> Studio Da Pescatore - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Studio Da Pescatore


Messaggi raccomandati

Dario

questo post mi offende

 

noi cappottari non ci dobbiamo abbassare a chiedere consigli a questi superfishmem

noi leggiamo i loro racconti per rubarne i segreti senza nulla trasparire

il nostro orgoglio ci impone di soffrire in silenzio senza che nessuno se ne accorga

e se cappottiamo abbiamo sempre una ragione valida

non postiamo foto di grosse catture perchè non amiamo pavoneggiarci, mi pare ovvio!

 

ritorna in tè, non perdere il senno

 

un bacio Max

:bye:

 

 

Bravo Max!!! questo si che è orgoglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sono affatto disturbate dalla mia presenza addirittura la settimana scorsa avevo un minisarago che mi mordicchiava un labbro...

ok se mi viene in mente qualche altra cosa la scrivo dopo.

 

Allora racconta di quando eri all'aspetto ed un cefalo SM di circa 3kg ti è entrato nel )( ed io ti ho trovato disteso sullo scoglio con la metà del corpo in acqua che ti arricreavi come un riccio!!!! :devil::devil:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sono affatto disturbate dalla mia presenza addirittura la settimana scorsa avevo un minisarago che mi mordicchiava un labbro...

ok se mi viene in mente qualche altra cosa la scrivo dopo.

 

Allora racconta di quando eri all'aspetto ed un cefalo SM di circa 3kg ti è entrato nel )( ed io ti ho trovato disteso sullo scoglio con la metà del corpo in acqua che ti arricreavi come un riccio!!!! :devil::devil:

beh quella è un'altra storia! :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dario

questo post mi offende

 

noi cappottari non ci dobbiamo abbassare a chiedere consigli a questi superfishmem

noi leggiamo i loro racconti per rubarne i segreti senza nulla trasparire

il nostro orgoglio ci impone di soffrire in silenzio senza che nessuno se ne accorga

e se cappottiamo abbiamo sempre una ragione valida

non postiamo foto di grosse catture perchè non amiamo pavoneggiarci, mi pare ovvio!

 

ritorna in tè, non perdere il senno

 

un bacio Max

:bye:

 

 

Bravo Max!!! questo si che è orgoglio!

ragazzi ,così rispondo a tutti e due,ormai mi sono sputtanato!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carissimo..................mi è sembrato di vedermi allo specchio.......................un'analisi spietata............a volte mi dico che dovrei lasciar perdere che bisogna ammettere le proprie sconfitte :(:( ,sarei potuto diventare un calciatore,o forse un motociclista,ma non diventerò mai un bravo pescatore,mi verrebbe voglia di buttare tutto nel cesso ma poi prendo un pescetto e la speranza si riaccende il mio amore per il mare non si placa :wub::wub: e........dopo una settimana di lavoro la domenica la sveglia suona ancora alle 4,15.......... :D:D

[b]io in verità non penso mai di smettere,so di essere un "patacca",ma il mare mi fa impazzire,forse è giusto quello che ha scritto fravit,in fondo la cattura del pesce non è proprio prioritaria per me,a me basta stare quelle 3\4 ore in acqua,in un posto che sia bello da vedere, con la giusta adrenalina se vedo qualcosa avvicinarsi,ma sono già contento così.

pensa che più di una volta mi hanno invitato in posti dove il pesce gira davvero,ma che non mi ispirano davvero,sarà che il pesce non mi piace neanche...che ti devo [/b]dire.

 

 

Devo dire che anche io trovo soddisfazione anche da una uscita non condita da catture. Il solo fatto di sentirmi parte del mare, se pur per pochi minuti quando sono immerso, mi appaga già da se.. :wub: certo se poi i cappotti diventano numerosi allora inizio ad innervosirmi :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non hai ancora sviluppato l'istinto del "cacciatore" con la tecnica riesci a sopperire a questa mancanza ma non è sufficiente

Non è facile da spiegare provo solo a fare un esempio.

Tempo fa in una tana entrava e usciva un bel sarago, col fucile puntato mentre pensavo come dici tu, se era sparabile, se era in posizione di tiro, se forse c'era dentro qualche cosa di più grosso, se avessi rischiatro di piegare l'asta ecc.ecc. il dito ha premuto il grilletto e il sarago insagolato sensa che pensassi o avessi dato il comando mentale di farlo.

Sinceramente sono rimasto sorpreso anch'io, l'istinto ha preso il sopravvento, ma spesso mi succedeva così anche quando andavo a caccia di lepri e fagiani. ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non hai ancora sviluppato l'istinto del "cacciatore" con la tecnica riesci a sopperire a questa mancanza ma non è sufficiente

Non è facile da spiegare provo solo a fare un esempio.

