> Nuova Maschera - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mi dovrei comprare una nuova maschera ovviamente per pescare :D ..però no saprei quale comprare..tenendo conto che a me entra quasi sempre un pochino di acqua all'altezza delle tempie,avrei bisgno di una maschera che s adatti perfettamente al mio viso..quale mi consigliate??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite zsalvo

Ciao Simone,

come marche non saprei però prima di acquistare qualunque maschera mettila sul viso, alza la testa, inspira col naso e riabbassa la testa tenendo

la maschera ben bloccata sul viso; a questo punto controlla se cè qualche zona attorno al viso che nn è perfettamente aderente...

 

Se la maschera ti cade dal viso scartala...se nn dovesse cadere, acqua non ne dovrebbe entrare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho acquistato da poco la Micromask della Technisub (dopo ad averla provata in piscina), in mare é meravigliosa, si adatta bene al mio viso nonstante sia grande, inoltre nonstante sia confortevole non si comprime in profondità e, anche a 15-20 metri non c'e' bisogno di compensarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che la scelta della maschera è cosa personalissima e considerato che la maschera dell'apneista/pescatore non solo deve essere comoda ma è una parte della attrezzatura che è soggetta a continui movimenti e assestamenti sul volto, basti pensare a tutte le volte che stringiamo il naso durante la manovra di compensazione,........questi piccoli movimenti tendono a deformare leggermente il profilo della maschera (stringere il naso nella manovra di compensazione ad esempio deforma la maschera nella zona a contatto con il labbro superiore) prestando il fianco a potenziali infiltrazioni che sono direttamente proporzionali all'incapacità del materiale impiegato e della struttura di assecondare i vari movimenti.

Da questo punto di vista, trovo che tecnologia e i materiali impiegati nella realizzazione della nuova Liquid Skin della Mares la renda una potenziale soluzione ai problemi dei più esigenti.

Mi pare di aver capito, se sono stato attento alle spiegazioni durante l'Eudi08 :D , che siano stati impiegati differenti tipi e spessori di silicone a seconda delle diverse zone di interesse così da asssecondare anche i movimenti più piccoli e le forme del viso più ostiche.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Partendo dal presupposto che la scelta della maschera è cosa personalissima e considerato che la maschera dell'apneista/pescatore non solo deve essere comoda ma è una parte della attrezzatura che è soggetta a continui movimenti e assestamenti sul volto, basti pensare a tutte le volte che stringiamo il naso durante la manovra di compensazione,........questi piccoli movimenti tendono a deformare leggermente il profilo della maschera (stringere il naso nella manovra di compensazione ad esempio deforma la maschera nella zona a contatto con il labbro superiore) prestando il fianco a potenziali infiltrazioni che sono direttamente proporzionali all'incapacità del materiale impiegato e della struttura di assecondare i vari movimenti.

Da questo punto di vista, trovo che tecnologia e i materiali impiegati nella realizzazione della nuova Liquid Skin della Mares la renda una potenziale soluzione ai problemi dei più esigenti.

Mi pare di aver capito, se sono stato attento alle spiegazioni durante l'Eudi08 :D , che siano stati impiegati differenti tipi e spessori di silicone a seconda delle diverse zone di interesse così da asssecondare anche i movimenti più piccoli e le forme del viso più ostiche.

quoto in pieno mi sembra,ad occhio,che sia proprio un'ottima maschera :thumbup:

unico neo.............il prezzo :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Partendo dal presupposto che la scelta della maschera è cosa personalissima e considerato che la maschera dell'apneista/pescatore non solo deve essere comoda ma è una parte della attrezzatura che è soggetta a continui movimenti e assestamenti sul volto, basti pensare a tutte le volte che stringiamo il naso durante la manovra di compensazione,........questi piccoli movimenti tendono a deformare leggermente il profilo della maschera (stringere il naso nella manovra di compensazione ad esempio deforma la maschera nella zona a contatto con il labbro superiore) prestando il fianco a potenziali infiltrazioni che sono direttamente proporzionali all'incapacità del materiale impiegato e della struttura di assecondare i vari movimenti.

Da questo punto di vista, trovo che tecnologia e i materiali impiegati nella realizzazione della nuova Liquid Skin della Mares la renda una potenziale soluzione ai problemi dei più esigenti.

Mi pare di aver capito, se sono stato attento alle spiegazioni durante l'Eudi08 :D , che siano stati impiegati differenti tipi e spessori di silicone a seconda delle diverse zone di interesse così da asssecondare anche i movimenti più piccoli e le forme del viso più ostiche.

quoto in pieno mi sembra,ad occhio,che sia proprio un'ottima maschera :thumbup:

unico neo.............il prezzo :(

 

:(:(:( purtroppo hai ragione in pieno su questo, 48 euri mi sembrano un pochino eccessivi per una maschera.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...