> Otite? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Si lo so che è meglio prima di chiedere verificare...però...erarre humanum est, perseverare ovest!!

Dunque Domenica sono andato a Pesca e sebbene accompagnato da un leggero dolorino all'orecchio destro ho continuato l'immersione tenendomi su un fondale basso max 9.4 mtr ed ovviamente compensando laddove la pressione si faceva sentire più violenta. Ogni tanto percepivo un senso si nausea. L'immersione è durata circa 4 ore

La notte di Domenica sono uscito con un coppia di amici e ho mangiato 1/2 pizza. La notte, mal di panza incredibile sino a quando sono andato in bagno ed ho rimesso la pizza e quant'altro.

Il mal d'orecchio è aumentato tanto che ho comprato delle gocce "Anauran"

che continuo a somministrare. L'orecchio mi duole al solo tastare in basso Ora lamento un dolorino alnche sull'orecchio sinistro. Qual'è la diagnosi più comune e la terapia consigliata in questi casi?

Sabato e Domenica devo assoluamente immergermi in superficie in piscina.

Esistono tappi da applicare all'uopo?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reggiano
Sabato e domenica ,se fossi in te ,starei a casa . :angry: Sai quanti batteri ammucchi a quelli che hai già addosso ??Vai dall'otorino e non fare da solo te lo dico perchè grazie all'otite esterna io ho saltato tutto il mese di ottobre ,cioè il meglio per noi .NON SCHERZARE CON I TIMPANI VAI DAL MEDICO e curati l'otite come si deve (antibiotici ecc...ecc...) ma soprattutto non andare in acqua .AUGURONI.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta quasi sicuramente di una otite con un interessamento anche dell'orecchio medio (nausea in corso d'immersione è sintomo di disturbo vestibolare); segui il consiglio di Reggiano e fatti vedere da un otorino.

Nel frattempo è TASSATIVAMENTE VIETATO praticare immersioni e nuoto per la quasi certa possibilità di complicazioni più gravi.

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo solo oggi e me ne scuso.

No, non mi ha fatto alcuna impedenzimetria ed ha anche asserito che se fosse stata un'otite sarei saltato in aria al solo tastare il lobo...

mahhh. debbo tuttavia rileaver ceh ora il dolore è andato via e ieri mi sono immerso in piscina.

Ritieni che sia ancora necessario eseguire una impedenziometria?

Con stima, Angelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'otite esterna dà indubbiamente una reazione dolorosa alla leggera pressione nei territori esterni dell'orecchio mentre una forma interna può non dare tali reazioni; certamente se non c'è stata assunzione di farmaci e il quadro si è risolto spontaneamente probabilmente si è trattato di una irritazione interna da compensazione forzata.

In ogni caso consiglio una impedenziometria.

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...