> Modifica Testata Omer - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Modifica Testata Omer


Messaggi raccomandati

volevo sapere se qualcuno sa come far diventare la testata chiusa della omer (quella che montano gli excalibur per intenderci) unta testata aperta e come modificarla per bloccare l'asta con il monofilo, bisogna mettergli un perno?

 

se qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di modifica o può darmi consigli utili gliene sarei molto grato.......e se avete delle foto con i risultati sarebbe il massimo.

 

grazie

 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sistema è molto semplice , basta limare con cura le due boccole fino a farle sparire rispetto al piano su cui poggiano ! la porzione di testata che residua è relativamente bella e uniforme.

Puoi farlo inizialmente con una lima da sgrosso, una mola o un flessibile......... per poi completare l'opera con una lima più fine.

Dovrai ovviamente, come hai intuito, realizzare un piccolo pernetto per trattenere la sagola che bloccherà l'asta in sede; prendi un raggio di bicicletta Ø 2 inox lo pieghi e lo posizioni a dovere forando con il trapano e utilizzando una goccia di resina o di Loctite per fissarlo.

 

Ma c'è una solouzione molto , molto più semplice........

guarda caso la testata aperta dell'HF si adatta perfettamente su tutti gli excalibur sia carbon che alluminio !

Il codice della testata è hf cod.r6659

 

Costa circa 10/12 Euro ! ti risparmi lavoro, il rischio di rovinare la testata tradizionale, per non parlare del fatto che molti non riescono ad adattarsi al sistema di mira delle testate aperte quindi, non è da escludersi che si debba ritornare al vecchio sistema con le boccole.

Ovvio che se distruggi la testata tradizionale non potrei più farlo.

 

;):bye:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao Andrea io ho tolto il ponticello,e mi chiedo...Se tolgo pure le "boccole" e quindi montando un circolare, possono sorgere problemi assetto o stabilità del fucile? grazie ciao

 

Se togli il ponticello devi togliere anche le boccole !!!

non è mica un C4 che ha la testata in lega !! qui il ponticello è certamente strutturale ! togliendolo rischi che ti arrivi una boccola in faccia ! non è mica tanto bello .

a questo punto...fulmina tutto e tieni solo il circolare.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao Andrea io ho tolto il ponticello,e mi chiedo...Se tolgo pure le "boccole" e quindi montando un circolare, possono sorgere problemi assetto o stabilità del fucile? grazie ciao

 

Se togli il ponticello devi togliere anche le boccole !!!

non è mica un C4 che ha la testata in lega !! qui il ponticello è certamente strutturale ! togliendolo rischi che ti arrivi una boccola in faccia ! non è mica tanto bello .

a questo punto...fulmina tutto e tieni solo il circolare.

 

:boxed: Ahia... ma non capisco come può influire il ponticello sulla trazione degli elastici,perchè il ponticello è tra le due boccole e dovrebbe contrastare ad una eventuale pressione,diciamo "laterale".. non ho nessuna esperienza in campo è solo il mio pensiero..

te ke dici? e tale operazione può influenzare secondo te sulla precisione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao Andrea io ho tolto il ponticello,e mi chiedo...Se tolgo pure le "boccole" e quindi montando un circolare, possono sorgere problemi assetto o stabilità del fucile? grazie ciao

 

Se togli il ponticello devi togliere anche le boccole !!!

non è mica un C4 che ha la testata in lega !! qui il ponticello è certamente strutturale ! togliendolo rischi che ti arrivi una boccola in faccia ! non è mica tanto bello .

a questo punto...fulmina tutto e tieni solo il circolare.

 

:boxed: Ahia... ma non capisco come può influire il ponticello sulla trazione degli elastici,perchè il ponticello è tra le due boccole e dovrebbe contrastare ad una eventuale pressione,diciamo "laterale".. non ho nessuna esperienza in campo è solo il mio pensiero..

te ke dici? e tale operazione può influenzare secondo te sulla precisione?

 

 

E' una struttura che gode di certe capacità meccaniche di resistenza alla trazione grazie alla sua forma !! La testata è di plastica ! un polimero speciale ma sempre plastica !

La precisione o la dispersione sinceramente sarebbero gli ultimi dei miei pensieri.

E poi...levando solo il ponticello cosa hai ottenuto ?? la punta dell'asta la vedevi anche prima ! così hai solo allungato rendendoli più brigosi i tempi di caricamento.

per avere una buona pulizia della linea di tiro devi trasformare la testata chiusa in una testata open ma se togli solo il pointicello lasciando le boccole........non avrai migliorato gran che.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao Andrea io ho tolto il ponticello,e mi chiedo...Se tolgo pure le "boccole" e quindi montando un circolare, possono sorgere problemi assetto o stabilità del fucile? grazie ciao

 

Se togli il ponticello devi togliere anche le boccole !!!

non è mica un C4 che ha la testata in lega !! qui il ponticello è certamente strutturale ! togliendolo rischi che ti arrivi una boccola in faccia ! non è mica tanto bello .

a questo punto...fulmina tutto e tieni solo il circolare.

 

:boxed: Ahia... ma non capisco come può influire il ponticello sulla trazione degli elastici,perchè il ponticello è tra le due boccole e dovrebbe contrastare ad una eventuale pressione,diciamo "laterale".. non ho nessuna esperienza in campo è solo il mio pensiero..

te ke dici? e tale operazione può influenzare secondo te sulla precisione?

 

 

E' una struttura che gode di certe capacità meccaniche di resistenza alla trazione grazie alla sua forma, la testata è di plastica un polimero speciale ma sempre plastica !

la precisione o la dispersione sinceramente sarebbero gli ultimi dei miei pensieri.

E poi...levando solo il ponticello cosa hai ottenuto ?? la punta dell'asta la vedevi anche prima ! così hai solo allungato rendendoli più brigosi i tempi di caricamento.

per avere una buona pulizia della linea di tiro devi trasformare la testata chiusa in una testata open ma se togli solo il pointicello lasciando le boccole........non avrai migliorato gran che.

 

Non lo sapevo che si rendeva tutto più fragile.. Il ponticello l'ho tolto perchè uso aste con pernetti,e i perni ogni tanto toccavano quando l'asta usciva. cmq credo che comprerò quella aperta invece di modificarla del tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...