> Albata Del 08.07.2008 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Albata Del 08.07.2008


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Come da titolo, ieri mattina sveglia alle 4.45, e alle 5.30 circa, già sono in acqua.

Mi vesto assaporando i colori dell'alba in una tranquillità paradisiaca, osservando il mare che è una tavola.Un leggero vento di terra non mi fa sperare tanto, ma mi ricredo appenna immergo la testa in acqua.

A pochi metri noto la sagoma di una maestosa orata che mi osserva mentre concludo le operazioni preliminari, ma neanche il tempo di accennare un avvicinamento che il pescione fugge via, ma la speranza è l'ultima a morire.

Inizio a spostarmi lungo il litorale effettuando uuna serie di agguati quando dietro un sasso scorgo un sarago degno di fucilata intento a mangiare.Perdo un po di tempo a mirare la spina dorsale e il pesce fugge via lasciandomi l'amaro in bocca.Continuo a scorgere la costa quando ad un tratto da dietro un sasso esce una maestosa spigola stimata intorno al kilo e mezzo, sparo d'imbracciata ma la colpisco bassa e nel modo di fuggire si strappa e se ne va. Che giornata sfortunata penso, il mare sembra un acquario ed io non riesco a prendere niente!!!

Continuo a pescare e da lontano scorgo un altro sarago intento a mangiare. L'avvicinamento, lento da manuale, mi permette di effettuare un bel tiro risolutore.Finalmente si inzia a pescare dico tra me e me.

Metto il pesce nel cavetto e ricomincio agguatando tra i massi del basso fondale. Scorgo un altro sarago, mi immergo passando sotto un arco di grotto e lascio partire la fucilata che centra il pesce a centro corpo.

Decido di passare all'aspetto dovi il grotto forma alcuni canaloni e al secondo tuffo mi si avvicina un immenso branco di salpe al cui interno si nascondevano tre saraghi.Uno di loro decide di rimanere a farmi compagnia, convincendolo con una fucilata.Ormai il sole è alto e si inizia a formare qualche onda, decido di rientrare assaporando già la colazione che mi aspetta al bar.Totale della giornata questi tre bei saraghetti ed un'emozione indimenticabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...