> Qual è La Vostra Bestia Nera? - Pagina 3 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Qual è La Vostra Bestia Nera?


qual è la vostra bestia nera?  

176 utenti hanno votato

  1. 1. il pesce che vi ha fatto sudare di più, o che vi ha sempre fregato

    • orata
      44
    • dentice
      18
    • sarago
      9
    • ricciola
      4
    • leccia
      4
    • spigola
      5
    • cernia
      9
    • dotto
      5
    • palamita
      5
    • tonnetto
      1
    • lampuga
      1
    • serra
      1
    • corvina
      13
    • mormora
      2
    • serpenti (grongo e murena)
      1
    • polpi
      1
    • cefalo
      0
    • occhiata
      1
    • altro, non mi viene più in mente niente
      3
    • mai sbagliato un colpo
      4
    • padello anche un cappone fermo
      14


Messaggi raccomandati

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io ho sempre tentato di sparare le occhiate all'agguato ma non ne ho mai presa una ... hanno sempre schivato il colpo ....

 

anche le spigole sono sfuggite spesso ma quelle per lontananza.... a volte ho cercato tiri impossibili :P

 

 

il resto tutto sparato e messo in carniere !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me lo e stato da poco la ricciola sparata male e strappata ma lo sono anche i dentici pensa che riesco quasi sempre ad avvistarli ma come faccio i tuffi si fanno avanti ma solo per farsi ammirare non sono mai arrivati a tiro non ne ho mai preso uno ma spero di riuscire

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato la corvina perche' ultimamente ne ho padellata qualcuna clamorosamente ma a ruota viene l'orata anche perche' sto aspettando sempre di catturare quella con la O maiuscola ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voto la spigola per due motivi: primo molti dei pesci menzionati non li ho neanche mai visti (palamita per esempio) oppure li ho visti in condizioni non proprio ideali (dentici o orate sotto taglia o lontanissimi per esempio), secondo perchè nell'ultimo periodo ad ogni uscita ne ho visto arrivare una tra la maschera e la punta del fucile con il risultato di goffi tentativi di allineamento puntualmente terminati in padella.

 

P.S.

Compimenti per il post, molto interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato il dentice perchè ne ho visti pochi di cui uno davvero maestoso che mi ha fatto il carosello a limite della gittata... mi ha stregato! E comunque non ne ho mai preso uno!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho risposto il dotto sia per la difficoltà di cattura (profondità e diffidenza) che per la rarità del pesce dalle mie parti; infatti ne ho presi solamente due di cui uno in italia e l'altro alle baleari.

Buone ferie a tutti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Palamita: 3 viste 3 sbagliate nella mia vita

Palamita anche per me 4 sbagliate 1 strappata diverse padellate....PORCA TRO... Va bè mo la prendo.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me è sicuramente l'Orata. L'anno scorso me ne sono trovata una di un paio di chili praticamente sopra le pinne mentre ero a pesca all'Argentario mentre quest'anno in Sardegna ho avuto occasione di sparare ad un'orata di chilo direttamente dalla superficie su un fondale di 10 metri mentre nuotava a mezz'acqua.

In entrambi i casi le ha avuto la meglio.

Anche se poi ho un caro amico che frequenta il forum che ne prende regolarmente anche qui nella "povera" Toscana, ma lui non fa testo perchè è un finocchione.

 

... non so a chi ti riferisci con sicurezza ma se tutto questo per colpa di un' orata che ti presi sotto il naso ... ammazza quanto la fai lunga.

 

Io ho messo il dentice.

 

ciao ciao

Andrea

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho sempre tentato di sparare le occhiate all'agguato ma non ne ho mai presa una ... hanno sempre schivato il colpo ....

 

anche le spigole sono sfuggite spesso ma quelle per lontananza.... a volte ho cercato tiri impossibili :P

 

 

il resto tutto sparato e messo in carniere !!

 

??????????????? :unsure::o :o

 

Mai preso una Ricciola grossa .

All' aspetto mi fanno disperare saraghi ne sbaglio troppi ion proporzione ai tiri,e cefali , trovo molto piu' semplice orate e spigole,al 99.9 % riesco a portarle almeno a tiro, non so' da cosa dipenda.

Mi manca anche la palamita , ombrina .

Il resto non tanto, ma qualcosina l' ho presa. Ciao

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...