> Orrore Acquascooter - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Orrore Acquascooter


Messaggi raccomandati

sono pienamente daccordo con te quando dici che e utile per gli spostamenti lunghi :thumbup: ma il problema e che ce gente che sembra si diverta o addirittura sembra che ti voglia far vedere la marca del proprio acquascooter e fino a che non li mandi a quel paese stanno li a girare in tondo uno sguardo sott'acqua e uno sguardo verso di te per vedere se lo hai notato :boxing::boxing: l'atrezzo in se e utile una bellissima invenzione e avvolte anche una sicurezza in piu un giorno un amico ha sparato un saragone in tana e l'asta si e impigliata non avendo uno scociaasta e dovuto rientrare a terra lasciando la boa sul punto dove aveva lasciato il fucile incagliato poiche si trovava abbastanza lontano e risultato indispensabile l'utilizzo di un acquascooter per poter andare a recuperare boa fucile e pesce ma sopratutto per rientrare a terra dato che il collega aveva le gambe a pezzi :rolleyes: quindi io promuovo l'atrezzo e boccio gli imbecilli che ne fanno un uso improprio :D:D:D:D:D:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

guarda ieri sono andato a pescare e dopo 1 ora è arrivato uno munito di acquascooter! e sai dov'è stato il problema? che per 2 ore di fila nn faceva altro che accenderlo e spegnerlo in continuazione creando lo scompiglio ittico!!!!!! l'uso dell'acquascooter, secondo me, deve limititarsi soprattutto e specialmente agli spostamenti lunghi, su grandi distanze! una volta giunti sul posto scelto si spegne e si incomincia a pescare tranquillamente trascinandolo come un semplice pallone!!! quindi boccio anch'io questo tipo d'uso :thumbdnn:

 

 

IO lo uso così, ma del resto è come allo stadio, per colpa di 20 imbecilli ci rimette tutta la categoria!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai provato,. pero'.. quando torno dal castello alla caletta a porto s.stefano e la corrente tira contro, lo vorrei avere e tanto <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non avendo mai usato un acquascoote e vedo che molti di voi lo usano per spostarsi vorrei sapere quante miglia di autonomia hanno in media questi aggeggi

 

Con quello a miscela col pieno almeno tre giorni ci giri,quante miglia ci si fa non saprei,una cosa è sicura consuma davvero poco,quelli a carica con batteria non li ho e non so.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi usa l'acquascooter è GAY!!! :laughing:

 

E c'ha pure il cimurro.

 

Sono molto d'accordo con Siccia ed i suoi interventi.

 

Anzi, aggiungo... Arrestiamo tutti i fruttivendoli perchè c'è chi usa le banane in modo improprio... che se andate a vedere bene sono tutti pescatori subacquei (con acquascooter! :devil:)

 

Spero si sia colto il tentativo di sdrammatizzare... :oops:

 

Sono gommonato e non ho mai usato l'acquascooter, ma ho mio cognato e diversi amici che lo usano e vi garantisco che non fanno trainetta e sono rispettosi degli altri.

 

Il motore dell'a.s. dà fastidio nè più nè meno del motore di un'imbarcazione o di una nave che transita ad un paio di miglia da noi, ma la si sente come se fosse a 100 metri (Chi pesca in Costa Viola sa cosa intendo...).

 

Come è già stato detto è solo questione di educazione, ma non quella personale che ci è stata inculcata dai genitori, educazione del pescatore in quanto tale, trasmessagli dal buon esempio di chi ha dato "l'imprinting".

 

Questo è uno dei tanti sintomi di cui soffre la nostra categoria e che di questo passo ci condannerà all'isolamento per eccesso di egoismo (vedasi tutte le altre questioni sulle condotte irrispettose o illegali ed il rifiuto generalizzato a costituire una categoria "censita", con dei doveri e non solo accampando esclusivamente diritti).

 

Forse ero più simpatico prima che scrivevo stronzate... :huh:

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

io ho sempre pensato di comprarmi un'acqua scooter poi per pigrizia e perchè erano inaffidabili

ho abbandonato l'idea, questo perchè una barca non posso permettermela.

Qualcuno mi dà notizie sull'affidabilità(dicono sia migliorata), durata di quelli elettrici(forse sono più affidabili e silenziosi, più manutenibili), trasportabilità(in macchina e a piedi, peso, ingombro).

Considerate che io non devo fare molta strada in acqua.

