> Nuovo Apneista.... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovo Apneista....


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , mi chiamo jacopo e sono di firenze....

da poco o cominciato questo sport in tutti sensi ma l'unica cosa che prendo sono le padella!!!!!!! :frustry:

Per ora sono stato all elba ma come posto non lo vedo molto semplice per via dei super yoch ,che ti sfrecciano accanto , acqua molto limpida e pesce fondo poi bò...un'altra posto che sono stato 3/4 volte è baratti ma anche li sono tornato sempre con il cappoto :rolleyes:

Da poco mi sono preso anche un bel fucilotto il Cayman HF 100 che per ora a regalato due padelle :laughing:

Ragazzi datemi qualche consiglio sui posti o qualche tecnica ,pesco max sui 12 metri ma pesci punti sia a 1 m che a 12 :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti , mi chiamo jacopo e sono di firenze....

da poco o cominciato questo sport in tutti sensi ma l'unica cosa che prendo sono le padella!!!!!!! :frustry:

Per ora sono stato all elba ma come posto non lo vedo molto semplice per via dei super yoch ,che ti sfrecciano accanto , acqua molto limpida e pesce fondo poi bò...un'altra posto che sono stato 3/4 volte è baratti ma anche li sono tornato sempre con il cappoto :rolleyes:

Da poco mi sono preso anche un bel fucilotto il Cayman HF 100 che per ora a regalato due padelle :laughing:

Ragazzi datemi qualche consiglio sui posti o qualche tecnica ,pesco max sui 12 metri ma pesci punti sia a 1 m che a 12 :laughing:

Ciao jacopo anche io sono un principiante e sono andato poche volte in acqua però mi sono già innamorato di questo sport..........Sono di vicino empoli più precisamente di cerreto guidi magari qualche volta sarebbe bello imparare insieme nelle acque basse naturalmente perchè anche io ho torto più aste di un artigiano del metallo :D:bye: damiano

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto...Se da principiante riesci a prendere pesci all'Elba sei destinato a diventare un campione :siiiii: ..a Baratti è piu' facile incontrare pesci nel bassofondo.

Evitate di sparare pesci troppi vicini e con dietro roccia, oppure cambierete molte aste..meglio aspettare o cambiare posta.

Nella sezione Pesca in Apnea ragiungibile dalla Home page, ci sono vari articoli dedicati a chi inizia, Vi consiglio di dare una occhiata, e già che siete lì guardate bene la normativa, a volte senza saperlo si rischiano sanzioni salate.

mi raccomando, LA BOA SEMPRE!!! (pronunciata alla Nico Cereghini :laughing: ).

La sicurezza prima di tutto, gli yacht non ti vedono, meglio in questa stagione andare a pesca all'alba e alle 8 e mezza uscire. :bye::bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e benvenuto...Se da principiante riesci a prendere pesci all'Elba sei destinato a diventare un campione :siiiii: ..a Baratti è piu' facile incontrare pesci nel bassofondo.

Evitate di sparare pesci troppi vicini e con dietro roccia, oppure cambierete molte aste..meglio aspettare o cambiare posta.

Nella sezione Pesca in Apnea ragiungibile dalla Home page, ci sono vari articoli dedicati a chi inizia, Vi consiglio di dare una occhiata, e già che siete lì guardate bene la normativa, a volte senza saperlo si rischiano sanzioni salate.

mi raccomando, LA BOA SEMPRE!!! (pronunciata alla Nico Cereghini :laughing: ).

La sicurezza prima di tutto, gli yacht non ti vedono, meglio in questa stagione andare a pesca all'alba e alle 8 e mezza uscire. :bye::bye:

Parole sacre!!!!! :clapping::clapping: Cmq devo dire che ho conosciuto gente e la maggior parte mi hanno tutti detto che questo è uno sport di costanza perchè dopo arrivi al punto che le cose ti vengono in automatico ma soprattutto è un fattore di raggiungimento di uno stato fisico-mentale super rilassato cmq grazie queste cose servono sempre sentirle dire

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e benvenuto...Se da principiante riesci a prendere pesci all'Elba sei destinato a diventare un campione :siiiii: ..a Baratti è piu' facile incontrare pesci nel bassofondo.

Evitate di sparare pesci troppi vicini e con dietro roccia, oppure cambierete molte aste..meglio aspettare o cambiare posta.

Nella sezione Pesca in Apnea ragiungibile dalla Home page, ci sono vari articoli dedicati a chi inizia, Vi consiglio di dare una occhiata, e già che siete lì guardate bene la normativa, a volte senza saperlo si rischiano sanzioni salate.

mi raccomando, LA BOA SEMPRE!!! (pronunciata alla Nico Cereghini :laughing: ).

La sicurezza prima di tutto, gli yacht non ti vedono, meglio in questa stagione andare a pesca all'alba e alle 8 e mezza uscire. :bye::bye:

 

 

Hai perfettamente ragione l'elba per qulle 7/8 volte che sono andato ,ho visto poco pesce di sostanza in zona tiro , però sono contento sul fatto che almeno quest 'anno un pò di "pesce serio" l'ho visto e non è poco ,per me che sono alle prime armi :laughing:

Sul fatto di baratti hai ragione ,settimana scorsa ho visto spostandomi a 1 metro da riva in mezzo alla risacca c'erano molti più pesci !e li ho padellato la mia prima spigola :frustry:

La boa la porto sempre con questo traffico di barche ,sembra di essere sui viali di firenze ci mancano solo i vigili :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie del benvenuto .... :thumbup:

L'anno scorso avevo un 75 della picasso e solo quest'anno un'amico apneista , mi ha consigliato un 100 così riesco a fare un pò tutte le tecniche B) tranne che in tana cause forze maggiri del piegamento dell'asta :P

Anch'io matteo a volte vado a s.marcellino a rompere un pò il fiatoo facendo due fasche :D anche se ora dfi questo periodo ci vado meno...

ragazzi ma un posto raggiunginbile da firenze apparte baratti che secondo me per pescare bene bisogna alzarsi alle 3 ???

Accetto consigli ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...