> Si Bello Ma Che Fatica.... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Si Bello Ma Che Fatica....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bellissimo Manu, sembra l'annata dei dentici, si pigliano un pò dapertutto,questo è un buon segnale.

Complimenti :bye: Sarino

 

 

ora potra' sembrare strano ma il dentice e' l'unico pesce che non manca mai durante la stagione. Mi spiego.

Se conosci i posti e ci vai nell'orario giusto i dentici ci saranno quasi sempre, almeno io è quello che vedo nei miei posti. Certo puo' capitare che un giorno c'e' taglio freddo e si sono spinti un po' piu' fondi, vuoi per un altro motivo, ma non c'e' stagione che dici non ho visto nemmeno un dentice quest'anno...certo poi prenderli è tutta un'altra cosa...

Secondo me il dentice non è soggetto alla riduzione ittica come gli altri pesci, tutte le estati i soliti posti si popolano di dentici, guarda ad esempio le formiche di grosseto; tra trainisti, bombolari, sub e pescatori di frodo, ne levano di dentici eppure io quando visito quei posti (2/3 volte all'anno) li ritrovo sempre...forse perche' la pesca di questo pesce si concentra solo in quei 2/3 mesi l'anno e quindi hanno tutto il tempo per ripopolarsi...

Ad esempio dove ho preso sto pesce domenica c'erano 2/3 tramagli intorno...altri pesci non erano presenti mentre i dentici erano li che pascolavano sulla posidonia...ora mi chiedo ma i pescatori professionisti con cosa li catturano i dentici con i tramagli? palamiti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...