> Ragazzi Che Emozione........ - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ragazzi Che Emozione........


Messaggi raccomandati

in quella zona li vedo spessissimo.....uscendo dall'amp andando verso a bosa li vedo sempre...... purtroppo quando ci sono loro non c'e pesce..... o meglio è tutto in tana.... però è sempre una bella emozione vederli....

a ottobbre li ho visti mentre ero in acqua... nuotavano a 9/10 metri da me..... purtrppo non avevo la digitale sub con me ..... peccato :mellow:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissimi!!!!....deve essere un momento molto molto bello l'incontro con questi splendidi animali e spero che un giorno un incontro così capiti anche a me....complimenti a te per averci regalato questo bel momento e queste bellissime immagini! ;):clapping::clapping:

 

quoto in toto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ancora non era parco marino spesso andavo con mio padre a pescare dalle Parti di Capo Caccia Isola Piana e Foradada e tantissime volte abbiamo visto i Delfini.

Ma da quelle parti si possono fare anche altri incontri entusiasmanti!!!

 

Tutta la zona di Capo Caccia e' stata da sempre la mia preferita sotto tutti i punti di vista!!

Un posto davvero eccezionale ma da quando hanno istituito il Parco non ci sono mai piu' andato!!

Non posso pensare neanche lontanamente di andare in un posto che amo e non poter dare sfogo alla mia piu' grande passione.

 

Una volta un Delfino entro' dentro il canale del porticciolo di Fertilia e fini' dritto dritto dentro lo Stagno del Calik!!

Fortunatamente riuscirono a farlo uscire per riprendere il largo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 30 dicembre del 2007 mi trovavo con Massimo sulle secche di Macchia Tonda e sulla strada del ritorno abbiamo incrociato un branco sterminato di delfini che ci ha accompagnato fino al porto di Santa Marinella.

Erano ovunque, saranno stati centinaia per non dire migliaia e si perdevano fino all'orizonte.

Faccio fatica a spiegarvi quanti erano so solo che, andando al minimo, siamo arrivati con loro fino a Santa Marinella.

E' stato troppo bello, una delle giornate più belle vissute in mare.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ora mi linciate se dico che per me i delfini sono animali di m@@da? così come i gabbiani.

..ognuno ha i suoi buoni motivi per dire una cosa del genere,quì non si lincia nessuno!!

Certo è...che per dire una cosa del genere chissà questi delfini cosa ti avranno mai fatto!!!! <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, vabbè, nessun animale è negativo o positivo, è chiaro. solo che un paio di esperienze personali mi hanno portato a guardare con occhi diversi questi animali. poi i miei sospetti sono stati acuiti anche da un documentario che vidi. vi spiego rapidamente le due cose se a qualcuno interessa.

 

una volta vidi dei delfini saltare fuori dell'acqua mentre scendevo a pesca. quando attraversai il tratto di mare vidi un pesce bandiera (che sta ad alte profondità in genere) a mezz'acqua semimorto e tutto tumefatto. un'altra volta vidi dei movimenti strani sull'acqua mentre ero in barca, riconobbi le schiene dei delfini, ma c'era qualcosa di strano nei loro movimenti, quando mi avvicinai trovai un pesce luna anch'esso tutto ammaccato e mezzo morto. ste due cose non provano un bel niente, ma il sospetto mi venne. poi vidi un documentario nel quale spiegavano che i delfini hanno l'abitudine di uccidere senza che ci sia necessariamente uno scopo, e portavano ad esempio attacchi di delfini a squali, addirittura pare avesero ucciso un proprio cucciolo per poi rimbalzarselo a mo di pallone (in verità qua non c'era la certezza che stessero solo divertendosi inquanto si supponevano anche altre cose...)

 

in realtà non è che abbia qualcosa contro i delfini, solo che restarne stregati mi pare faccia parte di quella generale deriva di percepire il mondo animale (ed il mare in particolare) che ha condannato senza appello i pescasub come crudeli assassini.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi per me i delfini sono un simbolo di libertà... Quando ho fatto il video stavo per buttarmi e fare il bagno con loro, perche l'emozione era talmente tanta da buttarmi in acqua in un secondo. Poi come avete visto quando un delfino si è staccato dal gruppo per venirci incontro e nuotare vicino alla prua mi è uscito un CIAO BELLOOOO..... :lol::lol::lol:

Ero contentissimo perchè aspettavo questo incontro da tempo... Non vedo l'ora di tornare a capo caccia per reincontrarli perche se ho la possibilità mi butto in acqua.. peccato che non ho la custodia per la fotocomare ma sarà il prossimo acquisto sicuramente.. E i delfini sono come le cernie..(per me!) mi danno un fortissimo senso di libertà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con David,rispetto questi animali ma è meglio che quando sono in acqua mi stiano un pò lontano,in fondo sono sempre animali selvatici e alcuni pesano diversi quintali se mi dessero un colpo col muso potrebbero facilmente ammazzarmi. comunque anche loro sono cacciatori subaquei in apnea solo che al contrario di noi possono entrare nelle AMP a pescare! :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no, vabbè, nessun animale è negativo o positivo, è chiaro. solo che un paio di esperienze personali mi hanno portato a guardare con occhi diversi questi animali. poi i miei sospetti sono stati acuiti anche da un documentario che vidi. vi spiego rapidamente le due cose se a qualcuno interessa.

 

una volta vidi dei delfini saltare fuori dell'acqua mentre scendevo a pesca. quando attraversai il tratto di mare vidi un pesce bandiera (che sta ad alte profondità in genere) a mezz'acqua semimorto e tutto tumefatto. un'altra volta vidi dei movimenti strani sull'acqua mentre ero in barca, riconobbi le schiene dei delfini, ma c'era qualcosa di strano nei loro movimenti, quando mi avvicinai trovai un pesce luna anch'esso tutto ammaccato e mezzo morto. ste due cose non provano un bel niente, ma il sospetto mi venne. poi vidi un documentario nel quale spiegavano che i delfini hanno l'abitudine di uccidere senza che ci sia necessariamente uno scopo, e portavano ad esempio attacchi di delfini a squali, addirittura pare avesero ucciso un proprio cucciolo per poi rimbalzarselo a mo di pallone (in verità qua non c'era la certezza che stessero solo divertendosi inquanto si supponevano anche altre cose...)

 

in realtà non è che abbia qualcosa contro i delfini, solo che restarne stregati mi pare faccia parte di quella generale deriva di percepire il mondo animale (ed il mare in particolare) che ha condannato senza appello i pescasub come crudeli assassini.

 

perche' tu per quale scopo vai sott'acqua e ammazzi un pesce??

non e' forse per passione per gioco o meglio per istinto predatorio?!! pensa il delfino fa lo stesso.

anche a me capita alcune volte nelle uscite in gommone di incontrarli, si e' vero non c'e' pesce, ma se vai in mare per PASSIONE! come suppongo, gia' il loro incontro e' una cosa stupenda.

si anche il gabbiano e' rompipalle certe volte, ma daltronde il mare e' piu' suo che nostro, quindi forse per il gabbiano i rompi palle siamo noi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia passione è il mare... la pesca in apnea viene dopo questo sicuramente.. perche se la base non è l'amore per il mare forse non entreremmo neanche in acqua.. e se c'è la passione e l'amore verso il nostro mare come non possiamo essere contenti di incontrare il delfino che è senza alcun dubbio il mammifero acquatico più conosciuto e amato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...