> O.t. Non Molto Però.... - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

O.t. Non Molto Però....


Messaggi raccomandati

Ragazzi ,apro questo post per rendervi partecipi ad una mia grandissima conquista..Ieri ho terminato gli Esami di qualifica totalizzando 95/100 ,In particolare 50 punti solo per l'esame pratico di cucina...Sò che non può molto interessare , ma per me è una grandissima cosa, dato che ciò mi stà spianando la strada verso il mio obiettivo principale, ovvero l'Accademia di Cucina...Ora posso esporvi la parte più tecnica...Abbiamo dovuto preparare in 5 ore 15 piatti per 6 portate in 3 persone, cosa risultata piuttosto semplice :

Il menù era composto da;

"Fritturine in Coppo di Ficus"

"Mattonella di Polpo con Riduzione di Aceto Balsamico"

"Tartara di Pesce Spada Alla Vinagrette di Agrumi Con Finocchietto Selvatico"

"Risotto Imperiale ai Crostacei"

"Cernia al Sale in Bellavista"

"Verdurine saltate al Burro"

"Mangia e Bevi allo Yogurt e Miele"

Un menù veramente bello che ha richiesto la collaborazione di tutto lo Staff (16 persone) ed ha lasciato un segno indelebile nel mio cuore.

A presto le foto dei piatti e dei cuochi!!!!

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi!!! Per rendervi "partecipi" assieme alle foto posterò le ricette....Spero almeno di farvi condividere un quarto delle emozioni che ho provato....

X Caio:Purtroppo l'assaggiatore c'era (anzi c'erano...15 bocche da sfamare tra cui il Sindaco)....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravissimo i miei più veri complimenti!! Per ora deliziaci con le foto e le ricette non si può mai sapere che un giorno sarai il nostro cuoco in una cenetta tra amici pescasub!!! :thumbup::thumbup:

:clapping::clapping::clapping:

Lo spero con tutto il cuore.....Ti giuro che un paio di volte già ci avevo pensato...Ringrazio tutti per i complimenti!!!!!!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Tango:Hai veramente ragione....Il fatto è che del vino se ne soo occupati i ragazzi di Sala quindi è passato in secodo piano....Comunque hanno bevuto del Corvo Glicine e del Rapitalà...Col dolce invece del Marsala....Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...