> Consiglio Per Canoa X Pesca - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Per Canoa X Pesca


Messaggi raccomandati

http://www.guardiacostiera.it/maresicuro/it/natanti.cfm

 

dal link riportato sopra si evince che non c'è nemmeno il divieto tenersi entro un miglio... a meno che non si hanno meno di 14 anni!!!

 

bella lì 7bello

thanks per la paginetta

ma le miglia marittime sono piu' lunghe di quelle a terra?

 

da quel che ho capito si può andare oltre il miglio ma con mare calmo

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Rieccomi... rinverdisco il topic dinuovo... perchè sono TROPPO CONTENTO DELLA MIA CANOA YAKKA , l'ho usata senza risparmio per tutta l'estate e confermo che è davvero spaziale... soldi spesi bene ragazzi , un'alternativa al gommone per chi deve allontanarsi parecchio da riva per arrivare sui posti buoni di pesca e non ha la possibilità o la voglia di sobbarcarsi un gommone.

Prima a pinne sulle 3 / 4 ore di pesca che posso permettermi sciupavo un sacco di tempo a pinneggiare per uscire e per tornare durando un sacco di fatica , adesso in metà tempo sono sulle zone buone e posso permettermi il "lusso" anche di spostarmi su altre zone durando la metà della fatica ..... ( gli addormentamenti precoci serali sono svaniti per incanto ...con la gioia di moglie & co. :rolleyes: )

e non ultima la praticità assoluta, ripiegata in due la canoa occupa uno spazio irrisorio... adesso è nel sottoscala ;)

 

Per quanto riguarda la questione delle dotazioni , mi sono documentato , e nella mia zona vige l'ordinanza della Capitaneria che indica un miglio di distanza con : salvagente e votazza ( mezzo di svuotamento ) .....Minkiate che non servono a nulla però nella Yakka ci stanno senza problemi.

io poi sono andato anche oltre il miglio più volte ... una sola volta i carabinieri mi hanno "invitato" a riavvicinarmi un pò a riva.

 

La canoa ( con un bel bandierone ) me la porto al traino insieme al pallone aumentando considerevolmente la visibilità verso le imbarcazioni e non è affatto faticoso da trainare, anche perchè di solito mi lascio trascinare in corrente , tanto poi me la trovo sempre li a due passi .

 

vi posto qualche foto

... ve l'ho detto si che sono soddisfatto???? :P :P :P :P

 

la Yakka pronta al varo

 

Quà sono in un porticciolo, ma la canoa è comoda da portare ovunque ci sia un minimo di accessibilità [/b]

 

la "Nave" vista frontale

 

vista dal mare

 

degna conclusione di un racconto dei "nostri"... la vedete la canoa laggiù ????

Modificato da mugnax
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Mugnax!

Io ho praticato kayak fluviale ed in mare per le mareggiate per molti anni e devo dire che questa idea di una canoa aperta mi balenava in testa da tempo. Per la mia esperienza con la tipologia di barca se dovessi decidermi credo che mi indirizzerei su un modello aperto in polietilene di colore rosso o giallo, tipo quella mostrata nella pagina 1. Le canoe interamente o parzialmente gonfiabili non mi piacciono molto, pensa a trovarti in mezzo al mare con corrente o mare formato all'improvviso e con la thaitiana piuttosto che con il portapesci o semplicemente le spine dorsali di una cernia ti forano il "natante"...... :o

Preferisco la solidità, anche se più ingombrante e pesante, del polietilene o magari di quelle in fibra. ;)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo Mugnax!

Io ho praticato kayak fluviale ed in mare per le mareggiate per molti anni e devo dire che questa idea di una canoa aperta mi balenava in testa da tempo. Per la mia esperienza con la tipologia di barca se dovessi decidermi credo che mi indirizzerei su un modello aperto in polietilene di colore rosso o giallo, tipo quella mostrata nella pagina 1. Le canoe interamente o parzialmente gonfiabili non mi piacciono molto, pensa a trovarti in mezzo al mare con corrente o mare formato all'improvviso e con la thaitiana piuttosto che con il portapesci o semplicemente le spine dorsali di una cernia ti forano il "natante"...... :o

Preferisco la solidità, anche se più ingombrante e pesante, del polietilene o magari di quelle in fibra. ;)

:bye:

 

si in effetti ci vuole un po di attenzione con le spine dei pesci, io li attacco fuoribordo dove è impossibile che tocchino la parte gonfiabile.

comunque per la cronaca la Yakka anche con la parte gonfiabile totalmente sgonfia naviga e sorregge lostesso , la parte che si gonfia serve solo a dare più stabilità ma quando pagai non tocca neanche l'acqua.

