> Albata O Calasole...? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Albata O Calasole...?


Messaggi raccomandati

Personalmente preferisco il tramonto, non tanto per una questione di presenza di pesci più o meno abbondante, quanto per una questione di rendimento fisico.

Mi spiego:

Se vado a pescare al tramonto, dopo una bella e riposante dormita notturna, riesco, nel pieno delle mie energie, a pescare tranquillamente fino a 25 m di prof con apnee che arrivano a 2'30".

Se invece decido di fare l'aba le mie prestazioni si riducono drasticamente di oltre il 30% sia in termini di profondità che di resistenza fisica. Alzarmi all'alba mi distrugge fisicamente :(:(:(

Tornando al tuo quesito ti posso dire che se per te alzarsi alle 4 del mattino non è un problema concentrati sull'alba che probabilmente è più fruttuosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all'alba il pesce ha trascorso una notte indisturbato, inoltre non ha mangiato da parecchie ore quindi è più facile vedere pesce. al tramonto potremmo trovare pesci svogliati (se peschiamo all'aspetto) perchè magari già con la pancia piena ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace svegliarmi di notte e a condizione che tornando a casa trovi già la cena pronta preferisco di gran lunga il tramonto.

Poi se ci penso bene, sfogliando l'album dei ricordi mi rendo conto che le mie più belle catture non le ho fatte nè all'alba nè al calasole....

Sarà un caso?

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io comunque penso che sia meglio all'alba perchè se inizi presto, tempo che il sole si alzi allo zenit, hai davanti cinque ore di pesca(essendo in acqua dalle sette) al cala sole il tempo a disposizione penso sia inferiore (tre ore ?)

 

Se proprio vogliamo essere pignoli, per poter parlare di una vera albata, in questo periodo alle 7 dovresti già avere più di un'ora di pesca alle spalle... Io ho la fortuna di abitare a 10 minuti di macchina dai miei posti di pesca, e, considerando che non sono un dormiglione, preferisco sempre l'alba, soprattutto perchè odio il traffico sia di barche sia di pescasub. Per la presenza di pesce non ho mai notato grosse differenze, almeno per quanto riguarda i pesci tipici del bassofondo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io comunque penso che sia meglio all'alba perchè se inizi presto, tempo che il sole si alzi allo zenit, hai davanti cinque ore di pesca(essendo in acqua dalle sette) al cala sole il tempo a disposizione penso sia inferiore (tre ore ?)

 

Se proprio vogliamo essere pignoli, per poter parlare di una vera albata, in questo periodo alle 7 dovresti già avere più di un'ora di pesca alle spalle... Io ho la fortuna di abitare a 10 minuti di macchina dai miei posti di pesca, e, considerando che non sono un dormiglione, preferisco sempre l'alba, soprattutto perchè odio il traffico sia di barche sia di pescasub. Per la presenza di pesce non ho mai notato grosse differenze, almeno per quanto riguarda i pesci tipici del bassofondo :bye:

 

Non so quanto sia esatto, sopratutto d'estate i movimenti di saragoni che ci sono all'alba non si vedono in altri momenti della giornata...Almeno questa è la mia esperienza!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se proprio vogliamo essere pignoli, per poter parlare di una vera albata, in questo periodo alle 7 dovresti già avere più di un'ora di pesca alle spalle... Io ho la fortuna di abitare a 10 minuti di macchina dai miei posti di pesca, e, considerando che non sono un dormiglione, preferisco sempre l'alba, soprattutto perchè odio il traffico sia di barche sia di pescasub. Per la presenza di pesce non ho mai notato grosse differenze, almeno per quanto riguarda i pesci tipici del bassofondo :bye:

'cci tua! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza alcun dubbio ALBA ALBA ALBA , basta andarci , deve essere bellissimo...........................

purtroppo l' avro' fatta 10 volte nella vita...........Forse .

 

Comunque , anche io, i pesci migliori li ho presi agli orari col sole alto , ma non ho la contraprova in quanto all' alba sono andato veramente poco.

 

Comunque penso che per certi pesci pescando all' agguato in poca acqua tipo orate , l' alba e' quasi una necessita' !! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...