> Qual è La Vostra Bestia Nera? - Pagina 4 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Qual è La Vostra Bestia Nera?


qual è la vostra bestia nera?  

176 utenti hanno votato

  1. 1. il pesce che vi ha fatto sudare di più, o che vi ha sempre fregato

    • orata
      44
    • dentice
      18
    • sarago
      9
    • ricciola
      4
    • leccia
      4
    • spigola
      5
    • cernia
      9
    • dotto
      5
    • palamita
      5
    • tonnetto
      1
    • lampuga
      1
    • serra
      1
    • corvina
      13
    • mormora
      2
    • serpenti (grongo e murena)
      1
    • polpi
      1
    • cefalo
      0
    • occhiata
      1
    • altro, non mi viene più in mente niente
      3
    • mai sbagliato un colpo
      4
    • padello anche un cappone fermo
      14


Messaggi raccomandati

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Spesso l'emozione prevale e la lucidità se ne va a put..ne, quindi ho risposto "padello anche un cappone immobile morto da una settimana" :D ...altri pesci non ne vedo!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato leccia stella,almeno credo che siano loro.tutti gli anni durante il periodo di vacanza,nelle pescate le vedo materializzarsi all'ultimo momento quasi in superfice,viaggiano sempre in coppia non sono neanche tanto grandi,ma sembrano avere sempre il pepe al c....lo.non riesco neanche ad allineare il fucile che si sono gia dileguate.ma non perdo la speranza <_>

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato altro, in particolare mi riferisco ai barracuda, mi è capitato di vederne molte volte, anche di grosse dimensioni, ma non sono quasi mai riuscito a portarli a tiro e quando ce l'ho fatta li ho padellati <_< Certo che da quando sto provando a fare anche qualche cattura in caduta devo dire che le padelle si sprecano su tutti i tipi di pesce... ma prima o poi capirò come fare a migliorare la percentuale :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho votato leccia stella,almeno credo che siano loro.tutti gli anni durante il periodo di vacanza,nelle pescate le vedo materializzarsi all'ultimo momento quasi in superfice,viaggiano sempre in coppia non sono neanche tanto grandi,ma sembrano avere sempre il pepe al c....lo.non riesco neanche ad allineare il fucile che si sono gia dileguate.ma non perdo la speranza <_<

Luigi

 

Probabilmente sono loro... se ti capita di nuovo, soprattutto in poca acqua, la prossima volta lasciale sfilare (tanto non faresti mai in tempo a allineare il fucile) e appena escono dal campo visivo prova un aspetto, spesso tornano sui loro passi, e comunque non si allontanano più di tanto dalla zona, per cui potresti incontrrle di nuovo al tuffo successivo. Un ultimo consiglio... cerca di anticipare leggermente il tiro perchè se ti stanno dando il fianco al momento dello sparo fanno uno scatto fulmineo in avanti! In bocca al lupo :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pesce che mi ha fatto sudare di più nel tentetivo di recuperarlo è stata una cernia di 7 kg intanata a 23 m di profondità,il pesce che mi ha,praticamente,sempre fregato è il serra,direi che su 10 serra sia riuscito a colpirne,e anche male,solo un esemplare sui 2 kg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia bestia nera e' il Dentice ormai da anni.

Anni fa ne catturai un paio ma in circostanze del tutto fortuite e non volute.

 

Potrei raccontare di mille incontri con pesci molto grossi e solitari e che si sono tutti conclusi molto male.

 

L'incontro piu' clamoroso pero' e' stato quello con un Denticione di almeno 10kg intanato sotto una tettoia in 4 metri d'acqua.

Preso da una fortissima emozione sono riuscito a fare la cazzata piu' assurda di tutte.

Ero con il 90 in mano e senza mulinello!!

Dopo un piccolo agguato per raggiungere il pesce intanato mi sono ritrovato nella situazione di poter fulminare un pesce assolutamente immobile e a una distanza ridicola.

 

Ebbene invece di tenere la calma e mirare bene ho sparato al bersaglio grosso centrando il pesce al centro della groppa.

 

La reazione e' stata furiosa!!

Il pesce e' uscito dalla tettoia strappandomi il fucile di mano e con l'asta in corpo e' andato ad infilarsi in un piccolo spacco verticale riuscendo a portarci dentro anche l'asta.

