> Se Questo è Un Tordo.. - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Se Questo è Un Tordo..


Ospite Matteo Grassellini

Messaggi raccomandati

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Scusate la domanda da principiante, quale sono, ma i tordi sono quei pesci molto colorati?

Ne ho visto qualcuno grosso, ma non gli ho mai sparato perchè pensavo non fossero buoni!

 

Ciao

 

Allora di solito si sparano i Tordi Marvizzi e quelli Neri.

Quelli molto colorati che hai visto erano probabilmente Tordi Pavone.

Solitamente questi Tordi non si sparano se non in gara quando riescono a raggiungere il peso minimo.

Di solito sono sempre molto piccoli.

 

I Marvizzi sono di due colori!!!!

A puntini rossi oppure verdi e hanno una forma piu' allungata rispetto al Tordo nero e al Pavone.

Sono piu' difficili da scovare rispetto agli altri.

 

Si possono usare in cucina come pesci da zuppa oppure si sfilettano e si usano per condire la pasta.

 

Cmq per quel tordo sarebbe stato sufficente un 75 armato con fiocinetta a 4 punte :lol::lol::lol:

 

Grazie mille per la risposta...credo che ho fatto bene a non sparagli mai, anche se quelli che avevo visto erano intorno i 30cm di lunghezza.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate la domanda da principiante, quale sono, ma i tordi sono quei pesci molto colorati?

Ne ho visto qualcuno grosso, ma non gli ho mai sparato perchè pensavo non fossero buoni!

 

Ciao

 

Allora di solito si sparano i Tordi Marvizzi e quelli Neri.

Quelli molto colorati che hai visto erano probabilmente Tordi Pavone.

Solitamente questi Tordi non si sparano se non in gara quando riescono a raggiungere il peso minimo.

Di solito sono sempre molto piccoli.

 

I Marvizzi sono di due colori!!!!

A puntini rossi oppure verdi e hanno una forma piu' allungata rispetto al Tordo nero e al Pavone.

Sono piu' difficili da scovare rispetto agli altri.

 

Si possono usare in cucina come pesci da zuppa oppure si sfilettano e si usano per condire la pasta.

 

Cmq per quel tordo sarebbe stato sufficente un 75 armato con fiocinetta a 4 punte :lol::lol::lol:

 

Grazie mille per la risposta...credo che ho fatto bene a non sparagli mai, anche se quelli che avevo visto erano intorno i 30cm di lunghezza.

 

Ciao gpizz....dimmi dove sono questi tordi di 30cm che li vengo a sparare io.... :devil: ........ :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...