> Fai Da Te - Gomitiere E Ginocchiere X Muta - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fai Da Te - Gomitiere E Ginocchiere X Muta


Messaggi raccomandati

;) ..ok!!!...grazie per il link e per i consigli!...mo stasera provo afare il lavoro!...comunque bel video...anche se è vero avrebbero dovuto specificare il tipo di colla....comunque mi compro della colla x neoprene e direi che dovrebbe andare bene...poi ci metto sopra un po di melco termosaldante (questa volta stando ben attento!!!! :P )...e direi che è fatta!!!!....cia ciao egrazie ancora
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D ....oooooooooooooooooo! :clapping: ci sono riuscito!!! :thumbup: !...vai lavoro perfetto!.....è un'ottima idea quella del link che mi hai mandato con spegazione come procedere...ho pure incollato un pezzettino di melco...vai da paura!...spero già di provarla domenica o martedi...domani parto x cuba! :siiiii: .....!!!!....grazie ancora degli ottimi consigli!..ciao a tutti :bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D ....oooooooooooooooooo! :clapping: ci sono riuscito!!! :thumbup: !...vai lavoro perfetto!.....è un'ottima idea quella del link che mi hai mandato con spegazione come procedere...ho pure incollato un pezzettino di melco...vai da paura!...spero già di provarla domenica o martedi...domani parto x cuba! :siiiii: .....!!!!....grazie ancora degli ottimi consigli!..ciao a tutti :bye:

 

Hasta la vista

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tieni presente che se metti un rinforzo non-elastico come il melco , i tuoi movimenti saranno piu limitati poichè andrai ad indurire una zona che è soggetta piu delle altre a piegamenti vari! ...il melco termosaldante lo trovi dai mutai o da deca- - - - n :whistling: non si incolla con la colla neoprenica ma col ferro da stiro ...lo metti sulla parte interessata , poi sopra ci metti un panno , e schiacci con forza per 20 secondi col ferro da stiro caldo, ed il gioco è fatto! :thumbup: la cosa migliore sarebbe mettere un pezzo di neoprene da 1 mm , lo puoi comprare o prendere da vecchi calzari ecc , almeno ti lascia quel grado di elasticità da non sottovalutare! :siiiii::bye:

Non ho detto che il melco si incolla con la colla neoprenica...ho detto che faccio le toppe direttamente con la colla...in quanto alla diminuzione di elasticità è davvero poca cosa..sia con il melco che con la colla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 anni dopo...

Una volta provai anch'io a fare dei rinforzi per gomiti e ginocchia ma i risultati non furono pari alle aspettative.

Trovai allora una soluzione che credo sia la migliore in assoluto anche se applicabile solo alle mute con fodera esterna.

Procurati un tubetto di Acquasure o Acquaseal che poi è la stessa cosa e immergilo nell'acqua bollente per una mezz'ora.

Addirittura potresti far bollire il tubetto il acqua per una decina di minuti per ottenere un effetto ancora migliore.

Fatto questo riempi la muta di giornali per far allargare la trama del tessuto della fodera e rimedia un barattolo con un pò di acqua e del sapone.

Scaldato il tubetto aprilo e vedrai come la sostanza, per via della temeperatura elevata, sarà diventata più fluida del normale.

A questo punto versa un pò di questa colla licquida sui punti che intendi rinforzare e spalmala con le dita dopo averle bagnate con acqua e sapone per farle scivolare sul collante.

La colla penetrerà nella trama della fodera indurendosi poi quel tanto da garantirti un ottimo rinforzo.

Una volta seccata leva i giornali dall'interno e goditi il risultato.

Un tubetto costa circa 10 euro e va bene per fare un paio di ginocchiere leggere al altrettante gomitiere.

Non risparmiare sulla colla perchè tanto una volta aperto il tubetto questo si seccherà a breve e non sarà più utilizzabile.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una volta provai anch'io a fare dei rinforzi per gomiti e ginocchia ma i risultati non furono pari alle aspettative.

Trovai allora una soluzione che credo sia la migliore in assoluto anche se applicabile solo alle mute con fodera esterna.

Procurati un tubetto di Acquasure o Acquaseal che poi è la stessa cosa e immergilo nell'acqua bollente per una mezz'ora.

Addirittura potresti far bollire il tubetto il acqua per una decina di minuti per ottenere un effetto ancora migliore.

Fatto questo riempi la muta di giornali per far allargare la trama del tessuto della fodera e rimedia un barattolo con un pò di acqua e del sapone.

Scaldato il tubetto aprilo e vedrai come la sostanza, per via della temeperatura elevata, sarà diventata più fluida del normale.

A questo punto versa un pò di questa colla licquida sui punti che intendi rinforzare e spalmala con le dita dopo averle bagnate con acqua e sapone per farle scivolare sul collante.

