> Consiglio Per Canoa X Pesca - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Per Canoa X Pesca


Messaggi raccomandati

Si, infatti è bene collegare anche la boa alla canoa, io collego il pallone alla canoa con 7/8 mt di sagola e mi tiro dietro il tutto , anche sabato scorso con vento di terra bello forte non mi ha dato eccessivo fastidio.... e il rientro a terra se pur faticoso contro vento è stato comunque mooooolto meglio che pinneggiare fra le onde per un miglio

io con la canoa mi ci sto divertendo un mucchio e la consiglio a tutti quelli che ancora sono indecisi

 

Questo è il mio accrocco :

 

Io spesso mi porto dietro il kayak come fosse una plancetta collegato ad un pedagno da cintura con sagola, se non c'è forte corrente neanche si sente il peso, scivola come una plancetta se non meglio. B)

 

La tua canoa mi sembra il bic, giusto ?

 

si è della Bik , il modello YAKKA che si ripiega su se stessa ..... comodissima per chi ha poco spazio e se la vuole portare con l'auto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Si, infatti è bene collegare anche la boa alla canoa, io collego il pallone alla canoa con 7/8 mt di sagola e mi tiro dietro il tutto , anche sabato scorso con vento di terra bello forte non mi ha dato eccessivo fastidio.... e il rientro a terra se pur faticoso contro vento è stato comunque mooooolto meglio che pinneggiare fra le onde per un miglio

io con la canoa mi ci sto divertendo un mucchio e la consiglio a tutti quelli che ancora sono indecisi

 

Questo è il mio accrocco :

 

Io spesso mi porto dietro il kayak come fosse una plancetta collegato ad un pedagno da cintura con sagola, se non c'è forte corrente neanche si sente il peso, scivola come una plancetta se non meglio. B)

 

La tua canoa mi sembra il bic, giusto ?

 

si è della Bik , il modello YAKKA che si ripiega su se stessa ..... comodissima per chi ha poco spazio e se la vuole portare con l'auto .

 

 

Anch'io ci avevo fatto un pensierino, sicuramente è comoda, ma distando circa 8 minuti dal mare ho preferito una rigida che carico sulle barre dell'auto da solo ( 20kg) la butto in mare senza gonfiare nulla in 10 secondi e quando arrivo la appendo al soffitto del garage ( prima passo nell'autolavaggio sotto casa e do un passata con la lancia così lavo anche la macchina :lol: ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, visto che qui ci sono tanti esperti della pesca con la canoa volevo sapere un parere su queste (Premesso che sono d'accordo con chi utilizza quella rigida o semi rigida)

 

 

 

I miei dubbi :huh: riguardano perlopiù il momento in cui si decide di cambiare zona e bisogna risalire su con i pesi

 

 

Grazie a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

effettivamente mi sembra alta e con la chiglia a V abbastanza pronunciata per risalirci in mare

e con l'attrezzatura indossata. I pesi li puoi sganciare prima di risalire ma sei sicuro che non si capovolga?

devi risalirci per forza di lato ma la vedo dura..

Inoltre non si capisce dalle foto la resistenza delle camere d'aria a tagli o pressioni esterne.

Se deve essere gonfiabile, è meglio che ci sia un rivestimento di tela che protegga da punte o spine.

Questa è la mia opinione, io ho comprato quella che ho allegato e mi ci sono trovato benissimo

 

post-13981-1253702674_thumb.jpg

 

Ciao

 

Filippo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, visto che qui ci sono tanti esperti della pesca con la canoa volevo sapere un parere su queste (Premesso che sono d'accordo con chi utilizza quella rigida o semi rigida)

 

 

 

I miei dubbi :huh: riguardano perlopiù il momento in cui si decide di cambiare zona e bisogna risalire su con i pesi

 

 

Grazie a tutti :bye:

 

 

Lascia perdere, abbiamo addosso o dobbiamo portarci dietro, troppa roba che buca...

spillone portapesci, coltello, fiocine, aste, ( spine del pescato ) ecc.ecc.

Ti dura quanto un gatto in autostrada. :lol:

 

Non lo stesso materiale di un gommone, piuttosto quello di un canotto.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...