> Doppio Elastico, Che Faccio Me Lo Piglio? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Doppio Elastico, Che Faccio Me Lo Piglio?


Messaggi raccomandati

Scusate ragas ma ormai vi uso come consulenti per le mie attrezzature. E' da un bel po' che ci giro intorno e periodicamente mi salta in mente questa cosa di comprarmi un bel legno doppio elastico (direi un 100). Questo per la verità capita perlopiù quando non vado in mare, poi quando ho la possibilità di pescare me ne dimentico e lascio stare. La questione è questa, da un lato mi piacerebbe provare, d'altro canto mi girerebbero se dovessi prendere e spedere per una cosa che poi non uso. Mah, voi che dite?

Ah giusto, i posti e le tecniche di pesca.

Liguria durante tutto l'anno e in giro qua e là durante le ferie. Soliti aspetto e agguato dai 5 ai 15 metri. 20 A voler proprio esagerare.

Ciao :bye:

 

Ah dimenticavo, non ho il gommone e non sono uno che fa una pesca dedicata andando sulle secche a cercare dentici e ricciole

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più o meno siamo nelle stesse condizioni,poi gli arbalegni hanno un fascino...il doppio elastico sinceramente non mi ha mai tentato,proprio per i motivi che hai detto,un legno costa e comunque se non sei abituato devi adattarti alla testata aperta,un diverso peso...io ho trovato un "legnetto"di multipla mano,mi sono incasinato per caricarlo e gestirlo ma ci stò facendo l'abitudine e mi piace tantissimo!

certo,c'è da dire che il doppio elastico anche se previsto non è obbligatorio,magari con un asta più piccola e elastici un pò tirati le tue soddisfazioni te le puoi levare lo stesso,con il più il piacere di possedere un oggetto straordinario!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io sto nelle tue condizioni su per giù... pochi giorni fa ho provato un 115 doppio di un mio amico e devo dire che a parte qualche piccolo problema di caricamento(specialmente del secondo ela.) mi ha stupito la neutralità che aquista in acqua :huh: praticamente il peso che ha fuori sparisce e se bel equilibrato non ti affatica per niente la mano. Certo non è che puoi stare sempre a sparare quindi dovrai selezionare bene il bersaglio però la potenza e la precisione che ho riscontrato sono una bella tentazione... per non parlare poi della bellezza (se fatti bene) che hanno i fucili in legno! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

mi permetto di darti la mia opinione, probabilmente andando contro tendenza. Il fascino del legno è innegabile ma la sua utilità dipende molto dal tipo di pesca che fai. Un cannone in legno doppio elastico è un fucile molto specifico, che esprime il meglio di se' all'aspetto puro condotto magari ad una certa profondità. In questo tipo di pesca l'equilibrio del legno e la massa importante che minimizza il rinculo rendono il tiro preciso e potente. Di contro un fucile del genere ha enormi difficoltà di brandeggio che lo penalizzano enormemente in una pesca mista come quella che pratichiamo di solito in Liguria. Credo che per questa pesca un fusto tondo di grande qualità sia decisamente più versatile. Ciò non toglie che qualche sfizio ogni tanto bisogna toglierselo .... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il tipo di pesca che fai...........secondo me il tuo Mr.Carbon va benissimo !

semmai prevedi 2 allestimenti uno per il pesce bianco e un altro per i mostri.

Io sono per la monogomma semmai estrema piuttosto che la doppia gomma...........tutto più facile.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I legni sono altra cosa.

Io ne possiedo 2 un 80 e 90 (guizzo e acqua).

due fucili diversi tra loro ma efficaci in situazioni diverse.

Se dovossi prendere un doppio elastico, per la sua massa, sicuramente opterei x un legno.

e vi devo dire ch

più o meno siamo nelle stesse condizioni,poi gli arbalegni hanno un fascino...il doppio elastico sinceramente non mi ha mai tentato,proprio per i motivi che hai detto,un legno costa e comunque se non sei abituato devi adattarti alla testata aperta,un diverso peso...io ho trovato un "legnetto"di multipla mano,mi sono incasinato per caricarlo e gestirlo ma ci stò facendo l'abitudine e mi piace tantissimo!

certo,c'è da dire che il doppio elastico anche se previsto non è obbligatorio,magari con un asta più piccola e elastici un pò tirati le tue soddisfazioni te le puoi levare lo stesso,con il più il piacere di possedere un oggetto straordinario!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per il tipo di pesca che fai...........secondo me il tuo Mr.Carbon va benissimo !

semmai prevedi 2 allestimenti uno per il pesce bianco e un altro per i mostri.

Io sono per la monogomma semmai estrema piuttosto che la doppia gomma...........tutto più facile.

 

Hai un mr.carbon e vuoi un legno per doppio elastico :unsure:

probabilmente non hai la testata giusta....

Ma apparte i gusti... io l'anno scorso mi son comprato il 100 perchè sentivo di aver bisogno di più gittata, l'ho usato 4 volte per 2 padelle e quest'anno mi son fatto il 115.... c'est l'amour!!!!! Che ce voi fà?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per il tipo di pesca che fai...........secondo me il tuo Mr.Carbon va benissimo !

semmai prevedi 2 allestimenti uno per il pesce bianco e un altro per i mostri.

Io sono per la monogomma semmai estrema piuttosto che la doppia gomma...........tutto più facile.

 

Hai un mr.carbon e vuoi un legno per doppio elastico :unsure:

probabilmente non hai la testata giusta....

Ma apparte i gusti... io l'anno scorso mi son comprato il 100 perchè sentivo di aver bisogno di più gittata, l'ho usato 4 volte per 2 padelle e quest'anno mi son fatto il 115.... c'est l'amour!!!!! Che ce voi fà?!

 

...No che testata, la testata non c'entra, è la testa che non è giusta :lol::lol:

Non si tratta più di pesca, è solo shopping compulsivo, il consiglio giusto me l'ha dato l'ottimo Zani, come sempre...poi magari cederò e lo prenderò lo stesso, amen. :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...