> Chi è Il Più Anziano Pescatore Del Forum? - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Chi è Il Più Anziano Pescatore Del Forum?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

dato che ho iniziato con la pesca in apnea piuttosto tardi vorrei sapere fin dove posso sperare di arrivare negli anni a coltivare questa passione.Vegliardi del forum fatevi avanti senza paura e datemi buone speranze :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi! 55 anni compiuti a marzo e mai stato in forma come adesso! Nell'ultima uscita da terra sabato scorso, son rimasto 8 ore in acqua. Vado due volte in piscina la settimana, ho il tesserino agonistico e sono in procinto di fare il terzo livello di Apnea Academy. Pesco tranquillamente a 20 metri e son sceso in costante a 30 l'anno scorso: quest'anno penso di migliorami almeno a 35; faccio normalmente 66 m in dinamica e ho fatto l'anno passato 4'47'' di statica.

Trattenersi a tavola, niente fumo e un allenamento costante e adeguato, sono elementi indspensabili, ma il tutto risulterebbe vanificato se non vi fosse un'adeguata preparazione mentale, unita a una predisposizione di base. L'esperienza poi completa il tutto. Nel tuo caso l'aver iniziato tardi ti può penalizzare inizialmente solo in termini di acquaticità e adattamento all'ambiente, non certo da un punto di vista fisico. Ti dico questo sulla base della mia personale esperienza, dato che pur essendo restato inattivo per circa 12 anni, ho recuperato velocemente grazie all'acquaticità acquisita, avendo iniziato all'età di nove anni a usare maschera, boccaglio e pinne. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

dato che ho iniziato con la pesca in apnea piuttosto tardi vorrei sapere fin dove posso sperare di arrivare negli anni a coltivare questa passione.Vegliardi del forum fatevi avanti senza paura e datemi buone speranze :D

 

 

E' una cosa che dipende da persona a persona.

Non siamo tutti uguali e a un certo punto bisogna vedere come si e' messi a livello fisico e sopratutto bisogna vedere se c'e' sempre la stessa voglia di sempre.

 

Da quanto ho potuto vedere si puo continuare fino a piu' di sessant'anni se nel tempo ci si mantiene costantemente allenati.

 

Considera che piu' passa il tempo e piu' si abbassano le prestazioni fisiche ma di contro aumenta parecchio l'esperienza e magari si riescono a fare gli stessi carnieri di un tempo senza pero' spaccarsi le ossa.

 

Io cmq spero di poter continuare almeno fino a novant'anni :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' una cosa che dipende da persona a persona.

Non siamo tutti uguali e a un certo punto bisogna vedere come si e' messi a livello fisico e sopratutto bisogna vedere se c'e' sempre la stessa voglia di sempre.

 

Da quanto ho potuto vedere si puo continuare fino a piu' di sessant'anni se nel tempo ci si mantiene costantemente allenati.

 

Considera che piu' passa il tempo e piu' si abbassano le prestazioni fisiche ma di contro aumenta parecchio l'esperienza e magari si riescono a fare gli stessi carnieri di un tempo senza pero' spaccarsi le ossa.

Io cmq spero di poter continuare almeno fino a novant'anni :lol::lol:

 

e lo dice anche dapiran per esperienza diretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria
E' una cosa che dipende da persona a persona.

Non siamo tutti uguali e a un certo punto bisogna vedere come si e' messi a livello fisico e sopratutto bisogna vedere se c'e' sempre la stessa voglia di sempre.

 

Da quanto ho potuto vedere si puo continuare fino a piu' di sessant'anni se nel tempo ci si mantiene costantemente allenati.

 

Considera che piu' passa il tempo e piu' si abbassano le prestazioni fisiche ma di contro aumenta parecchio l'esperienza e magari si riescono a fare gli stessi carnieri di un tempo senza pero' spaccarsi le ossa.

Io cmq spero di poter continuare almeno fino a novant'anni :lol::lol:

 

e lo dice anche dapiran per esperienza diretta

 

Cavolo, quel diavolaccio di Dapiran passa tutte le giornate in mare, quello ringiovanisce, altro che invecchiare. Io ho un amico, di tutta la cricca il più vissuto, ma vi assicuro che è difficile (ma molto difficile) starli dietro. Parola mia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi! 55 anni compiuti a marzo e mai stato in forma come adesso! Nell'ultima uscita da terra sabato scorso, son rimasto 8 ore in acqua. Vado due volte in piscina la settimana, ho il tesserino agonistico e sono in procinto di fare il terzo livello di Apnea Academy. Pesco tranquillamente a 20 metri e son sceso in costante a 30 l'anno scorso: quest'anno penso di migliorami almeno a 35; faccio normalmente 66 m in dinamica e ho fatto l'anno passato 4'47'' di statica.

