> Il Pescato In Cintura Influenza Le Altre Catture? - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Pescato In Cintura Influenza Le Altre Catture?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

 

non sono ancora riuscito a capire se il portare in cintura i pesci pescati influenzi o meno l'esito delle altre catture, se il pesce intuisca la presenza di morte intorno al pescatore o se invece sia stimolo per la curiosità o se lo tranquillizzi perchè vede altri pesci vicino all'oscura figura del subacqueo?!

 

qualcuno ne sa qualcosa in merito?

Modificato da fabiofarotto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono reso conto che molte volte il pesce e' incuriosito , non so se dal luccichio o cosa, sopratutto con i pesci grossi , altre volte invece penso di aver perso pesci a causa dei pesci in cintura , sopratutto con la risacca , all' aspetto , mi stavano arrivando, e poi sono schizzati all' improvviso !!

Naturalmente sono supposizioni mie , ma e' un argomento che mi ci sono soffermato varie volte a pensarci su !!

 

 

NOTA :.......................................

 

.......................... E ADESSO LA SPAGNA !!!!!!!!!!!! Domenica sera

 

Mentre ai pesci do' appuntamento a Sabato , dopo un periodo di clausura !! :boat: :boat:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima li mettevo sempre in cintura, poi dopo il primo barra e il primo serra ho trovato più comodo attaccarli sotto la boa.

:subg::subg:

 

Non so se influenzi oppure no, capita di vedere filmati dove ci sono, altri dove vengono attaccati alla boa e altri ancora portati direttamente in gommone. :unsure::unsure:

 

Conclusione penso sia più una cosa soggettiva (da pescasub a pescasub) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per farti capire che non c'è una verità assoluta su quasto argomento ti racconterò un breve aneddoto... Tempo addietro vado a pesca con un caro amico, forte e "vecchio" pescatore... Noto che ad ogni pesce fa avanti ed indietro, pinneggiando come un dannato contro corrente e controvento, fino alla boa pedagnata per posarlo e poi torna a pescare sullo stesso punto... Gli chiedo "Ma perchè non li metti nel cavetto che hai alla cintura invece di perdere tutto 'sto tempo?" Lui risponde che non li tiene quasi mai alla cintura per non spaventare gli altri pesci... Qualche tempo dopo vado in mare con un altro amico, anche lui buon pescatore d'esperienza, che invece pur avendo la boa attaccata mette i pesci, alcuni anche belli ingombranti, nel cavetto alla cintura... Gli chiedo "Visto che ti tiri dietro la boa perchè non gli attacchi i pesci invece di portarli su e giù con te?" Mi risponde "Ma non lo sai che i pesci in cintura attirano gli altri pesci?"...

Io non mi faccio tutte queste seghe mentali e li metto velocemente in cintura per non interrompere le azioni di pesca, ma quando ho il pallone o la barca vicino li sposto lì per non avere troppi intralci nelle discese... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sempre nella cintura.

sentire il pesce nel cavetto, mi libera la mente... perche gia so che non sara' cappotto.... :lol::lol:

 

cmq il barracuda e' davvero deconcentrate averlo in cintura, puo' deconcentrare.

 

Quoto Andrea, effettivamente anche a me da una forte carica sentire di avere già catturato un pesce. E' un pò come quando allo stadio si urla "1 a 0 per noi!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io in cintura, anche se ho notato che a volte ho rischiato di perdere qualche bel pesce, perchè infilando il fillo dalle branche e facendolo uscire dalla bocca si era aperta la pelle del muso.

 

<_<

 

c'è qualche discussione in cui si è già parlato di come mettere i pesci nel filo ? so che a seconda delle specie conviene fare in maniera differente

 

P.S: non voglio spostare il tema della discussione quindi se ricordate qualche discussione potete postare il link ?

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volete mettere il gusto di una murena di 3kg che anche decapitata si attorciglia alle gambe e te la blocca?

cmq seriamente secondo me il pesce nn grande attaccato alla cintura infonde sicurezza alle prede, magari un nostro rumore può essere identificato cm quello del pesce in cintura e la preda si tranquillizza..

cmq i pescioni li metto sotto la boa(mai preso uno in vita mia :P )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...