 

OT : Fabio sai come sono le previsioni per domani dalle nostre parti? ( Vada)

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia sevilor è piu' bella, ed è blu come il mare :P

 

per quanto riguarda le spine devo dare conferma alle paure, si buca

ma c'è voluta una tracina di 500gr presa a traina

ora il pescato lo lascio a mare attaccato alla barca

 

come boa cmq è ottima, solo per quello me la porterei sempre appresso

complimet per la bella spigola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Due cose .

costo dell' operazione, e poi mentre pagai col caldo come fai. Io la uso ( non e' mia ) nudo e c'e' da schiantare !! Ciao

 

E' bellissima .

 

Dipende molto anche dall'orario e dalle condizioni meteo, io generalmente vado la mattina presto e anche quando torno sono sempre intorno alle 10 di mattina quando il solleone ancora non c'è quindi il caldo è sopportabile, al limite comunque se uno ha caldo basta farsi un tuffo e ripartire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Due cose .

costo dell' operazione, e poi mentre pagai col caldo come fai. Io la uso ( non e' mia ) nudo e c'e' da schiantare !! Ciao

 

E' bellissima .

 

Dipende molto anche dall'orario e dalle condizioni meteo, io generalmente vado la mattina presto e anche quando torno sono sempre intorno alle 10 di mattina quando il solleone ancora non c'è quindi il caldo è sopportabile, al limite comunque se uno ha caldo basta farsi un tuffo e ripartire.

Ciao mi intrometto in questo vecchi post per sapere se il test della canoa prosegue ancora, e se la stai ancora usando.

Ciaooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 9 mesi dopo...

AZZ... Non avevo più guardato questo post .... rispondo a MERO in ritardo di 9 mesi :lol:

La canoa l'ho rispolverata a maggio , per quanto riguarda il test ... direi che per me è concluso da parecchio... nel senso che ormai è approvato che è una vera figata pescare con la canoa

mi diverto un sacco e mi stanco molto meno rispetto a prima

un saluto a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti

Volevo dire la mia in questa discussione. In quest'estate ho pescato al largo raggiungendo

il luogo di pesca con una canoa gonfiabile della Sevylor, e ho trovato la cosa molto comoda

per diversi motivi:

si possono raggiungere posti a grande distanza senza grossa fatica,

ci si appoggia un po' se si è stanchi,

si possono portare qualcosa da mangiare o una bottiglia di acqua dolce,

si possono portare degli attrezzi di riserva (un retino, un secondo fucile, un coltello)

si può montare una seconda bandiera segnasub

ci si monta sopra facilmente sia di lato che da dietro

è leggera e scorre sull'acqua olto facilmente, io la portavo a nuoto e mi sembrava quasi di trascinare uan plancetta (ovviamente se non c'è vento)

 

Invece un grosso handicap che ho trovato sapete qual è stato? Una canoa vuota al largo,

nonostante una bandiera segnasub bella visibile, attira le barche peggio delle mosche sulla *****,

quindi le barche mi passavano in media ad una distanza di 20 m dalla canoa, quindi consiglio di portare sempre

un pallone quando si è in mare e di tenerselo ben stretto

 

A presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Si, infatti è bene collegare anche la boa alla canoa, io collego il pallone alla canoa con 7/8 mt di sagola e mi tiro dietro il tutto , anche sabato scorso con vento di terra bello forte non mi ha dato eccessivo fastidio.... e il rientro a terra se pur faticoso contro vento è stato comunque mooooolto meglio che pinneggiare fra le onde per un miglio

io con la canoa mi ci sto divertendo un mucchio e la consiglio a tutti quelli che ancora sono indecisi

 

Questo è il mio accrocco :

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, infatti è bene collegare anche la boa alla canoa, io collego il pallone alla canoa con 7/8 mt di sagola e mi tiro dietro il tutto , anche sabato scorso con vento di terra bello forte non mi ha dato eccessivo fastidio.... e il rientro a terra se pur faticoso contro vento è stato comunque mooooolto meglio che pinneggiare fra le onde per un miglio

io con la canoa mi ci sto divertendo un mucchio e la consiglio a tutti quelli che ancora sono indecisi

 

Questo è il mio accrocco :

 

Io spesso mi porto dietro il kayak come fosse una plancetta collegato ad un pedagno da cintura con sagola, se non c'è forte corrente neanche si sente il peso, scivola come una plancetta se non meglio. B)

 

La tua canoa mi sembra il bic, giusto ?

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Apnea' di questo mese ci sono le prove di 8 canoe da pesca: http://www.apnea.fr/Boutique/Affich.htm?RID=AP211/APNEA

 

Se a qualcuno interessa ho il numero, visto che sono abbonato.

 

Bye.

 

Davide :bye::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...