> Sbianchiamo Sempre Il Pesce, Evitiamo Sofferenze Alla Preda! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sbianchiamo Sempre Il Pesce, Evitiamo Sofferenze Alla Preda!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, il qui presente post nasce da un'esperienza di pesca con un mio amico alle prime armi.Mi è capitato di andare con lui sabato e di vedere nel cavetto portapesci i pesci che si dimenavano, ancora vivi e sofferenti!Nono so voi, ma sono stato sempre contro le sofferenze inuti.Che senso ha far soffire le nostre prede, non è meglio sbiancarle ed evitare che i pesci si dibattano inutilmente?Voi come la pensate??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ospite zsalvo

Non è per niente giusto farli soffrire... Non siamo mica degli stupidi...

infatti a tal proposito l'altro giorno ho aperto un post su come "finire" un pesce se acora vivo... salvo qualcuno,

ma molti mi hanno dato risposte stupide...e va bè...

 

Comunque non mai bello vedere un animale che soffre... e se fossimo noi al posto loro???

 

Pensiamoci...

 

:thumbdnn::thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido pienamente la buona pratica di metter fine alle sofferenze di un pesce ferito. Mi capita però sempre più spesso, nonostante "puntura" con lo stiletto più passaggio nel cavetto attraverso il cranio, che i pesci continuano a dimenarsi.

Molto probabilmente commetto qualche errore ma non riesco a capire quale è visto che centro puntualmente lo spazio fra gli occhi o giù di lì.

Qualcuno sa darmi una risposta.

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria
Molto probabilmente commetto qualche errore ma non riesco a capire quale è visto che centro puntualmente lo spazio fra gli occhi o giù di lì.

Qualcuno sa darmi una risposta.

 

Grazie

 

Bhe, non tutti i pesci si possono finire pungendo tra gli occhi. A volte devi pungere qualche cm sopra, oppure infili la lama del coltello tra le branchie, rivolgi la punta verso l'alto e cerchi la placca ossea che protegge il cervello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:sleep1: ....senza offesa......ma finiamola con i moralismi...!!

Quoto....alla fine noi entriamo in acqua per uccidere, poi il fatto di non farlo soffrire è giusto , ma fare troppa poesia è una cosa un pò ipocrita.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è per niente giusto farli soffrire... Non siamo mica degli stupidi...

infatti a tal proposito l'altro giorno ho aperto un post su come "finire" un pesce se acora vivo... salvo qualcuno,

ma molti mi hanno dato risposte stupide...e va bè...

 

Comunque non mai bello vedere un animale che soffre... e se fossimo noi al posto loro???

 

Pensiamoci...

 

:thumbdnn::thumbdnn:

L'etica è una questione personale,comunque non lo prescrive mica il medico di sparare ai pesci,bisogna essere consapevoli e non ipocriti ,dal momento in cui si spara il pesce soffre,sta ad ognuno di noi decidere quanto..sicuramente non mi metto nei suoi panni ,anche se cerco di farlo soffrire meno possibile...il mio scopo è CATTURARE UN PESCE PER MANGIARLO..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...