> Ma Come Ancorate La Boa?? - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma Come Ancorate La Boa??


Messaggi raccomandati

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite merudda

Anche io utilizzo un piombo da un kg. è esagerato.

Non è comodo quando devo tirarlo dal fondo nel caso

in cui mi devo spostare.

devo provare a tagliarlo a metà...anche perchè mettendo

in cintura o nello schienalino l'altro pezzo

avrei un assetto perfetto.

 

Purtroppo mi servirebbero 5 minuti di tempo libero che

in questi giorni non ho avuto.

 

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io la boa la attacco al fucile e me la porto a presso (infatti me "sembra strano" come qui non se use il fucile legato)

p.s. sono straniero

 

..altro mare..altri pesci, anzi pescioni :D . Nel nostro mare la boa spesso si "abbandona" e si pesca restandoci vicino.

Le zone "buone" o presunte tali poi vanno "segnate" e il modo migliore è lasciare la boa come segnale.

 

Io uso un piombo da 500gr.

 

CONSIGLIONE:

Ogni tanto controllare bene il nylon che usate come terminale da agganciare alla sagola...io ci ho perso boa spigolotta e ciabatte... :(:D . Se vedete un nodo eliminatelo, si romperà sicuramente in quel punto.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francosub

io utilizzo un piombo da 1 kg per tutte le zone dove non ho particolari problemi di correnti ed a secondo del tipo di pesca uso un monofilo del 140 con piccoli gallegianti trasparenti distanziati tra di loro oppure la normale treccia arancione, quando invece pesco nello stretto di messina, ho costruito utilizzando delle astine per oleopneumatico da 8 dismesse un ancorotto a tre marre che scongiura ogni possibilità di scarroccio, con l'ancorotto uso un sagolone gallegiante molto robusto il che miassicura un valido appiglio nel caso avessi necessità di restare fermo in corrente,naturalmente quando questa non è molto forte diversamente si andrebbe a fondo pallone incluso (per chi è pratico dello stretto sa che non esagero ). :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...