> Primo Calasole Dell'anno Con Regalo - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Primo Calasole Dell'anno Con Regalo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Era già da qualche settimana che intendevo fare un calasole, per vari motivi che non sto ad elencare la cosa si rimandava sempre.Finalmente stasera ci sono riuscito, ma devo aggiungere che nel pomeriggio ho ricevuto un graditissimo regalo da parte del mio amico fraterno Francesco (Fravit) un bellissimo arbalete da 75 cm, a consegnarmi il regalo è stato niente popò di meno che Dariocappa!!!!!!!Ma veniamo ai fatti arrivo sul posto e il mare è un pochettino formato con una certa risacca e acqua torbida, in quel momento penso al mio amico Vincenzo che per lui un mare così è come fare il bagno in piscina allora mi faccio coraggio e entro in acqua. :blink: La visibilità è circa un metro dove l'acqua è limpida mentre vado avanti mi vedo sfrecciare davanti sagome indefinite che se è vero che non si accorgono di me è anche vero che non le vedo se non quando sono già sulla strada di fuga.Mi ricordo di una grotta formata dagli scogli dove stazionano sempre dei cefali tra lo sballottamento delle onde la raggiungo ed infatti i cefali ci sono faccio un breve aspetto mentrte cerco un appiglio sicuro, riemergo riprendo fiato e mi tuffo, ho il sole alle spalle e mentre sto scegliendo il cefalo più grande da sparare due sagome diverse si stagliano nella parte illuminata della grotta, sono due spigole che curiose si sono avvicinate all'uscita della grotta per guardare cosa innervosisse così i cefali, ho ancora fiato aspetto che la più grande delle due si allinei e tiro il grilletto, è in sagola!!!!!Mentre riemergo per respirare la vedo dibbattersi ma è presa molto bene appena dietro le branchia.Non è un pesce enorme ma per me è già tanto, è stato l'unico tiro della serata conclusasi poco dopo con una veloce ritirata causa mal di mare :wacko:

 

 

http://digilander.libero.it/ragem/Apnea%20magazine/DSC07965web.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Alessà quel fucile è vivo, già sa il fatto suo e le spigole le castiga te lo avevo detto!! E tu lo sai bene! :whistling:

Ora aspetta solo di togliersi quella vendetta della spigolona che per colpa di una sagola difettosa è andata via!!

Datti da fare fratellone che hai cominciato bene!! BRAVO!!

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravissimo :clapping: :clapping:

ma non l'avevi risolto il problema mal di mare?

 

Si ho la soluzione, ma ieri pensavo che mangiando un panino prima di andare potevo affrontare un'ora di pesca ma mi ero sbagliato!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo Pezzogna...i miei complimenti :siiiii: Anch'io sono andato in acqua per il primo calasole della stagione...anche per me acqua da 1-2mt di visibilità...anche per me cefaletti nei ripari....anche per me spigole incuriosite....solo che saranno state da 100 gr l'una.... :lol:

Capotto ma che bello vedere nuvole di branzinetti andare a destra e a manca :thumbup:

Ciao fioi... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uaaa ma mica vorresti prendere il vizio di andare a pescare al calasole??????

Guarda che è stato solo un caso fortuito che hai visto pesce..se ci saresti andato di mattina ne varesti visto molto di piùùùù!! :rolleyes:

 

Evvai alessà, non sai quanto sono contento di questa tua cattura!!!!!

 

:clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...