> Quanto Peso.... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Quanto Peso....


Ospite astaincastrata

Messaggi raccomandati

Nessuno potrà risponderti devi solo tu fare delle prove, sicuramente hai bisogno di oltre 10 Kg distribuiti tra cintura schienalino e cavigliere! Ma ripeto ogni fisico e con ogni muta il discorso cambia!

Quindi con molta tranquillità recati sul posto e comincia a provare magari caricandoti di più all'inizio e poi un po' alla volta togli piombo!

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dice fravit è impossibile decidere a tavolino il discorso pesi..

sono 175 cm per 67 kg e con giacca da 5 e pantalone da 3,5 in poca acqua (0-2m) uso 1kg alle caviglia (2 x500) 5 kg in prima cintura (fianchi), 2kg in seconda cintura (vita) e 3 kg di schienalino ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite preben

ciao mi allineo perfettamente a quanto detto dagli altri.. dipende dalla tua struttura fisica (massa magra/massa grassa), e dalla muta che indossi. Ti conviene fare delle prove e con un pò di pazienza trovi la ua zavorra ideale.

Se può esserti utile ti dico che io peso 100 Kg e sono alto 1.90, utilizzo 5 Kg sullo schienalino, 3 in cintura e 0.5 Kg su entrambe le caviglie fino alla profondità di 5m.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Asta....io sono alto 1,86 per 84kg....uso 2 cavigliere da 500g,in cintura 9kg e 4kg di schienalino (...a volte ho bisogno di altri 2\3kg in più...). Il consiglio che ti posso dare è quello di fare delle prove,magari con qualche piombo a sgancio rapido per non perdere molto tempo..... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Asta....io sono alto 1,86 per 84kg....uso 2 cavigliere da 500g,in cintura 9kg e 4kg di schienalino (...a volte ho bisogno di altri 2\3kg in più...). Il consiglio che ti posso dare è quello di fare delle prove,magari con qualche piombo a sgancio rapido per non perdere molto tempo..... ;)

......si scusami......anche io muta da 5mm..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anke io m associo agli altri..la questione del peso e una cosa molto soggettiva.

Se abiti vicino al mare un giorno ti metti li cn pazienza e provi tutti i tipi di assetti che vuoi...

1 solo consiglio e meglio ke quando inzii a calcolare la zavorra è meglio partire POSITIVO poi man mano aggiungi peso,per cio evita di piombarti fin da subito come un palombaro...ti dico questo xchè cosi con poco peso puoi vedere anke il tuo assetto a profondità maggiori.

Cosi quando andrai a pescare e deciderai le batimetriche saprai gia la zavorra da usare...personalemnte io ho 2 cinture cn zavorra diversa una per il basso fondo e l'altra per i tuffi piu profondi,fortunatamente quando voglio fare l'aggauto nel fondale medio basso basta ke aggiungo uno schienalino alla cintura da profondita e il mio assetto e perfetto. :P

Ciao spero di esserti stato d'aiuto...in bocca al lupo. :D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno potrà risponderti devi solo tu fare delle prove, sicuramente hai bisogno di oltre 10 Kg distribuiti tra cintura schienalino e cavigliere! Ma ripeto ogni fisico e con ogni muta il discorso cambia!

Quindi con molta tranquillità recati sul posto e comincia a provare magari caricandoti di più all'inizio e poi un po' alla volta togli piombo!

:bye::bye::bye:

 

perfettamente d'accordo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai le tue prove come tutti gli amici ti hanno consigliato e ricordati che potrebbe capitarti nel corso della stessa battuta di fare qualche tuffo oltre la media: se sei troppo pesato possono essere problemi seri; io mi tendgo in cintura sempre un piombo da 2 e uno da 1 Kg. a sgancio rapido così posso variare l'assetto lasciandolo alla boa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti vorrei sapere volendo provare nell' acqua bassissima (max 2 metri) quanto peso mi consigliate in cintura il mio peso è di circa 80 kg.

Grazie a tutti

x come la vedo io che pesco da 50cm ad 2 mt non ci sono compromessi di peso e di attrezzatura che deve essere specifica secondo mè leggermente più pesante con mare mosso e più leggero con mare calmo x ipiombi tieni presente che i pesi ti serviranno x darti stabilità le immersioni saranno rarissime i tiri al 90 x100 dalla superfice molto ravvicinati e moolto difficili benvenuto nel club dello STRUSCIAPANZA :subg::bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata

Grazie a tutti delle delucidazioni comunque stamattina sono andato con 10 kg e mi sono trovato bene meno bene il fatto di aver padellato 2 spigole ad un metro del fucile i 50 cm d' acqua :frustry::frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto nel club!!!

Queste sono le situazioni che un pesca sub si troverà spesso ad affrontare. (di sicuro con l'esperienza calano...ma molto spesso anche i piu bravi sbagliano)

ERRARE è UMANO!!!

Ciao e in bocca al lupo x la prossima volta.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...