> Super Ricciola! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao belli, visto che Andrea-Andrago ha il computer in tilt tocca a me postare 'sta bestia... E' da oltre tre ore che tento di farlo, ho scritto almeno cinque o sei volte lunghi racconti epici sulla cattura ma ci sono continui abbassamenti di tensione dovuti alla contemporanea accensione di tutti i condizionatori d'aria della città ed ogni volta, prima di poter premere l'invio del post, è andato tutto a puttane, quindi, visto che ci sono 40° e non voglio passare la notte a scrivere sempre la stessa cosa, sarò breve... Una secca, la solita secca, io occupato a bestemmiare in superficie, bloccato definitivamente, dopo penosi tentativi di discesa, da una sinusite da aria condizionata che dura da oltre 10 giorni, mi accontento di guardare attraverso l'acqua limpida Andrea fermo e concentrato 15 metri più in basso, appena sotto il primo gradino di roccia, ad un tratto si gira poco a sinistra e allunga il fucile verso il blu, una quindicina di ricciolone passano lente lungo la parete della secca, sono abbondantemente fuori tiro ma una, spinta da fatale curiosità o attratta dal culo di Andrea, si stacca dal branco e gli va dritta addosso, lenta lenta, arrivata a meno di un metro dalla punta dell'asta si gira e contemporaneamente partono il colpo, il pesce a razzo ed Andrea verso la superficie... Nel tempo che ci mette Andrea a fare 15 metri la ricciola tira via tutti, proprio tutti i 60 metri di filo del mulinello, Andrea parte verso il largo trainato dal pesce ed io dietro a pinne... "E' presa bene, è presa bene, la tiriamo su...", dice ogni tanto Andrea più che altro per farsi coraggio, però si comporta bene, è freddo e tranquillo davanti al suo primo vero pesce da caccia grossa che è lì da qualche parte alla fine del filo bianco che si perde nel blu... Dopo un abbondante quarto d'ora di tiro alla fune la ricciola decide di averne abbastanza e si arrende con onore, viene su quasi esanime, stremata ma soprattutto provata dall'asta che l'ha presa poco sopra l'occhio per uscire dall'altra parte al centro della guancia... A terra, dopo le foto ricordo, diventa 30 chili esatti di trance da spartire agli amici... Andrea ancora sorride, la tesi di laurea in Ricciologia l'ha finalmente data, ora è il "dottor" Andrago... :bye::bye:

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...