> Bilanciare Il C4 100 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Bilanciare Il C4 100


Messaggi raccomandati

ho un monoscocca c4 100...a cui ho montato un mulinello omer match 30 ed asta devoto da 120x6.5 prima molto galleggiante in punta,poi ho aggiunto dei pesetti da gommista per le ruote per un totale di 25gr ed è ancora molto galleggiante in punta,non vi nego che in acqua mi stanca il polso...

chi mi sa dire direttamente il modo migliore per bilanciarlo e farlo risultare neutro???

 

ah...lasciandolo in acqua si capovolge procedendo parallelamente verso le superficie e poi galleggiando sol la punta del fucile 5 cm fuori dall'acqua...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

asta da 140 6.5 con i pesetti che hai messo dovrebbe bastare...certo che un arba che costa 400 €..e che bisogna comunque configurare..faticando per raggiungere il giusto compromesso... :frustry:

Un asta da 120 va bene per un 80 mi piacerebbe sapere chi te l'ha rifilata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria
l'ho messa io per recuperare in brandeggio...visto che lo uso molto anche nel bassofondo e all'agguato...l'asta esce giusto 10cm dalla testata...e nn mi da problemi...

 

Si, ma così facendo hai anche squilibratol'assetto dell'arma. Prova con la 140, sono convinto che le cose cambierebbero molto. In ogni caso conosco diverse persone che hanno il monoscocca e tutti hanno risolto il calssico problema dell'equlibro con dei semplici pesetti in testata da pochi grammi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un monoscocca c4 100...a cui ho montato un mulinello omer match 30 ed asta devoto da 120x6.5 prima molto galleggiante in punta,poi ho aggiunto dei pesetti da gommista per le ruote per un totale di 25gr ed è ancora molto galleggiante in punta,non vi nego che in acqua mi stanca il polso...

chi mi sa dire direttamente il modo migliore per bilanciarlo e farlo risultare neutro???

 

ah...lasciandolo in acqua si capovolge procedendo parallelamente verso le superficie e poi galleggiando sol la punta del fucile 5 cm fuori dall'acqua...

..............aaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!! ..ecco perke' nn ti si vedeva piu'.... ...tanto mare e tanti soldi... AMEN :rolleyes:

:whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alfredo, il C4 in questione è settato per l'asta da 140cm.

Un asta da 140cm da 6,5mm pesa all'incirca 350gr, forse anche di più, se togli 20cm. dell'asta e cioè il 14,28% dal peso originale di 350gr. che è pari a 49,95gr., si deduce che i 25gr che hai aggiunto alla testata sono pochi, molto pochi! :wacko::wacko::wacko:

 

Ciao bello!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alfredo, il C4 in questione è settato per l'asta da 140cm.

Un asta da 140cm da 6,5mm pesa all'incirca 350gr, forse anche di più, se togli 20cm. dell'asta e cioè il 14,28% dal peso originale di 350gr. che è pari a 49,95gr., si deduce che i 25gr che hai aggiunto alla testata sono pochi, molto pochi! :wacko::wacko::wacko:

 

Ciao bello!

:bye:

 

Quoto !! alla grande !!

anche perchè con l'asta da 120 comprometti certamente anche il puntamento poichè la punta dell'asta, quasi sicuramente , ti sparisce dietro al ponticello in fase di allineamento.

 

140 + qualche piombino e il gioco è fatto !

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alfrè... il monoscocca 100 con l'asta da 120 l'hai castrato!

Ci smeni anche parecchia massa utile per la gittata e la penetrazione, che fai corre a ferrari co le rote de la cincuciento! Se proprio volevi agevolare il brendeggio dovevi rivolgerti ed una misura minore, infatti il grosso dell'attrito è generato dagli elastici.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

graziè leonà...sinceramente non ho avuto molti problemi circa la gitttata o la precisione...ma indubbiamente l'asta piu' corta ha inciso sull'assetto...e questo credo di risolverlo presto..con lo stablizzarsi della stagione e il passaggio a soli aspetti montero' l'asta originale...

 

per quanto riguarda il fatto che si capovolge,per intenderci,con il mulinello verso la superficie,a cosa è dovuto??gli alluminio e i legni non mi sembra facciano una cosa del genere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutti gli arba si girano a mulinello all'aria, perchè l'asta è la porzione più pesante dell'intera struttura e per legge fisica tende a porsi sotto la porzione più leggera!

 

Leo credo Alfredo intendesse senza asta, e comunque non so i carbonio (lunghi non ne ho) ma anche "qualche" simil legno si gira ad esempio il mio cobra ma lì è per il motivo che dice Leo (il cobrà ha castello/impugnatura in plastica..) :P

 

Se posso dire una cosa a Giovanni, e premsso che non ho mai avuto un c4 (sarebbe veramente sprecato per me...) però io non sono del tutto contrario al fatto che il fucile venga venduto "nudo"!

 

Quello è un'attrezzo per esperti (come disse una mia amica la prima volta che vide un film di Rocco SIffedri!! :P ) e probabilmente il pescatore che si rivolge a quel tipo di fucile è uno (forse proprio come Leo e Andrea) che dal proprio compagno di pesca cerca il massimo del massimo e quindi lo customizza secondo la sua personalissima interpretazione del modo di pescare...

 

Poi se vogliamo dire che mezza testa per un fucile so troppi, vabbé ma ognuno spende quel che vuole o puote!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...