....questo post invece di farmi desistere mi stà invogliando.

 

Ciao. Ale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ragazzi,

io ho sempre pensato di comprarmi un'acqua scooter poi per pigrizia e perchè erano inaffidabili

ho abbandonato l'idea, questo perchè una barca non posso permettermela.

Qualcuno mi dà notizie sull'affidabilità(dicono sia migliorata), durata di quelli elettrici(forse sono più affidabili e silenziosi, più manutenibili), trasportabilità(in macchina e a piedi, peso, ingombro).

Considerate che io non devo fare molta strada in acqua.

....questo post invece di farmi desistere mi stà invogliando.

 

Ciao. Ale.

 

Quello elettrico che uso da anni e' assolutamente affidabile.Mai avuto un problema.E' silenzioso e con 2 batterie ho risolto tutti i problemi.Ha 1 ottima autonomia ,l'unico difetto se te lo devi portare a piedi insieme all'attrezzature e' il peso :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao scusa se insisto con la richiesta info,

visto che c'è qualcuno che usa quello elettrico vorrei approfittarne...

 

- ottima autonomia? facciamo un esempio: 3 ore continue di funzionamento le fà?

- in acqua è facile portarselo dietro quando è spento? mia intenzione è appunto farne un uso

da vero pescasubbo, cioè si arriva sul posto, si spegne e si pesca muovendosi nella zona con la sola forza di gambe e pinne(che potrebbe significare anche svariate centinaia di metri di costa anche se fatti lentamente), si riaccende solo quando si ritorna o si cambia completamente zona.

- più o meno quanto pesa fuori dall'acqua

- più o meno quanto costano adesso questi elettrici?

 

Ciao e scusami ancora se ne approfitto(però mi sa che prima di comprarlo dovrò

cercare di farmelo prestare per provarlo, ho ancora un pò di dubbi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao scusa se insisto con la richiesta info,

visto che c'è qualcuno che usa quello elettrico vorrei approfittarne...

 

- ottima autonomia? facciamo un esempio: 3 ore continue di funzionamento le fà?

- in acqua è facile portarselo dietro quando è spento? mia intenzione è appunto farne un uso

da vero pescasubbo, cioè si arriva sul posto, si spegne e si pesca muovendosi nella zona con la sola forza di gambe e pinne(che potrebbe significare anche svariate centinaia di metri di costa anche se fatti lentamente), si riaccende solo quando si ritorna o si cambia completamente zona.

- più o meno quanto pesa fuori dall'acqua

- più o meno quanto costano adesso questi elettrici?

 

Ciao e scusami ancora se ne approfitto(però mi sa che prima di comprarlo dovrò

cercare di farmelo prestare per provarlo, ho ancora un pò di dubbi).

 

Per quanto mi riguarda ti dico che non ho comprato quello a motore perche' i costi sono molto esagerati e perche' alla fine danno tanti di quei problemi che i soldi me li tengo ben stretti.

Quello elettrico invece mi risulta che pur non dando problemi non serve a un fico secco!!!

O meglio dipende dal tipo di uso che ne devi fare!!!

 

In fatto di autonomia avranno un massimo di 2 ore!!!

Sono lentissimi!!

Pesano molto!!!

 

In definitiva se te lo devi prendere per giocare va bene senno' ti consiglio un buon motore a base di pinne e gambe allenate :D:D

 

Alla fine si tratta di una cosuccia che puo andar bene per fare giusto un po di snorkeling e niente altro.

Non di certo si presta per l'uso che dovrebbe farne un pescatore in apnea.

Spostamenti di un certo tipo non te li puoi permettere con uno scooter elettrico.

 

Se ti ritrovi a farti una pescata seria di 4 o 5 ore diventa un peso assolutamente inutile da portarsi apresso.

Se l'autonomia e di un paio d'ore al massimo sarai costretto a rientrare a terra dopo un paio d'ore e se hai voglia di rimanere in acqua per piu' di due ore te lo devi trascinare insieme alla boa e ti posso garantire che oltre ad essere pesante non e' molto idrodinamico in acqua.

 

Secondo non ne vale assolutamente la pena

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao scusa se insisto con la richiesta info,

visto che c'è qualcuno che usa quello elettrico vorrei approfittarne...

 

- ottima autonomia? facciamo un esempio: 3 ore continue di funzionamento le fà?

