> Grave Confusione Per La Nostra Disciplina - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Grave Confusione Per La Nostra Disciplina


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

porto alla cortese attenzione della redazione di AM, l’errore in cui mi sono imbattuto che mi ha fatto sobbalzare dalla sedia, imprecando contro l’ignoranza.

Vacanze estive: destinazione Salento;

località: mò vediamo, informazioni, quadrare vari cerchi.

Ed eccomi al fatto, leggendo la guida “Le Coste del Salento”, Edizioni del Faro di Grazia Patricelli, ultima ristampa 2004 (vedi allegato),

post-12075-1210589067_thumb.jpg

 

cercando di conoscere la morfologia costiera della costa da Gallipoli a Porto Cesareo, mi imbattevo a pagina n°137 nella frase, di cui allego la pagina e la frase incriminata post-12075-1210589191_thumb.jpg post-12075-1210589203_thumb.jpg,

“Molto praticata è la pesca di ogni tipo, con la canna, con le reti e con le bombole, perché qui il mare e tra i più pescosi del Salento.

Ma che Cazco scrivono!!! “pesca con le bombole…nel 2004! no, non si può.

 

Una guida in vendita destinata a chiunque, con una affermazione del genere e per lo più a termine della descrizione che si chiudeva con Porto Cesareo, un'AMP!!!, è il colmo dei colmi “povera Italia, poveri noi”.

Ci credo che gli ambientalisti integralisti non ci possono vedere e la confusione legislativa che ci avvolge e sempre nella nebbia più fitta.

 

Spero che la redazione di AM possa per tempo, ma non penso ci siano i tempi tecnici di errata corrige per eventuali ristampe o quelle in corso, prima della diffusione nei punti vendita, comunicare all’ignorante Grazia Patricelli (nel senso che ignora) cos’è un SUB, chi è il pescapneista, cos’e un’AMP e chi più ne ha più ne metta.

Solo per opportuna conoscenza.

'e che vuò fà...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciò che sorprende, in effetti, è che di questi tempi ancora usino la parola pesca (sub, retiii?) come richiamo turistico...

 

 

...spero fosse un documentario anni '50!!!! :blink::blink::blink:

Io ne ho uno, dove il padre dell'ambientalismo acquatico, certo Cousteau, butta le bombe sulla barriera corallina per prelevare campioni, investe ed ammazza un cucciolo di capodoglio, fa strage degli squali accorsi a mangiarne la carcassa per il solo gusto di ammazzarli, etc., etc.....

Però era negli anni '50.... :(:(

 

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sapevo che nel salento con le bombole si puo pescare (ma cosa si pesca così incasinati pieni di roba e bolle d'aria?).

Perchè mi sarei preso il brevetto. Padi?

Ho solo anticipato i tempi

scherzo

 

Approposito cosa hai trovato x il salento ( sto cercando un alternativa all'altra che tu sai, l'areo sembra essere complicato).

 

 

 

Salve a tutti,

porto alla cortese attenzione della redazione di AM, l’errore in cui mi sono imbattuto che mi ha fatto sobbalzare dalla sedia, imprecando contro l’ignoranza.

Vacanze estive: destinazione Salento;

località: mò vediamo, informazioni, quadrare vari cerchi.

Ed eccomi al fatto, leggendo la guida “Le Coste del Salento”, Edizioni del Faro di Grazia Patricelli, ultima ristampa 2004 (vedi allegato),

post-12075-1210589067_thumb.jpg

 

cercando di conoscere la morfologia costiera della costa da Gallipoli a Porto Cesareo, mi imbattevo a pagina n°137 nella frase, di cui allego la pagina e la frase incriminata post-12075-1210589191_thumb.jpg post-12075-1210589203_thumb.jpg,

“Molto praticata è la pesca di ogni tipo, con la canna, con le reti e con le bombole, perché qui il mare e tra i più pescosi del Salento.

Ma che Cazco scrivono!!! “pesca con le bombole…nel 2004! no, non si può.

 

Una guida in vendita destinata a chiunque, con una affermazione del genere e per lo più a termine della descrizione che si chiudeva con Porto Cesareo, un'AMP!!!, è il colmo dei colmi “povera Italia, poveri noi”.

Ci credo che gli ambientalisti integralisti non ci possono vedere e la confusione legislativa che ci avvolge e sempre nella nebbia più fitta.

 

Spero che la redazione di AM possa per tempo, ma non penso ci siano i tempi tecnici di errata corrige per eventuali ristampe o quelle in corso, prima della diffusione nei punti vendita, comunicare all’ignorante Grazia Patricelli (nel senso che ignora) cos’è un SUB, chi è il pescapneista, cos’e un’AMP e chi più ne ha più ne metta.

Solo per opportuna conoscenza.

'e che vuò fà...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ahiahiahiai.

La dimostrazione che ciascuno dovrebbe scrivere solo di ciò che conosce. Se possibile, contatteremo la casa editrice per indicare l'errore, convinti che sia stato fatto "in buona fede". Grazie a te per la segnalazione.

 

Joefox

 

Probabilmente è stato un errore di stampa, si voleva scrivere in realtà...pesca con le bombe...che è meglio no?

 

Ovviamente scherzo e non credo molto nella "buona fede" nel senso che scrivere "pesca con le bombole" non lascia alcun dubbio sulla volontà di scriverlo ritenendola attività legale.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahimè ... recentissimo ...

 

Lo spunto è "tragico" ed ha portata generale: chissà quante "imprecisioni" ci vengono rifilate senza che ce ne accorgiamo.

 

E ce ne accorgiamo solo quando gli "strafalcioni" toccano il nostro bagaglio culturale.

 

Esempio: ricordo il quasi naufragio di un traghetto che urtò le secche dei monaci due/tre anni fa.

 

"Al largo di Olbia" disse il TG NAZIONALE riprendendo il servizio della sede locale.

 

:blink:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...