Tempo fa in una tana entrava e usciva un bel sarago, col fucile puntato mentre pensavo come dici tu, se era sparabile, se era in posizione di tiro, se forse c'era dentro qualche cosa di più grosso, se avessi rischiatro di piegare l'asta ecc.ecc. il dito ha premuto il grilletto e il sarago insagolato sensa che pensassi o avessi dato il comando mentale di farlo.

Sinceramente sono rimasto sorpreso anch'io, l'istinto ha preso il sopravvento, ma spesso mi succedeva così anche quando andavo a caccia di lepri e fagiani. ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse non hai ancora sviluppato l'istinto del "cacciatore" con la tecnica riesci a sopperire a questa mancanza ma non è sufficiente

Non è facile da spiegare provo solo a fare un esempio.

Tempo fa in una tana entrava e usciva un bel sarago, col fucile puntato mentre pensavo come dici tu, se era sparabile, se era in posizione di tiro, se forse c'era dentro qualche cosa di più grosso, se avessi rischiatro di piegare l'asta ecc.ecc. il dito ha premuto il grilletto e il sarago insagolato sensa che pensassi o avessi dato il comando mentale di farlo.

Sinceramente sono rimasto sorpreso anch'io, l'istinto ha preso il sopravvento, ma spesso mi succedeva così anche quando andavo a caccia di lepri e fagiani. ;)

stilet,scusa ma non so il tuo nome,non verrò mai a pesca con te,magari mentre sto li affianco ti prende l'istinto venatorio... scherzo chiaramente,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse non hai ancora sviluppato l'istinto del "cacciatore" con la tecnica riesci a sopperire a questa mancanza ma non è sufficiente

Non è facile da spiegare provo solo a fare un esempio.

Tempo fa in una tana entrava e usciva un bel sarago, col fucile puntato mentre pensavo come dici tu, se era sparabile, se era in posizione di tiro, se forse c'era dentro qualche cosa di più grosso, se avessi rischiatro di piegare l'asta ecc.ecc. il dito ha premuto il grilletto e il sarago insagolato sensa che pensassi o avessi dato il comando mentale di farlo.

Sinceramente sono rimasto sorpreso anch'io, l'istinto ha preso il sopravvento, ma spesso mi succedeva così anche quando andavo a caccia di lepri e fagiani. ;)

stilet,scusa ma non so il tuo nome,non verrò mai a pesca con te,magari mentre sto li affianco ti prende l'istinto venatorio... scherzo chiaramente,

 

Lo so che scherzi, ma quello che ti ho detto è da prendere molto in considerazione ( almeno io la penso così) ed è ciò che fa la differenza tra un buon pescatore/cacciatore con molta tecnica ed uno con molto "istinto".

Molti scriveranno ora repliclando che servono entrambe le cose ed è giustissimo, ma sul piano del risultato l'istinto conta molto di più :rolleyes:

 

P.S.

Possiamo andare a pesca insieme, a meno che non ti spuntano le branchie e la coda e mi giri intorno quando sono all'espetto non ti sparo ( prometto) :lol::lol: .

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse non hai ancora sviluppato l'istinto del "cacciatore" con la tecnica riesci a sopperire a questa mancanza ma non è sufficiente

Non è facile da spiegare provo solo a fare un esempio.

Tempo fa in una tana entrava e usciva un bel sarago, col fucile puntato mentre pensavo come dici tu, se era sparabile, se era in posizione di tiro, se forse c'era dentro qualche cosa di più grosso, se avessi rischiatro di piegare l'asta ecc.ecc. il dito ha premuto il grilletto e il sarago insagolato sensa che pensassi o avessi dato il comando mentale di farlo.

Sinceramente sono rimasto sorpreso anch'io, l'istinto ha preso il sopravvento, ma spesso mi succedeva così anche quando andavo a caccia di lepri e fagiani. ;)

stilet,scusa ma non so il tuo nome,non verrò mai a pesca con te,magari mentre sto li affianco ti prende l'istinto venatorio... scherzo chiaramente,

 

Lo so che scherzi, ma quello che ti ho detto è da prendere molto in considerazione ( almeno io la penso così) ed è ciò che fa la differenza tra un buon pescatore/cacciatore con molta tecnica ed uno con molto "istinto".

Molti scriveranno ora repliclando che servono entrambe le cose ed è giustissimo, ma sul piano del risultato l'istinto conta molto di più :rolleyes:

 

P.S.

Possiamo andare a pesca insieme, a meno che non ti spuntano le branchie e la coda e mi giri intorno quando sono all'espetto non ti sparo ( prometto) :lol::lol: .

adesso sono più tranquillo,per quello che riguarda il resto,io non sono certo un istintivo,anzi come del resto ho già scritto penso sicuramente troppo ,e non solo quando pesco,ma in generale.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...