> Mulinello Si O No? - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite manto
Bhe probabilmente parlo cosi perche dei "veri" pesci non ne ho mai visti, perciò forse con il tempo sono diventato scettico all uso del mulinello sui fucili corti, poi sicuramente io non sono un campione in quanto a botte di culo.. :D

Cmq vi ringrazio con la gentilezza con cui mi dite le cose, serve sempre imparare dai piu esperti ! :lol:

 

Stai tranquillo e ben attrzzato che la botta di culo arriverà anche x te e magari farai un post dal titolo "Mulinello si e basta" :laughing::laughing:

 

 

:thumbup::thumbup:

 

 

eheheh speriamo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io ho cominciato da poco a pescare, ho un normalissimo arbalete da 75 ma ho montato il mulinello. Ce l'avevo quando pescavo sulla canna... che fastidio può dare sul fucile? Non mi sembra che sia di impaccio, è piccolo e non infastidisce, in caso di necessità come mi è già capitato un paio di volte, posso portare in superficie il fucile e andare con calma a tirar via il pesciotto da un eventuale buco in cui si è infilato. In sostanza non vedo dove sia la scomodità o il problema di averlo montato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro argomento a favore del mulinello è che ti permette di fare un tiro più lungo.. poi dipende da che elastici hai e la lunghezza del fucile ..ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono siciliano, ma vivo ad Ancona... (tra breve scendo anch'io per le ferie)

 

Il mulinello può essere sempre utile. Una volta ho sparato un sarago (1,3k) sotto ad un lastrone in 4mt d'acqua... avevo dimenticato di allentare la ghiera del mulinello (come se non l'avessi avuto quindi). Il sarago si è portato tutto il fucile dentro la tana. C'ho messo mezza mattinata per recuperarli tutti e due.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
altro argomento a favore del mulinello è che ti permette di fare un tiro più lungo.. poi dipende da che elastici hai e la lunghezza del fucile ..ovvio.

 

Questa poi... :laughing:

 

beh? che cè da ride?:angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è che come gitatta si calcola solo il filo che va dal codolo dell'asta, all'attacco alla sagola del mulinello...

La sagola del mulinello serve solo per lavorare un grosso pesce, o per altre operazioni!

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggendo questa discussione mi sa che ho fatto bene a comprare il mulinello con il mio seac thunder twin B) ... anche se pesco in acque non profondissime il mio pesce della vita è già passato domenica scorsa :( un mega banco di ricciole da oltre 2kg ciascuna che per essere in un fondale di 2 mt non erano male :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è che come gitatta si calcola solo il filo che va dal codolo dell'asta, all'attacco alla sagola del mulinello...

La sagola del mulinello serve solo per lavorare un grosso pesce, o per altre operazioni!

;)

 

e quindi?!!... io ho guadagnato in gittata una "lunghezza del fucile" in più da quando ho il mulinello, infatti senza, il sagolino era attaccato originariamente alla testata, parte terminale del fucile, e in questo caso avevo 3 "lunghezze" di sagolino. Partendo invece dal mulinello, passando per la testata, poi nello sganciasagola, si fa in passaggio in più e si acquista quindi una "lunghezza"..... poi non so come l'hai messo te! E comunque io ho elastici da 18 e con un 100 quando sparo un po di sagola mela prende sempre..

:blink::blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda mi sa che sei un po confuso, la sagola dell'impiombatura ba sempre a finire legata alla testata, solo che invece di legarla direttamente al fucile si lega alla sagola del mulinello che si blocca con un nodo prima dell'asola sotto la testata!

A quanto ho capito tu hai impiombato direttamente con la sagola del mulinello, il che non è una cosa molto consigliata!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che mi stai confondendo te :laughing: "la sagola dell'impiombatura ba sempre a finire legata alla testata"... questa è l'impiombatura come l'ho fatta, e come vedi le "lunghezze" del sagolino + nilon sono 3 + quella che scorre conl'asta = 4.

 

legando la sagola alla testata i passaggi non possono che essere 3... oh poi c'è sempre da imparare... eh!

post-9962-1216213835_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...