> Fai Da Te - Gomitiere E Ginocchiere X Muta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fai Da Te - Gomitiere E Ginocchiere X Muta


Messaggi raccomandati

:o ...okk!..mo ci provo!...graziee! B)

 

 

Procurati una vecchia muta foderata da 3-5 mm , ritaglia i pezzi che ti servono e incollali con la colla neoprenica......

 

Ti conviene cercare delle toppe più sottili possibili ! innanzitutto per mantenere la morbidezza del capo, quindi occhio anche a non esagerare con la colla poi, considera che tutte le zone rinforzate (soprattutto con materiali poco flessibili come potrebbe essere una toppa da 5 mm.....) rendono poi più vulnerabili le zone circostanti al rinforzo.

 

esiste anche un materiale apposito per realizzare i rinforzi.

Prova a sentire da Grande blu o da Sarti................. alla peggio ti fai un giro a Cattolica da Elios.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
;) ...grazie....sono ottimi consigli....anche perchè avevo gia pronta una vecchia muta da 5mm per fare proprio quello che non avrei dovuto!...quindi avrei rovinato una muta nuova di zecca con il mio pastrocchio :P ....meno male......grazie ancora....ma come si chiama esattamente il materiale che si usa per i rinforzi su gomiti e ginocchia?
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
;) ...grazie....sono ottimi consigli....anche perchè avevo gia pronta una vecchia muta da 5mm per fare proprio quello che non avrei dovuto!...quindi avrei rovinato una muta nuova di zecca con il mio pastrocchio :P ....meno male......grazie ancora....ma come si chiama esattamente il materiale che si usa per i rinforzi su gomiti e ginocchia?

 

 

Ciao Dima

 

credo che di materiali sottili atti alla realizzazione di toppe di rinforzo ce ne sia più di uno..........

Se chiedi appunto materiale per relizzare "toppe di rinforzo" il rivenditore saprà certo cosa venderti; così, a memoria, mi pare che Elios lo chiami Supratex ma ....non lo giurerei.

Senti anche quanto ti chiedono ! dovessero esagerare ......(sai come sono fatti i venditori Bolognesi :angry: ) ...c'è sempre la "Casa della gomma" in Via Stendhal (zona Corticella) dove qualcosa di simile potrebbero averlo ad un prezzo contenuto.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

okkk! ;) ...grazie, adesso poi lunedi chiamo anche perchè sono in partenza per cuba e la muta me la devo portare!!!....vediamo se riesco a fare il tutto prima di partire...ancora grazie mille x i consigli!!!

B)

 

 

 

 

;) ...grazie....sono ottimi consigli....anche perchè avevo gia pronta una vecchia muta da 5mm per fare proprio quello che non avrei dovuto!...quindi avrei rovinato una muta nuova di zecca con il mio pastrocchio :P ....meno male......grazie ancora....ma come si chiama esattamente il materiale che si usa per i rinforzi su gomiti e ginocchia?

 

 

Ciao Dima

 

credo che di materiali sottili atti alla realizzazione di toppe di rinforzo ce ne sia più di uno..........

Se chiedi appunto materiale per relizzare "toppe di rinforzo" il rivenditore saprà certo cosa venderti; così, a memoria, mi pare che Elios lo chiami Supratex ma ....non lo giurerei.

Senti anche quanto ti chiedono ! dovessero esagerare ......(sai come sono fatti i venditori Bolognesi :angry: ) ...c'è sempre la "Casa della gomma" in Via Stendhal (zona Corticella) dove qualcosa di simile potrebbero averlo ad un prezzo contenuto.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....non è una idea malvaggia...per il momento sicuramente proverò a vedere se trovo il materiale apposta, se no credo che seguirò la tua strada e lo farò con colla x neoprene......ma ha una buona tenuta? non rovina la muta?...ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tieni presente che se metti un rinforzo non-elastico come il melco , i tuoi movimenti saranno piu limitati poichè andrai ad indurire una zona che è soggetta piu delle altre a piegamenti vari! ...il melco termosaldante lo trovi dai mutai o da deca- - - - n :whistling: non si incolla con la colla neoprenica ma col ferro da stiro ...lo metti sulla parte interessata , poi sopra ci metti un panno , e schiacci con forza per 20 secondi col ferro da stiro caldo, ed il gioco è fatto! :thumbup: la cosa migliore sarebbe mettere un pezzo di neoprene da 1 mm , lo puoi comprare o prendere da vecchi calzari ecc , almeno ti lascia quel grado di elasticità da non sottovalutare! :siiiii::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

