> Spigola - Come Fregarla? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigola - Come Fregarla?


Messaggi raccomandati

Ogni giorno vado in acqua ed ogni giorno incontro almeno 5 spigole di taglia tra 1-3 kg..

Si come la visibilita e scarsa mi vedono prima che le vedo io, ed per cio si alontanano un po'.

 

Che tipo di technica devo usare? Ho pescato due spigole da 2kg quando mi sono avvicinato in silenzio tra le roccie su la superfice dell acqua...

Pero vorrei praticare l'aspetto...

Le spigole si trovano vicino la costa su la profondita tra 2 e 5 metri..

 

Quale e' il vostro consiglio?

 

 

 

saluti da Slovenia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

fai dei piccoli agguati silenziosisimmi tra i massi e fermati all' aspetto per un pò vedrai che dopo aver sentito le tue vibrazioni verranno a vedere cosa sono,ed allora ti dovrai far trovare completamente immobile,se non sono incuriosite prova a fare una piccola bollicina con la bocca.Occhio il sole va sempre alle spalle.

Ciao Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' facile che la spigola si freghi da sola al primo aspetto di pochi secondi!

E', spesso, questione di posti, di presenze, e di un po' di fortuna fidati!

Non serve granchè altro!

;) Ciao bello

 

P.S. Mi meraviglio che ci sia ancora gente che chiede: quanto riesci a fare d'aspetto??

Mah! :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con simone. spesso la spigola è un po scema e si avvicina moltissimo se resti immobile. se l'acqua è torbida utilizza un fucile corto, magari con fiocina, in modo tale da avere un ottimo brandeggio.

con la profondità così esigua zavorrati parecchio per essere negativo e controlla sempre, con un agguato sul fondo e spostandoti con la mano libera senza amuovere le pinne, le punte dove frange l'onda.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesco a stare sul fondo per circa 45-90 secondi... su 3-4 metri... Pero ancora con 11 kg non riesco a stare sul fondo....

 

Devo chiedere ancora una cosa...

Dove deve essere il sole? indietro o d'avvanti di me?

 

Io uso la muta di 7mm ed ho un schienalino di cca 3kg, cintura con 8 kg , 0.5 kg su ogni gamba... ancora un po' ed mi metto le pine di ferro :)

 

 

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy
P.S. Mi meraviglio che ci sia ancora gente che chiede: quanto riesci a fare d'aspetto??

Mah!  :huh:

Io mi meraviglio che dopo tante cose che succedono ci sia ancora gente che ha voglia di fare polemica.

Da la tua opinione senza rompere le pa°°e agli altri.

Le opinioni sono opinioni se il ragazzo ti fa degli aspetti di 5 sec. a parere mio non da tempo al pesce di arrivare.

Poi è pieno di professori, ripeto i pareri sono pareri.

 

per Peter:

Se riesci a stare quel tempo che dici vuol dire che sicuramente sbagli qualcosa nei movimenti.

Forse partendo dal tuffo ti muovi troppo nervosamente e all'appostamento sbatti sul fondo spaventando il pesce.

Io ho preso molte spigole senza nascondermi affatto.

Poi sono sempre le circostanze che determinano il tipo di pesca.,.,,

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Buoni e calmi, niente polemiche su!

 

Giorgio

 

 

Uno dei problemi principali delle spigole è trovarle...

 

Ogni cattura è una storia a sè per dare scontata un'unico modo di cattura.

 

A volte si trovano nella schiuma, altre volte in acqua calma e fonda, nelle posidonie o dove mulinella l'acqua. Qualche rara volta in tana oppure che nuotano sotto i cormorani che sguazzano....che dire???

 

Non sempre serve un aspetto, non sempre serve un agguato, non sempre serve il fucilone superpotente quando si intanano sopratutto nelle franate, non sempre è necessario andare giù come non sempre le spigole si trovano in acqua bassa....

 

Serve semplicemente "saperci fare"....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oppure che nuotano sotto i cormorani che sguazzano....

mi e` successo in Corsica !!!!

 

il tuffo di un cormorano ha richiamato un branco di 5-6 esemplari di spigole, esattamente come il famoso "schiaffo" sull'acqua. Sono arrivate come missili da dietro una punta, io, a seguito del tonfo, istintivamente ho diretto il fucile verso il cormorano e quindi verso i pesci, che mi hanno ignorato e si sono messi a "giocherellare" sotto le zampe dell'uccello.

 

E` finita con un padellone....

 

<_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...