- in acqua è facile portarselo dietro quando è spento? mia intenzione è appunto farne un uso

da vero pescasubbo, cioè si arriva sul posto, si spegne e si pesca muovendosi nella zona con la sola forza di gambe e pinne(che potrebbe significare anche svariate centinaia di metri di costa anche se fatti lentamente), si riaccende solo quando si ritorna o si cambia completamente zona.

- più o meno quanto pesa fuori dall'acqua

- più o meno quanto costano adesso questi elettrici?

 

Ciao e scusami ancora se ne approfitto(però mi sa che prima di comprarlo dovrò

cercare di farmelo prestare per provarlo, ho ancora un pò di dubbi).

 

Per quanto mi riguarda ti dico che non ho comprato quello a motore perche' i costi sono molto esagerati e perche' alla fine danno tanti di quei problemi che i soldi me li tengo ben stretti.

Quello elettrico invece mi risulta che pur non dando problemi non serve a un fico secco!!!

O meglio dipende dal tipo di uso che ne devi fare!!!

 

In fatto di autonomia avranno un massimo di 2 ore!!!

Sono lentissimi!!

Pesano molto!!!

 

In definitiva se te lo devi prendere per giocare va bene senno' ti consiglio un buon motore a base di pinne e gambe allenate :D:D

 

Alla fine si tratta di una cosuccia che puo andar bene per fare giusto un po di snorkeling e niente altro.

Non di certo si presta per l'uso che dovrebbe farne un pescatore in apnea.

Spostamenti di un certo tipo non te li puoi permettere con uno scooter elettrico.

 

Se ti ritrovi a farti una pescata seria di 4 o 5 ore diventa un peso assolutamente inutile da portarsi apresso.

Se l'autonomia e di un paio d'ore al massimo sarai costretto a rientrare a terra dopo un paio d'ore e se hai voglia di rimanere in acqua per piu' di due ore te lo devi trascinare insieme alla boa e ti posso garantire che oltre ad essere pesante non e' molto idrodinamico in acqua.

 

Secondo non ne vale assolutamente la pena

 

Hai perfettamente ragione...dipende dall'uso che ne fai.

 

Io come ho detto vado sempre da solo e lo uso partendo direttamente dal gommone in particolare quando c'e' molta corrente (vi ripeto oltretutto che io in estate non al massimo dell'allenamento tuttaltro..direi in condizioni pietose :( ).A questo aggiungo che per vari motivi la mia pesca e' in quel periodo "uno scappa e fuggi"..famiglia da andare a riprendere..etc..,quindi ho poco tempo).

 

L'autonomia e' di molto inferiore a quella delo scooter a motore ( il piu' potente arriva ad 1 ora),ma questo e' un problema risolvibile avendo una batteria di ricambio...che ovviamente devi avere in gommone (lasciarla a terra ..mi sembrerebbe particolare..).

Non e' vero che sono lentissimi ( penso che dipenda dal modello) mentre e' assolutamente vero che pesa (anche in acqua).

Quelle poche volte che mi sono torvato a dovermelo portare dietro mi sembrava di avere 1 ancora galleggiante (..ma lo stesso problema penso sia riscontrabile con quello a motore).

Concordo quindi che la spesa vale solo se si e' certi dell'utilizzo che se ne deve fare (come nel mio caso..) altrimenti consiglio anche io di lasciar perdere! :bye:

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un paio di domande agli scooteristi anche per diversificare la discussione:

- quando uscite con lo scooter portate anche la boa o plancetta o la sostituitecon lo scooter?

-è' vero che si può guidare anche con i "piedi" per ridurre le vibrazioni o è solo una cavolata che ho trovato scritto?

- lo scooter si presta al trasporto di un secondo fucile o diventa problematico ?

-quante volte vi ha piantato il vostro scooter ?

 

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Faccio un paio di domande agli scooteristi anche per diversificare la discussione:

- quando uscite con lo scooter portate anche la boa o plancetta o la sostituitecon lo scooter?

-è' vero che si può guidare anche con i "piedi" per ridurre le vibrazioni o è solo una cavolata che ho trovato scritto?

- lo scooter si presta al trasporto di un secondo fucile o diventa problematico ?

-quante volte vi ha piantato il vostro scooter ?

 

Ciao a tutti

 

-Boa..sempre!

-Con i piedi..mi riesced ifficile immaginarlo :D

-2°fucile eventualmente alla Boa (ma fa attrito)

-Quello elttrico mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...