> Prima O Seconda Tacca? Questo è Il Dilemma. - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Prima O Seconda Tacca? Questo è Il Dilemma.


Messaggi raccomandati

sempre seconda tacca, aspetto... agguato... e in tana ma con il freno a mano.......

 

se ho bisogno di meno potenza e non ho tempo di scalare sulla prima tacca per esempio durante un agguato mi trovo davanti ad uno spacco dove fanno capolino dei saraghi e non voglio rischiare che si intanino in cunicoli a gomito

uso la tecnica del freno a mano...

con la mano sinistra blocco saldamente a metà fusto gli elastici, così un 90 diventa pù o meno un 45, gli elastici al momento dello sparo si rilassano aumentando di diametro e stretti dalla mano si frenano su se stessi, non c'è nessun rischio ed è molto pratico, la prima volta che l'ho fatto mi sono cagato sotto... ma ora sono 15 anni che utilizzo questa tecnica più o meno in ogni pescata... :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

diciamo che oggettivamente ti puoi permettere di cambiare aggancio solo nel caso avvisti un pesce in tana,

all'aspetto nn è una cosa fattibile, vuol dire pesce perso al 100%.

cmq la risposta è semplice, se peschi all'aspetto e scappa ogni tanto il tiro in tana vai di seconda tacca.

se peschi al razzolo e in tana puoi lasciarlo in prima

 

Pesce perso al 100% ?? Alla prima tacca io c'ho preso i pesci, anche superiori al kg...Ci sono anche video che fanno vedere grandi catture, con elastico alla prima!!

:bye:

 

 

si anche io caricando alla prima tacca ho preso ....polpi... che superavano il kg... :lol::lol::lol:

si ma se il pesce da kg, ti sflila a 3 mt ??? con la prima tacca che ci fai????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo fare l'agguatino tra le rocce, e non devo sparare a + di 50 cm lo metto in prima tacca!!

Il resto delle azioni in seconda, ma mi pare che ne state facendo una questione di vita o di morte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diciamo che oggettivamente ti puoi permettere di cambiare aggancio solo nel caso avvisti un pesce in tana,

all'aspetto nn è una cosa fattibile, vuol dire pesce perso al 100%.

cmq la risposta è semplice, se peschi all'aspetto e scappa ogni tanto il tiro in tana vai di seconda tacca.

se peschi al razzolo e in tana puoi lasciarlo in prima

 

Pesce perso al 100% ?? Alla prima tacca io c'ho preso i pesci, anche superiori al kg...Ci sono anche video che fanno vedere grandi catture, con elastico alla prima!!

:bye:

 

mi hai frainteso, se leggi bene dico che il pesce lo perdi al 100% se fai il passaggio di tacca mentre sei all'aspetto, in tana invece te lo potresti anche permettere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso elastici tostissimi e la fatica maggiore sta nell'agganciarli alla prima tacca, per il passaggio alla seconda uso un metodo poco ortodosso ma funzionale, blocco il fusto fra le pinne incrociate, così riesco fare molta più forza perché tiro più in verticale che in orizzontale

se volete ve lo spiego meglio ma non l'ho inventato io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si puoi spiegare meglio come incastri il fusto con le pinne??

grazie

 

senza incastrare il fusto tra le pinne, basta semplicemente che metti una caviglia sopra il fusto, così facendo il fusto non si alza e carichi anche l'elastico più tosto. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si puoi spiegare meglio come incastri il fusto con le pinne??

grazie

 

senza incastrare il fusto tra le pinne, basta semplicemente che metti una caviglia sopra il fusto, così facendo il fusto non si alza e carichi anche l'elastico più tosto. ;)

 

 

Ciao Dentex potresti essere + chiaro ? Sai sono un po' "tardo" a capire... Ho montato un 19 circolare sul 90ino e x caricarlo alla 2 tacca mi distruggo !!!! :angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si puoi spiegare meglio come incastri il fusto con le pinne??

grazie

 

senza incastrare il fusto tra le pinne, basta semplicemente che metti una caviglia sopra il fusto, così facendo il fusto non si alza e carichi anche l'elastico più tosto. ;)

 

 

Ciao Dentex potresti essere + chiaro ? Sai sono un po' "tardo" a capire... Ho montato un 19 circolare sul 90ino e x caricarlo alla 2 tacca mi distruggo !!!! :angry::angry:

 

dopo che hai messo l'elastico alla prima tacca, fai passare una pinna sopra il fusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si puoi spiegare meglio come incastri il fusto con le pinne??

grazie

 

senza incastrare il fusto tra le pinne, basta semplicemente che metti una caviglia sopra il fusto, così facendo il fusto non si alza e carichi anche l'elastico più tosto. ;)

 

 

Ciao Dentex potresti essere + chiaro ? Sai sono un po' "tardo" a capire... Ho montato un 19 circolare sul 90ino e x caricarlo alla 2 tacca mi distruggo !!!! :angry::angry:

 

dopo che hai messo l'elastico alla prima tacca, fai passare una pinna sopra il fusto.

 

Come ti dicevo ho il circolare con testata aperta, anche se faccio passare la pinna sopra il fusto dove l'appoggio ?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...