;) ..ok grazie...comunque ho già rintracciato del materiale....neoprene da 1 mm...però termosaldante...puo essere?...stasera vado dal fornitore e poi vedo!...magari mi faccio fare da loro anche la forma...comunque grazie del consiglio!...stasera spero di mettermi in opera per la realizzazione gomittiere e ginocchiere!... B)

 

 

Tieni presente che se metti un rinforzo non-elastico come il melco , i tuoi movimenti saranno piu limitati poichè andrai ad indurire una zona che è soggetta piu delle altre a piegamenti vari! ...il melco termosaldante lo trovi dai mutai o da deca- - - - n :whistling: non si incolla con la colla neoprenica ma col ferro da stiro ...lo metti sulla parte interessata , poi sopra ci metti un panno , e schiacci con forza per 20 secondi col ferro da stiro caldo, ed il gioco è fatto! :thumbup: la cosa migliore sarebbe mettere un pezzo di neoprene da 1 mm , lo puoi comprare o prendere da vecchi calzari ecc , almeno ti lascia quel grado di elasticità da non sottovalutare! :siiiii::bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...eccomi qua un'altra volta!...ciao a tutti.....dietro consiglio di sono riuscito a recuperare del materiale, melco, termosaldante e lo applicato con il ferro da stiro sulle parti in questione... :rolleyes: risultato ottimo......a parte :angry: un danno....ho fatto una bruciatura sulla parte intrena di uno dei gomiti....miseri! :angry: la muta nova mai messa!!!!....è un "taglietto" di circa 3cm di lunghezza e non largo, ma ovviamente tirandolo si apre..., si è bruciato solo il rivestimento esterno della muta, mentre il neoprene è intatto....cha faccio x rapezzarlo????...pensavo di metterci un po di colla x neoprene in modo da livellarlo... :( ... :huh: ....che ne dite?...andrà bene?....a qualcuno gli è mai successo qualcosa di simile?.....va be....che rogna.....grazie ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...eccomi qua un'altra volta!...ciao a tutti.....dietro consiglio di sono riuscito a recuperare del materiale, melco, termosaldante e lo applicato con il ferro da stiro sulle parti in questione... :rolleyes: risultato ottimo......a parte :angry: un danno....ho fatto una bruciatura sulla parte intrena di uno dei gomiti....miseri! :angry: la muta nova mai messa!!!!....è un "taglietto" di circa 3cm di lunghezza e non largo, ma ovviamente tirandolo si apre..., si è bruciato solo il rivestimento esterno della muta, mentre il neoprene è intatto....cha faccio x rapezzarlo????...pensavo di metterci un po di colla x neoprene in modo da livellarlo... :( ... :huh: ....che ne dite?...andrà bene?....a qualcuno gli è mai successo qualcosa di simile?.....va be....che rogna.....grazie ciao

 

 

Sorbla Dima ....ti un disaster !!! :lol::clover:

 

Se hai solo bruciato la fodera...........ritaglia una pezza di dimensioni adeguate di neoprene foderato di qualsiasi spessore, quindi con le forbici o con l'aiuto di un cutter elimina quanto più neoprene puoi in modo che ti residui solo la fodera e un piccolissimo strato di neoprene............(quel tanto che la colla non sia a diretto contatto con la fodera) quindi incolla.

In ogni caso questo è il link ad una recente discussione dove potrai trovare anche un breve video su come riparare la muta.

 

guarda qui

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...è...boia...sono un disastri si :angry: ..porcaccia la miseria!..be ora sono al lavoro...ma stasera, appena esco dall'uff, recupero un poco di neoprene efaccio il lavoro...direi che qui c'è la posso fare! jejejj>! :D ...almeno spero...non sono molto pratico di ferri da stiro :P !...ma, una cosa......il "tagglio" non è molto largo...che faccio quando incolla la pezza...lo apro un po, cosi si vede il neoprene sotto?.....grazie..ciaoo :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...è...boia...sono un disastri si :angry: ..porcaccia la miseria!..be ora sono al lavoro...ma stasera, appena esco dall'uff, recupero un poco di neoprene efaccio il lavoro...direi che qui c'è la posso fare! jejejj>! :D ...almeno spero...non sono molto pratico di ferri da stiro :P !...ma, una cosa......il "tagglio" non è molto largo...che faccio quando incolla la pezza...lo apro un po, cosi si vede il neoprene sotto?.....grazie..ciaoo :huh:

 

Se il taglio è lungo e stretto (mi dici che dovresti allargarlo per vedere il neoprene sotto)........fai esattamente come vedi nel video senza utilizzare una toppa !

piega in due la zona in modo che si veda il neoprene , stendi la colla, attendi che il solvente volatilizzi (al contatto con le dita la colla non deve più attaccare) quindi unisci con forza pizzicando la zona di giunzione.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...