> Calasole - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi pomeriggio, appena tornato dall'università dopo un esame ho preso l'attrezzatura e sono andato a mare.

Nonostante fosse abbastanza mosso, l'acqua era limpida.

All'ennesimo aspetto la mangianza scarta di colpo e compaiono due leccie. Sono velocissime e faccio appena in tempo ad allinere il fucile e tirare a quella che stava dietro, ho mirato alla testa e l'ho presa alla coda!

Non è un pesce "gigantesco", ma è la prima leccia che prendo e per me è stata proprio una soddisfazione! :D

 

:bye:

Modificato da MarlboroSub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti bel pesce :D credo comunque ke sia una ricciola perkè se non sbaglio nella testa vedo una linea ke percorre l'okkio (la famosa mascherina),puo essere ke mi sbaglio nn lo so,comunque resta sempre una bella pescata :D:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bello Fede...ma si tratta di un carangide.

:thumbup:

 

:oops: ...sorry, allora: "primo carangide" :D.

 

Ma il carangide è un tipo di pesce oppure una "famiglia" come ad esempio sparidi, serranidi, ecc? Non l'ho mai capito bene.

Perchè per esempio, parlando della ricciola, ho letto cose del tipo: "questo carangide...bla bla bla...". Boh! :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bello Fede...ma si tratta di un carangide.

:thumbup:

 

:oops: ...sorry, allora: "primo carangide" :D.

 

Ma il carangide è un tipo di pesce oppure una "famiglia" come ad esempio sparidi, serranidi, ecc? Non l'ho mai capito bene.

Perchè per esempio, parlando della ricciola, ho letto cose del tipo: "questo carangide...bla bla bla...". Boh! :huh:

 

In effetti c'è un po' di confusione data dal fatto che con il termine "carangide" si identifica anche la famiglia.

Per completezza: http://free.imd.it/colapesce/Pescitalia/pi...rciforminof.htm

Mentre questo è quello mediterraneo.

Non chiamarmi mai tu eh... :fish:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bello Fede...ma si tratta di un carangide.

:thumbup:

 

:oops: ...sorry, allora: "primo carangide" :D.

 

Ma il carangide è un tipo di pesce oppure una "famiglia" come ad esempio sparidi, serranidi, ecc? Non l'ho mai capito bene.

Perchè per esempio, parlando della ricciola, ho letto cose del tipo: "questo carangide...bla bla bla...". Boh! :huh:

 

In effetti c'è un po' di confusione data dal fatto che con il termine "carangide" si identifica anche la famiglia.

Per completezza: http://free.imd.it/colapesce/Pescitalia/pi...rciforminof.htm

Mentre questo è quello mediterraneo.

Non chiamarmi mai tu eh... :fish:

:bye:

 

:oops: grazie dell' informazione! :D

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...