> Albata Del 08.07.2008 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Jump to content

Albata Del 08.07.2008


Recommended Posts

Salve a tutti,

Come da titolo, ieri mattina sveglia alle 4.45, e alle 5.30 circa, già sono in acqua.

Mi vesto assaporando i colori dell'alba in una tranquillità paradisiaca, osservando il mare che è una tavola.Un leggero vento di terra non mi fa sperare tanto, ma mi ricredo appenna immergo la testa in acqua.

A pochi metri noto la sagoma di una maestosa orata che mi osserva mentre concludo le operazioni preliminari, ma neanche il tempo di accennare un avvicinamento che il pescione fugge via, ma la speranza è l'ultima a morire.

Inizio a spostarmi lungo il litorale effettuando uuna serie di agguati quando dietro un sasso scorgo un sarago degno di fucilata intento a mangiare.Perdo un po di tempo a mirare la spina dorsale e il pesce fugge via lasciandomi l'amaro in bocca.Continuo a scorgere la costa quando ad un tratto da dietro un sasso esce una maestosa spigola stimata intorno al kilo e mezzo, sparo d'imbracciata ma la colpisco bassa e nel modo di fuggire si strappa e se ne va. Che giornata sfortunata penso, il mare sembra un acquario ed io non riesco a prendere niente!!!

Continuo a pescare e da lontano scorgo un altro sarago intento a mangiare. L'avvicinamento, lento da manuale, mi permette di effettuare un bel tiro risolutore.Finalmente si inzia a pescare dico tra me e me.

Metto il pesce nel cavetto e ricomincio agguatando tra i massi del basso fondale. Scorgo un altro sarago, mi immergo passando sotto un arco di grotto e lascio partire la fucilata che centra il pesce a centro corpo.

Decido di passare all'aspetto dovi il grotto forma alcuni canaloni e al secondo tuffo mi si avvicina un immenso branco di salpe al cui interno si nascondevano tre saraghi.Uno di loro decide di rimanere a farmi compagnia, convincendolo con una fucilata.Ormai il sole è alto e si inizia a formare qualche onda, decido di rientrare assaporando già la colazione che mi aspetta al bar.Totale della giornata questi tre bei saraghetti ed un'emozione indimenticabile.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...