Trattenersi a tavola, niente fumo e un allenamento costante e adeguato, sono elementi indspensabili, ma il tutto risulterebbe vanificato se non vi fosse un'adeguata preparazione mentale, unita a una predisposizione di base. L'esperienza poi completa il tutto. Nel tuo caso l'aver iniziato tardi ti può penalizzare inizialmente solo in termini di acquaticità e adattamento all'ambiente, non certo da un punto di vista fisico. Ti dico questo sulla base della mia personale esperienza, dato che pur essendo restato inattivo per circa 12 anni, ho recuperato velocemente grazie all'acquaticità acquisita, avendo iniziato all'età di nove anni a usare maschera, boccaglio e pinne. :bye:

[/quote

non sò se invidiarti,o cercare di arrottarti magari con un gommone preso in prestito :rolleyes:

nel dubbio tig faccio i complimenti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi! 55 anni compiuti a marzo e mai stato in forma come adesso! Nell'ultima uscita da terra sabato scorso, son rimasto 8 ore in acqua. Vado due volte in piscina la settimana, ho il tesserino agonistico e sono in procinto di fare il terzo livello di Apnea Academy. Pesco tranquillamente a 20 metri e son sceso in costante a 30 l'anno scorso: quest'anno penso di migliorami almeno a 35; faccio normalmente 66 m in dinamica e ho fatto l'anno passato 4'47'' di statica.

Trattenersi a tavola, niente fumo e un allenamento costante e adeguato, sono elementi indspensabili, ma il tutto risulterebbe vanificato se non vi fosse un'adeguata preparazione mentale, unita a una predisposizione di base. L'esperienza poi completa il tutto. Nel tuo caso l'aver iniziato tardi ti può penalizzare inizialmente solo in termini di acquaticità e adattamento all'ambiente, non certo da un punto di vista fisico. Ti dico questo sulla base della mia personale esperienza, dato che pur essendo restato inattivo per circa 12 anni, ho recuperato velocemente grazie all'acquaticità acquisita, avendo iniziato all'età di nove anni a usare maschera, boccaglio e pinne. :bye:

[/quote

non sò se invidiarti,o cercare di arrottarti magari con un gommone preso in prestito :rolleyes:

nel dubbio tig faccio i complimenti :)

 

 

:D Beh anch'io ti invidio un po' perchè vivi in Sardegna...Grazie comunque per i complimenti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eccomi! 55 anni compiuti a marzo e mai stato in forma come adesso! Nell'ultima uscita da terra sabato scorso, son rimasto 8 ore in acqua. Vado due volte in piscina la settimana, ho il tesserino agonistico e sono in procinto di fare il terzo livello di Apnea Academy. Pesco tranquillamente a 20 metri e son sceso in costante a 30 l'anno scorso: quest'anno penso di migliorami almeno a 35; faccio normalmente 66 m in dinamica e ho fatto l'anno passato 4'47'' di statica.

Trattenersi a tavola, niente fumo e un allenamento costante e adeguato, sono elementi indspensabili, ma il tutto risulterebbe vanificato se non vi fosse un'adeguata preparazione mentale, unita a una predisposizione di base. L'esperienza poi completa il tutto. Nel tuo caso l'aver iniziato tardi ti può penalizzare inizialmente solo in termini di acquaticità e adattamento all'ambiente, non certo da un punto di vista fisico. Ti dico questo sulla base della mia personale esperienza, dato che pur essendo restato inattivo per circa 12 anni, ho recuperato velocemente grazie all'acquaticità acquisita, avendo iniziato all'età di nove anni a usare maschera, boccaglio e pinne. :bye:

 

 

Ciao Zenise

innanzi tutto sono onorato di ricevere una risposta da una persona iscritta cinque anni fà e che ha postato solo 70 volte devo averti proprio incuriosito :lol:

Purtroppo tra le tue dritte sul come tenersi in forma hai citato quella di trattenersi a tavola e mi sà che questa regola non è che la rispetto molto, ad ogni modo per il resto ci siamo.Dopo l'estate prossima voglio vedere se riesco ad andare in piscina credo che un buon allenamento aiuti molto a tenersi in forma.In una cosa sono certo di assomigliarti almeno credo, tra le tue righe leggo lo spirito di un ventenne e su questo punto siamo pari :thumbup:

Ti ringrazio di tutto!

Luigi tu non ti preoccupare lo sò che sei tranqui e che potresti fare di più :laughing:

Nesuno che batte il primato di Zenise???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comincia ad arrivare alla mia età,se continui a cappottare può darsi che ti scocci di pescare,se invece vuoi insistere arrivi anche a quella di zenise,al quale faccio i complimenti,anche io sono molto easy,ma sono contento dei miei cappotti e dei pochi pescetti che prendo. ciao pezzo' e mettitti a dieta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...