La colla penetrerà nella trama della fodera indurendosi poi quel tanto da garantirti un ottimo rinforzo.

Una volta seccata leva i giornali dall'interno e goditi il risultato.

Un tubetto costa circa 10 euro e va bene per fare un paio di ginocchiere leggere al altrettante gomitiere.

Non risparmiare sulla colla perchè tanto una volta aperto il tubetto questo si seccherà a breve e non sarà più utilizzabile.

 

HUmmmm , questa volta te la boccio !! :D:P:P:D

Dopo scrivo perche' , almeno per me !!

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una volta provai anch'io a fare dei rinforzi per gomiti e ginocchia ma i risultati non furono pari alle aspettative.

Trovai allora una soluzione che credo sia la migliore in assoluto anche se applicabile solo alle mute con fodera esterna.

Procurati un tubetto di Acquasure o Acquaseal che poi è la stessa cosa e immergilo nell'acqua bollente per una mezz'ora.

Addirittura potresti far bollire il tubetto il acqua per una decina di minuti per ottenere un effetto ancora migliore.

Fatto questo riempi la muta di giornali per far allargare la trama del tessuto della fodera e rimedia un barattolo con un pò di acqua e del sapone.

Scaldato il tubetto aprilo e vedrai come la sostanza, per via della temeperatura elevata, sarà diventata più fluida del normale.

A questo punto versa un pò di questa colla licquida sui punti che intendi rinforzare e spalmala con le dita dopo averle bagnate con acqua e sapone per farle scivolare sul collante.

La colla penetrerà nella trama della fodera indurendosi poi quel tanto da garantirti un ottimo rinforzo.

Una volta seccata leva i giornali dall'interno e goditi il risultato.

Un tubetto costa circa 10 euro e va bene per fare un paio di ginocchiere leggere al altrettante gomitiere.

Non risparmiare sulla colla perchè tanto una volta aperto il tubetto questo si seccherà a breve e non sarà più utilizzabile.

 

HUmmmm , questa volta te la boccio !! :D:P:P:D

Dopo scrivo perche' , almeno per me !!

 

 

Acquasure lo usavo anche io , ma cosa succede.

Col passare del tempo, dove lo metti , che ne so' tipo Toppa , e' indistruttibile, ma nei bordi, nel liscio spaccato , tende a spaccare, sopratutto sul neopreme molto morbido.

Ameno io non lo uso piu' !!

Comunque e' un prodotto allucinante , se lo vuoi far indurire prima esiste anche il catalizzatore .

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una volta provai anch'io a fare dei rinforzi per gomiti e ginocchia ma i risultati non furono pari alle aspettative.

Trovai allora una soluzione che credo sia la migliore in assoluto anche se applicabile solo alle mute con fodera esterna.

Procurati un tubetto di Acquasure o Acquaseal che poi è la stessa cosa e immergilo nell'acqua bollente per una mezz'ora.

Addirittura potresti far bollire il tubetto il acqua per una decina di minuti per ottenere un effetto ancora migliore.

Fatto questo riempi la muta di giornali per far allargare la trama del tessuto della fodera e rimedia un barattolo con un pò di acqua e del sapone.

Scaldato il tubetto aprilo e vedrai come la sostanza, per via della temeperatura elevata, sarà diventata più fluida del normale.

A questo punto versa un pò di questa colla licquida sui punti che intendi rinforzare e spalmala con le dita dopo averle bagnate con acqua e sapone per farle scivolare sul collante.

La colla penetrerà nella trama della fodera indurendosi poi quel tanto da garantirti un ottimo rinforzo.

Una volta seccata leva i giornali dall'interno e goditi il risultato.

Un tubetto costa circa 10 euro e va bene per fare un paio di ginocchiere leggere al altrettante gomitiere.

Non risparmiare sulla colla perchè tanto una volta aperto il tubetto questo si seccherà a breve e non sarà più utilizzabile.

 

HUmmmm , questa volta te la boccio !! :D:P:P:D

Dopo scrivo perche' , almeno per me !!

 

 

Acquasure lo usavo anche io , ma cosa succede.

Col passare del tempo, dove lo metti , che ne so' tipo Toppa , e' indistruttibile, ma nei bordi, nel liscio spaccato , tende a spaccare, sopratutto sul neopreme molto morbido.

Ameno io non lo uso piu' !!

Comunque e' un prodotto allucinante , se lo vuoi far indurire prima esiste anche il catalizzatore .

 

Caro mio, caro mio.... :lol:

Hai ragione ma io l'ho scritto chiaramente che questa soluzione è applicabile solo per le mute con fodera esterna.

Il perchè l'hai detto tu; purtroppo lungo i bordi della toppa la colla essiccata taglia letteralmente il neoprene liscio.

Sul foderato però è insuperabile, provaci.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...