> Pescatina Laziale. - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatina Laziale.


Messaggi raccomandati

Costa Nord del lazio,mare piatto e pioggerella di scirocco.Stavolta decido ,dopo circa un mese forzato di astinenza,di visitare una piccola zona di grotto isolata nella sabbia a circa 300 m da riva.A causa di una brutta storta sono stato troppo lontano dal mare e decido così di non forzare troppo trascorrendo non più di due ore.Il fondale è basso,circa 6 metri,e gli aspetti si susseguono senza sosta e senza risultati.Alla fine di un tuffo vedo due sagome avvicinarsi da destra, vanno piano come se stessero grufolando sul substrato fangoso,il tempo di correggere la mira e il pelagos 100 centra perfettamente il bersaglio nella testa.La reazione è violenta ma il tiro,molto preciso,mi permette di recuperare il pescione al tuffo successivo.Per oggi basta e decido di eccedere continuando a pescare.

Al peso il cefalo è risultato 1,825 kg di carni saporitissime e profumate.Questi pesci cresciuti in acque pulite sono buonissimi e a mio parere nettamente superiore a diverse altre specie ,come ad esempio il sarago.

Per gli scettici del peso:la foto non rende bene la grandezza del pesce che ho pesato con la bilancia elettronica.

:bye: :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...