> Ho Strappato Una Bella Cernia - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Ho Strappato Una Bella Cernia


Messaggi raccomandati

Era dietro un masso, non ne avevo mai viste in corrente era calma calma rivolta verso la corrente mi dava 2 3 cm di bersaglio allora o fatto come le mie bimbe ho aspettato che si girasse (l'orologio di milano fa tic tac ) mi sono avvicinato di un metro +- si rigira mi vede fa per andarsene sbang tiro lungo presa altissima un cm sul testone l'asta picchia sullo scoglio dietro e lei da due scossoni si strappa e se ne va peccatooooooo.

 

sarà stata sui 4 / 5 kg mi girano proprio le balle forse era meglio risalire e lasciarla stare per un secondo tuffo .

 

 

A parte oratelle ed una ricciola sui 2 kg e cefali vari ultimamente non gira molto vi allego il pranzo di domenica mera rimasta voglia di cernia e ne ho trovata una un po fonda e + piccolina 2,5 kg pulita saluti a tutti .

 

ho strappato una bella cernia

post-11091-1216717294_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Era dietro un masso, non ne avevo mai viste in corrente era calma calma rivolta verso la corrente mi dava 2 3 cm di bersaglio allora o fatto come le mie bimbe ho aspettato che si girasse (l'orologio di milano fa tic tac ) mi sono avvicinato di un metro +- si rigira mi vede fa per andarsene sbang tiro lungo presa altissima un cm sul testone l'asta picchia sullo scoglio dietro e lei da due scossoni si strappa e se ne va peccatooooooo.

 

sarà stata sui 4 / 5 kg mi girano proprio le balle forse era meglio risalire e lasciarla stare per un secondo tuffo .

 

 

A parte oratelle ed una ricciola sui 2 kg e cefali vari ultimamente non gira molto vi allego il pranzo di domenica mera rimasta voglia di cernia e ne ho trovata una un po fonda e + piccolina 2,5 kg pulita saluti a tutti .

 

ho strappato una bella cernia

 

 

La cernia deve avere come taglia minima per essere pescabile, 45 cm dalla punta della bocca alla punta della coda.

Sei sicuro che la tua ci arrivi?

Magari la prossima volta, se ti capita una preda simile, nel dubbio non sparare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:wacko: se son 2,5 kg...hai una mano da paura :(
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare abbastanza chiaro che 2,5kg non ci sono proprio e in ogni caso bisognerebbe risparmiare anche quelle da 2kg.

 

Quella che vedi qua sotto era di quasi 4kg!!

A farci un paragone non mi sembra che siano soltanto 1,500kg di differenza!!

 

Cmq tutti possiamo sbagliare!!

Ocio pero' a non commetere piu' errori del genere!!

Anche perche' qua i pesi e le misure li conoscono tutti molto bene :D:D

 

post-4397-1216732545_thumb.jpg

post-4397-1216732583_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco perchè tranne casi rarissimi non mi va' di mettere foto... <_<

 

Due battutine simpatiche si fanno, senza cattiveria . Daltronde la foto l' ha messa lui , per farla vedere .

penso che sia almeno 45 cm dunque legge rispettata , con le patate e' squisita, non penso che sia tutti i giorni sparando cerniotte , dunque

se l' ha fatto anche di PROPOSITO ha fatto bene , e' questione di gusti, ma il peso !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Peso kg. 1.4/ 1.6.............................................................................

......................................... Forse :P :P :P :P

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte il peso era buonissima al forno

Il problema secondo me e che dalle mie parti sembra un deserto del saara gli incontri sono ormai rarissimi a parte le ultime due cerniotte viste si incontrano al massimo cernie da tre etti o mezzo chilo io le lascio in pace ma basta aspettare un paio di giorni e spariscono chissà come mai scappano ????

Nelle dighe dietro casa i primi di luglio ne avro contate una decina tutte sul mezzo kilo l'altro ieri non ne ho + vista una

 

Ho visto uscire PESCASUB della domenica con branzini microbiotici cernie microscopiche e minipolpini io se un branzino non arriva al kilo o giù di li non gli sparo ma tutti gli altri non si comportano allo stesso modo.

 

vi posso garantire che vista scodare in tana mentre si mangiava una discreta seppia non lo misurata (non avevo il metro ) mi è sembrata subito una bella preda e gli o sparato.

 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il peso magari esagerato (forse c'è la tara_in ghisa_ :lol: in aggiunta), può capitare di fare valutazioni errate, in special modo per chi non ha un'esperienza matura. Questa cattura entrerà sicuramente nel suo bagaglio, e se si dovesse ritrovare in situazioni di cattura simili sarà solo il suo libero arbitrio a decidere, anche in virtù del esperienza gastronomica che ha elaborato il cervello ;) .

Una domanda agli esperti: è normale vedere sui banchi del pesce (ipercoop) cerniotte di pochi etti? nel caso, un richiamo alla direzione lo potro sempre fare.

Ciao e buona giornata a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...