> Bel Tordo - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

devo dire che se alla passione della pesca si abbina anche quella della buona forchetta :P:P il tordo se grande e una preda da non farsi sfuggire :D:D e ottimo anche per fare una bella zuppa di pesce o al cartoccio con pomodori secchi e vino bianco :rolleyes::rolleyes: e mille altri modi complimenti comunque :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma come fate.... non offonderti ma io questi pesci non li ho sparati neanche a dieci anni con il mitico polpone....

Secondo me sono troppo facili da sparare... almeno tutti quelli che ho visto io.....

 

 

Quindi dato che son pesci facili non ci si spara ! e se il dentice fosse un tiro banale tu laceresti stare ! :lol: :lol: :lol: :lol:

Prova in gara a vedere come sono facili, sembra che sono stati avvisati che si sta svolgendo una gara di pesca...........

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come fate.... non offonderti ma io questi pesci non li ho sparati neanche a dieci anni con il mitico polpone....

Secondo me sono troppo facili da sparare... almeno tutti quelli che ho visto io.....

 

 

Quindi dato che son pesci facili non ci si spara ! e se il dentice fosse un tiro banale tu laceresti stare ! :lol: :lol: :lol: :lol:

Prova in gara a vedere come sono facili, sembra che sono stati avvisati che si sta svolgendo una gara di pesca...........

...meno male, finchè in giro ci sono i fenomeni della pesca i tordi hanno vita facile và! :smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tordo, a detta di tutti (e anche mia) è delizioso sotto l'aspetto gastronomico.Sotto l'aspetto venatorio, a mio parere, non sono facilissimi da catturare, soprattutto come l'esemplare maturo e scaltro della foto.In gara li ho sempre cercati e molte volte mi hanno lasciato di sasso con una loro scodata!Concludo con un bravo al pescatore che ha catturato il tordone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, il tordo andava sui 650 grammi ed è stato preso con un 90 ma mi sembra strano che qualcuno dica che sono facili.

Ho seguito l'azione della cattura dall'alto per poi scendere e fotografare la risalita.

Non ho mai trovato così facili questi pesci soprattutto se di dimensioni notevoli come questo anzi devo fare i complimenti a Gianni per la cattura che è stata effettuata con un agguato perfetto partito da lontano ed un avvicinamento silenzioso che ha colto il pesce all'imboccatura della tana.

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, il tordo andava sui 650 grammi ed è stato preso con un 90 ma mi sembra strano che qualcuno dica che sono facili.

Ho seguito l'azione della cattura dall'alto per poi scendere e fotografare la risalita.

Non ho mai trovato così facili questi pesci soprattutto se di dimensioni notevoli come questo anzi devo fare i complimenti a Gianni per la cattura che è stata effettuata con un agguato perfetto partito da lontano ed un avvicinamento silenzioso che ha colto il pesce all'imboccatura della tana.

:bye:

Bel pesce!

 

Gli agonisti, quando ne trovano uno così nei probabili campi gara li "coltivano" prendendo bene le mire della zona dove stazionano...

 

Merce davvero rara in gara!

 

Confermo che è tutto lecito quello che si apprezza a tavola.

 

Un bravissimo pescatore con i "capelli bianchi" durante le sue pescate, quando nonn trova nessuna preda "nobile" prima di uscire razzola qualche perchia e qalche tordo pavone con cui si prepara delle zuppe da favola...

 

Nella sua vita ha preso pesci che io mi sognerò a vita!

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CITAZIONE(Il Lungo @ May 26 2008, 16:50)

Ma come fate.... non offonderti ma io questi pesci non li ho sparati neanche a dieci anni con il mitico polpone....

Secondo me sono troppo facili da sparare... almeno tutti quelli che ho visto io.....

Quindi dato che son pesci facili non ci si spara ! e se il dentice fosse un tiro banale tu laceresti stare !

Prova in gara a vedere come sono facili, sembra che sono stati avvisati che si sta svolgendo una gara di pesca...........

 

...meno male, finchè in giro ci sono i fenomeni della pesca i tordi hanno vita facile và!

 

Richiedo scusa a tutti, non era assolutamente mia intenzione offendere alcno, ne tanto meno criticare le scelte degli altri, io volevo soltanto esprimere le mie considerazioni su questo pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bellissimo tordo provalo con la pasta .. è ottimo.. se nn sbaglio aveva postato la ricetta un partenopeo ma nn ricordo chi

 

 

Si si pure io ricordo di una ricetta in merito:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=39899

 

..però ricordo pure che molte prsone sono state intossicate dalle carni di questo pesce, quindi NON SPARATELI, lasciateli perdere e non provate a cucinarli :D:D ..sono pessimi, manco i gatti se li filano!!!!!!! :rolleyes:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel "pavone" e foto molto carina :clapping: .Nelle ultime pescate ne ho preso qualcuno veramente bello e buono :P .Non ho però infierito(anche se avrei potuto catturarne molti di più)perchè in questo periodo sono in amore :wub::wub: ne ho visti veramente tanti rincorrersi a coppie(la femmina è quella più piccola e con colori meno accesi?) oppure "incastonati" nelle spaccature e completamente immobili ed indifesi(in queste occasioni non gli ho mai sparato,mi fanno troppa tenerezza :wub: ).

 

:bye: LUCA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...