Appena l'asta si e' bloccata ha iniziato a scodare con una furia inaudita alzando un sacco di sospensione.

Il tutto si e' concluso qualche secondo dopo quando l'asta ha ceduto all'altezza della prima tacca ed il Dentice e' scappato via lasciando sul fondo una lunga scia di sospensione e con uno squarcio impressionante sulla groppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato La Ricciola. Sì, con la “R” maiuscola, perché non vi parlo di una ricciola qualunque, ma di un bell’esemplare di cinque-barra-sei chili che la scorsa primavera si è liberato con un colpo di coda dal mio abbraccio di morte. Ebbene sì, l’avevo già recuperato quando l’ho perso. :frustry:

Corsica. Giorno dopo una forte mareggiata. Visibilità pessima. Onda lunga. Dopo due ore di faticoso su e giù il mio cavetto è ancora una volta vuoto. “Basta, esco”, mi dico. Cambio il fucile, imbraccio la forchetta, così, giusto per provare a portare a casa almeno un polpetto per cena mentre pinneggio verso la base. Il tempo di doppiare i frangiflutti del porticciolo ed ecco il pesce più grosso che mi sia mai capitato a tiro. Lo guardo, lo riguardo, immobile nel bel mezzo di una nuvola di posidonia ridotta a coriandoli. “Noooooooo….”. “Ma è vero?”. “Ma è vivo?”. “Tiro-o-non-tiro, tiro-o-non-tiro”, il dubbio mi martella il cervello. “Non fare cazzate, se vedi un pesce grosso scordati di sparargli con il fuciletto senza mulinello” il monito del mio compagno di pesca si intrufola nella mia volontà e mi immobilizza le mani. “Ma allora che faccio?” “Cambio il fucile?”. “Macchè, quello mica sta lì ad aspettare me”. “Al diavolo, quando mi capita un’altra occasione così?”. Il mio spirito cacciatore ha il sopravvento: sparo. E’ questione di attimi. La forchetta centra La Ricciola in pieno. Mentre aspetto il tirone l’apnea diventa qualcosa di più di un semplice tenere il respiro, è una sospensione dei sensi assoluta. Arriva il tirone, me l’aspettavo più forte. L’assecondo, l’inseguo, a poco poco recupero. Dopo una battaglia troppo facile per finire con una vittoria La Ricciola è tra le mie braccia. Il muso all’altezza del mio, la coda a quella della mia coscia. Mi guarda. Sì, ragazzi, mi guarda per davvero. Ancora: che faccio? Il mio compagno di pesca non mi ha ancora spiegato che per afferrare un pesce così grande devo mettergli una mano nelle branchie. E così la reazione del bestione al mio colpo di coltello riequilibra i rapporti di forza: con un colpo di coda più che incazzato La Ricciola si libera dalla mia presa e riprende il largo.

Me la sogno ancora, ad occhi chiusi e aperti. Anche perché qualcuno non perde occasione per ricordarmela, la mia bestia nera. Vero zefiro? :whistling:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrai che la prossima ricciola ri ricorderai di prenderla per le branchie invece di abbracciarla come un peluche :D:whistling:

Certo che ti ho tirato una macumba prima di quella pescata: "Mi raccomando, usa il fucile con la tahitiana e il mulinello, non prendere il sessantino con la fiocina che potrebbero esserci le ricciole..." :oops: la sfiga non padella mai, però le hai facilitato un po' le cose :alucard:

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono particolarmente sfortunato con i serra; ultimamente mi è capitato di strapparne ben quattro. In particolare l’ultimo, sparato col 75 in acqua torbida dopo un lungo tira e molla finalmente lo vedo, sembra preso bene, subito dietro la testa, ma appena afferro l’asta compie una torsione su se stesso, si sbudella e si libera!!!!

Resto incredulo per qualche minuto poi capisco il perché. La distanza tra la punta dell’asta e l’aletta si era ridotta notevolmente a furia di limarla.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho messo altro, perchè di bestie nere in acqua non ne ho mai viste, solo creature stupende e perfette

volevo mettere la Canalis perchè non sono mai riuscito ad isagolarla ma con la passera mi hanno preceduto

mi spiace :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...