> Torpedine - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:o:mim:

Domenica scorsa eravamo a pescare al banco Talbot.

Una dei nostri compagni di pesca mi chiama e dice di prendere la telecamera e filmare una torpedine di oltre cento kg.

Ho fatto il filmato ed era un quadrato di 2.5 mt per lato.

Si è spostata di un paio di metri e si è posata per rimanere la indisturbata.

Ne avevo visti di grandi nei documentari ma vederla da vicino è uno spettacolo. grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Mi accodo al tuo messaggio.

Il 9 giugno mentre mi trovavo in Corsica durante un apescata al tramonto mi sono imbattuttuto in questa indicativamente dalla punta della coda al muso mt 1,70 spettacolare anche se un po' intimorito dal lugo aculeo sulla coda

 

 

bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:o :mim:

Domenica scorsa eravamo a pescare al banco Talbot.

Una dei nostri compagni di pesca mi chiama e dice di prendere la telecamera e filmare una torpedine di oltre cento kg.

Ho fatto il filmato ed era un quadrato di 2.5 mt per lato.

Si è spostata di un paio di metri e si è posata per rimanere la indisturbata.

Ne avevo visti di grandi nei documentari ma vederla da vicino è uno spettacolo. grazie a tutti

 

Due metri e mezzo di torpedine? :o

Se ti dà una scossa ti riduce le palle a un paio di caldarroste :lol::lol::bye:

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:o:mim:[/color]

Domenica scorsa eravamo a pescare al banco Talbot.

Una dei nostri compagni di pesca mi chiama e dice di prendere la telecamera e filmare una torpedine

di oltre cento kg.

Ho fatto il filmato ed era un quadrato di 2.5 mt per lato.

Si è spostata di un paio di metri e si è posata per rimanere la indisturbata.

Ne avevo visti di grandi nei documentari ma vederla da vicino è uno spettacolo. grazie a tutti

 

...forse trigone; non torpedine... :huh:

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra estremamente difficile che tu abbia visto una torpedine così grande, da quanto mi ricordo non dovrebbero superareil metro di lunghezza, probabilmente avrai visto un'altra specie di razza (che comunque è sempre spettacolare e elegantissima) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KMQ QUELLA NELLA FOTO NN è UNA TORPEDINE MA UN TRIGONE O ANKE DETTO PASTINAKA,LA TORPEDINE DA SOLO LA SCOSSA E NN HA L'ACULEO

Errore! Il trigone e la pastinaca sono due cose diverse.

 

Trigone:

 

Pastinaca:

Clicca qui....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Caruso Pascoski

Io non sono così esperto da dirvi cosa sia, posso solo apprendere da voi, ma posso dirvi una cosa; qualche mese fa ero a Fondachello nei pressi di Catania stavo facendo un pò di agguato e in mezzo ad un campo di posidonia vedo una macchia scura...(non avevo mai visto una razza/torpedine/come cacchio se chiama), mi avvicino incuriosito e resto letteralmente basito dal movimento fluido ed affascinnante di questo spettacolare animale. Ho cominciato ad urlare per chiamare il mio compagno di pesca, sperando che mi sentisse per fargli vedere quella splendida creatura. il primo istinto è stato quello di sparare, ma ero letteralmente ipnotizzato da quel movimento, sembrava quasi un uccello sott'acqua. Credo che il nostro sport al di là di facili qualunquismi e frasi fatte, aldi là delle prede, del pescare possa riservare davvero degli incontri quasi magici. Ho voluto condividere questa mia esperienza con voi, perchè sò di parlare con persone ("amici") che possono comprendere le emozioni che il mare e a volte le nostre "prede" possono regalarci. Ad maiora....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...