> Un Fine Settimana Soddisfacente... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Fine Settimana Soddisfacente...


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, questo fine settimana sono riuscito a dedicarlo alla pesca, il mare è sempre stato leggermente mosso, con una buona risacchina e un pò di torbidino che per mettere a paiolo qualche pesce non è male.

 

il primo giorno venerdì sono riuscito ad approfittare del mare in aumento e la presenza di un pò di sospensione per portare a buon fine un paio di agguati

 

 

il sabato CAPPOTTO

 

e poi ieri, domenica, il mare era all'apparenza calmo ma sul fondo una forte corrente rendeva impegnativo ogni movimento all'agguato, inizio qualche aspetto su un fondale di sabbia e grotto ma niente, non gira una pinna.

 

mi sposto più in terra in una zona caratterizzata da lingue di roccia che da una scogliera naturale si fiondano in acqua facendo dei canaloni a volte frequentati dai saraghi.

 

inizio con qualche aspetto alla base delle roccie quando un branco di salpe di grosse dimensioni mi arrivano tranquille sul fucile, cerco di vedere bene se tra i pesci c'è qualche sarago ma ninte da fare, lascio pascolare i salponi e mi sposto all'agguato di qualche metro e continuo i pochi secondi ancora di buono con un aspettino.

 

dalla sospensione vedo spuntare un barracuda di discrete dimensioni, mi punta, si avvicina in 3/4 non riesco a valutare le dimensioni, è tranquillo così lo faccio avvicinare, si continua ad avvicinare, gli guardo l'occhio ed è grosso.... grosso occhio = grosso pesce... arrivato a tiro del mio piccolo 86 mi sfila davanti mettendosi finalmente di fianco... e qui ho capito che era un bell'esemplare...lascio partire l'asta, il barra accusa il colpo molto vicino alla colonna vertebrale ma trova lo stesso l'energia di partire...

 

prende una trentina di metri di sagola ma dopo qualche minuto finisce in cintura.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il peso circa 6 kg.

la profondità intorno ai 4-5 metri. :bye:

 

Ci stiamo proprio tropicalizzando...dalle mie parti, nel golfo di napoli (città) , non se ne vedono ancora, però poi siamo invasi praticamente dagli Aluzzi..

 

Ancora complimenti..alla griglia sarà proprio bono!!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...