> Mimetizzare La Maschera - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mimetizzare La Maschera


Messaggi raccomandati

Ciao amici, vi mostro come ho personalizzato una maschera subacquea che da tempo non utilizzavo perché di colore troppo sgargiante: era infatti un azzurro elettrico, così come si può vedere dalla foto seguente, nel bel mezzo della sua realizzazione, sotto alla mimetizzazione da me apportata…

 

 

Per fare ciò, dopo aver smontato lenti e facciale, mi sono servito come base di un aggrappante spray per plastica, poi col pennello (utilizzando degli acrilici) ho dato colpi di vari colori fino a raggiungere l’effetto desiderato.

 

 

 

Il tutto, una volta asciugatisi gli acrilici, è stato ricoperto da uno strato di vernice trasparente abbastanza spesso così da preservare i colori nel tempo, proteggendoli dall’acqua salata.

Il risultato è quello che vedete in seguito… per la sua realizzazione non ho impiegato che una mezzoretta, escluso logicamente i tempo di asciugatura delle varie vernici utilizzate.

Semplice ed economico!!!! Che ne pensate????

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avrei un paio di cosine da farmi mimetizzare vedi di tornare presto a casa!!! ;) ;)

 

Sai Francè, sono un ex militare ed il mimetismo è il mio forte!!!!......... l'anno scorso ho mimetizzato anche le pale in tecnopolimero delle mie pinne, ma non ho foto a disposizione.....

Il risultato ottico è stato sensazionale, la durata nel tempo un pò meno essendo comunque parti soggette a sfregamento contro gli scogli e ad eccessive torsioni, perciò dopo un'intera stagione necessitano adesso di un ritocco nelle parti in cui la pittura è saltata via...

 

Comunque è tutto semplicissimo ed economico!

 

:bye::bye:

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao amici, vi mostro come ho personalizzato una maschera subacquea che da tempo non utilizzavo perché di colore troppo sgargiante: era infatti un azzurro elettrico, così come si può vedere dalla foto seguente, nel bel mezzo della sua realizzazione, sotto alla mimetizzazione da me apportata…

 

 

Per fare ciò, dopo aver smontato lenti e facciale, mi sono servito come base di un aggrappante spray per plastica, poi col pennello (utilizzando degli acrilici) ho dato colpi di vari colori fino a raggiungere l’effetto desiderato.

 

 

 

Il tutto, una volta asciugatisi gli acrilici, è stato ricoperto da uno strato di vernice trasparente abbastanza spesso così da preservare i colori nel tempo, proteggendoli dall’acqua salata.

Il risultato è quello che vedete in seguito… per la sua realizzazione non ho impiegato che una mezzoretta, escluso logicamente i tempo di asciugatura delle varie vernici utilizzate.

Semplice ed economico!!!! Che ne pensate????

 

 

 

Bravo! :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...