> Sabato ...era Estate? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sabato ...era Estate?


Messaggi raccomandati

ma se vi dico che sabato dove sono andato a pescare c'erano circa 25 mt di visibilita'?

 

pescavo in un fondale misto di grotto e sabbia e in 20 mt, nelle chiazze di sabbia, si vedevano dalla superficie i pescetti che si muovevano sul fondo.

 

 

Arriva l'estate ehhh si che arriva!

 

vi fa un poco invidia? :D

 

.... dimenticavo c'erano un sacco di saraghi...di quelli smisurati!!

 

che spettacolo di giornata

 

Ciao

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luca dove sei stato?

domenica scorsa sono andato a carloforte e l'acqua era spettacolare, oltre 20 di visibilità, abbastanza calda e c'era parecchio pesce anche se un po troppo nervoso.

ho preso un bel cefalone da 1,5 kg e il mio amico a visto un paio di cerniotti sempre sul kg e mezzo in 10 metri d'acqua.

ciao

 

P.S.

luca questo fine settimana cosa devi fare? riusciamo ad organizzare una pescatina insieme?

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LUCA dovevamo essere proprio a 300 km di distanza, perche ' l ' estate dove ero io era un miraggio , pioggia , visibilita' buona 13/15 mt , ma comunque ho preso bei pesci lostesso , tu sicuramente eri nella costa occidentale , io nella orientale . saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

ero nella costa Occidentale.... in quel di Oristano.

 

Pesci ne giravano davvero tanti anche se molto nervosi.

Abbiamo preso (in tre) diversi saraghi mooooooolto grossi un bel parago e 2 corvine....

 

Abbiamo pescato nel grotto basso misto alghe e sabbia su un fondale dai 17 ai 22 mt.

Abbiamo utilizzato un geonav cartografico per spostarci nelle battimetriche dove abbiamo capito che "girava il pesce". Siamo entrati in acqua che diluviava ma poi la giornata e' diventata estiva: Sole, acqua non freddissima e visibilita' di 22-25 mt.

Abbiamo pescato prevalentemente al razzolo, alternando aspetto e tana.

Altri amici con equipaggi diversi hanno pescato nella stessa zona con "scarsi risultati" heheheheh :D

Abbiamo capito che il pesce si trovava nella battimetrica compresa tra i 17 e i 22 mt e solo nelle "pozze" di sabbia con il grotto intorno. Abbiamo anche potuto constatare che piu' era bianca la sabbia della "pozza" piu' era probabile trovare i pesci. Osservare, osservare e ancora osservare.

 

ciao

 

Luca

 

p.s. Simone ti faccio sapere per sabato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...