> Mmm Che Dolore ! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve

 

vi è mai capitato di avere dolore all'altezza dello sterno ?

 

a me si, dopo aver caricato più volte il fucile, passandolo dalla prima alla seconda tacca poggiandomi sull'apposito carica fucile presente sulla muta.

 

è solo questione di abitudine o magari dovrei far aumentare lo spessore del poggia fucile ?

 

bye !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve

 

vi è mai capitato di avere dolore all'altezza dello sterno ?

 

a me si, dopo aver caricato più volte il fucile, passandolo dalla prima alla seconda tacca poggiandomi sull'apposito carica fucile presente sulla muta.

 

è solo questione di abitudine o magari dovrei far aumentare lo spessore del poggia fucile ?

 

bye !

 

bha magari ti ci devi un po abituare.. pero se aumenti un po lo spessore di abitui prima e non comprometti la pescata :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che anche a me è venuto un dolore simile a furia di caricare il fucile nel petto pero era un dolore al muscolo pettorale come come se avesse ricevuto un colpo, da li ho fatto mettere un appoggio sternale in neoprene comunque ho trovato un po piu facile il caricamento nella parte addominale prova un po......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sul forum ha suggerito di utilizzare il tappettino del mouse da mettere sotto la muta, non ho ancora provato ma mi sembra una valida soluzione, considerato che è molto flessibile e un pò più rigido del neoprene.

Credo cmq che il problema principale non sia l'imbottitura cmq necessaria , ma avere una maggiore superficie (il più possibile rigida) su cui far "scaricare" la pressione in fase di caricamento, così da distibuire lo sforzo su uno spazio maggiore.

Io nella parte addominale metto uno di quegli inserti in plastica rigida che si usano per tenere in foma le scarpette delle pinne, a cui ho tagliato la parte del tallone, è un buon compromesso trà rigidità e flessibilità e non disturba durante la pesca.

 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non carico mai sullo sterno...alla fine considera che eserciti una pressione di una sessantina di chili

 

preferisco caricare un po' lateralmente sul pettorale quando go la muta da 3 senza appoggio di carico

 

con la nuova da 5 appoggio subito sotto lo sterno in corrispondenza della bocca dello stomaco in modo da appoggiare direttamente sugli addominali...molto più comodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai caricato il fucile sullo sterno e manco riesco a capire come si possa fare a sopportare la pressione che si viene a creare durante il caricamento.

 

Io punto il fucile sulla fibbia della cintura!!!

Faccio molto meno sforzo e non mi spacco le ossa.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...