> Riviste. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Riviste.


Ospite Alextunnaria

Messaggi raccomandati

Ospite Alextunnaria

Ciao ragazzi, è da molto tempo che volevo postare questa discussione. Come molti di voi, anche io acquisto ogni mese entrambe le riviste di pescasub. Il problema è che sono ormai diventate una purga! non c'è più niente di nuovo, di interessante, di realmente utile. Puntualmente sfoglio i giornali, mi soffermo sulle foto ( su cui gioca molto in particolare una delle due riviste), sui racconti e le avventure di pesca (bellissimi quelli di Andreoli su Pescasub e quelli ormai andati del Marò) per poi mettere in un angolo i giornali e non aprirli più. Perchè? perchè so già che le prove delle attrezzature sono imparziali e non veritiere; avete mai letto una critica dell'autore su un determinato prodotto? mai. Non parliamo dei "Contro" di Pesca in Apnea; si leggono le cose più ridicole, tanto che a volte ho letto e riletto sperando che avessi le travegole io. Gli articoli tecnici? basta, sono ripetitivi, ogni mese la stessa solfa: il fucile lungo, il fucile corto, la muta, la maschera, le pinne, sembrano articoli preconfezionati, ognuno la coppia dell'altro. Si salvano le aree dedicate alle news e ai resoconti di competizioni nazionali e internazionali. Per il resto mi sembra che si siano esauriti gli argomenti o che, perlomeno, si stia scaldando sempre la stessa minestra. Per carità, non voglio elevarmi ad inquisitore, ma non sarebbe forse il caso di andare per il bimensile?

Voi che impressioni avete?

Modificato da Alextunnaria
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Alextunnaria
Io non le compro....semmai conservo i soldini, valuto personalmente l'attrezzatura e poi se è il caso l'acquisto! ;)

Ah perchè credevi che io prima di acquistarmi qualcosa andassi a leggere il parere di pescasub o pesca in apnea? :lol: questo è fin troppo sconatato, per tutti! Eppure, ad esempio, Quattroruote condanna quando c'è da condannare! Eppure Quattroruote sta alle macchine come pescasub e pesca in apnea stanno al nostro ben amato sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata

Anche io prima le compravo poi ti rendi conto che parlano soprattutto dei prodotti degli sponsor, fanno un sacco di pubblicità e poco di interessante per cui mi asservo i soldi .........................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io pure compro entrambe le riviste e la penso esattamente come te ..soprattutto su una rivista..

Si leggono ormai sempre le stesse cose spesso banali.. i saraghi nn si intanano più, in tana si consiglia il fucile corto ecc... tant'è che molti articoli li ho saltati apposta... vabbè alla fine nn mi obbliga nessun a comprarlo, e poi sul forum so tutto quello che mi serve.. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io prima le compravo poi ti rendi conto che parlano soprattutto dei prodotti degli sponsor, fanno un sacco di pubblicità e poco di interessante per cui mi asservo i soldi .........................

 

Io la penso in maniera diversa ma ovviamente rispetto il vs punto di vista, sono abbonato anche ad Apnéa (oltre alle 2 nazionali) ma sinceramente non credo all'equazione perfetta che quei soldi precisi risparmiati finiscano in attrezzatura, mi riferirei semplicemente al fatto che a voi non interessa leggere quelle riviste perchè le trovate ripetitive come le riviste per le neo-mamme, che parlano sempre delle stesse cose: allattamento, passeggini, ninna nanna etc.etc. (lo dico perchè sono felice padre di 2 bimbe splendide).

Alla fine poi non conservo le riviste di apnea, taglio via solo le pagine dedicate ai tratti di costa\pesca, ma è la stessa cosa per tutte le altre mille riviste\settimanali a cui sono abbonato di news\tennis\viaggi\rugby\finanza etc.etc. ....... non trovo ad esempio che le riviste di tennis siano molto + varie.

 

Bye

 

:bye:

 

 

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carogna!io lavoro in un bar-edicola-ecc.!

vuoi farmi fallire???guarda che poi faccio il bracconiere,pesco tutto io e lo rivendo e a voi non lascio più niente! :(

:D g

razie al mio lavoro,intanto posso dire che almeno nel mio punto vendita la quantità di riviste del settore vendute è calato vertiginosamente:sarà anche colpa di internet,che offre maggiori informazioni e in tempo reale,però io guadagno comunque di meno,e con me gli editori...

ma più che per gli articoli tecnici,comunque utili anche se non ho mai letto che un prodotto sia una porcata,anche se personalmente ritengo che sia dovuto al fatto che i prodotti presentati effettivamente non lo siano,credo che gli argomenti comunque siano già stati sfruttati,sia per quel che riguarda le tecniche che riguardo le attrezzature:negli ultimi anni le uniche innovazioni si può dire che siano stati il fucile in alluminio stampato a pressione,la maschera realizzata con siliconi diversi e la pinna a rigidità variabile :( mentre le tecniche sempre quelle sono,aspetto,agguato,pesca in tana,razzolo e a botta di (_._)!!!

per quel che la penso io,ci vuole una maggior interattività con i lettori,come permette internet:servizi dedicati alle pescate,non solo il raccontino in ultima,ma anche pareri sulle attrezzature o spot da parte delle persone normali.

ma sopratutto:quando un giovane si dedica all'agonismo,anche se è la prima prova in cinquantesima categoria o la riserva del campionato sociale,bè una apparizione su un giornale non dispiace proprio!

p.s.io ormai vado per gli anta,quindi sono di parte solo per incrementare le vendite non per essere pubblicato :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi compra assiduamente quotidiani e periodici spesso la fa per leggere solo due o tre penne.

Nessuno ti obbliga a leggere tutto.

Secondo me sarebbe interessante se affiancassero agli attuali nuovi collaboratori.

Darebbe una bella ventata di novità.

 

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria
Secondo me sarebbe interessante se affiancassero agli attuali nuovi collaboratori.

Darebbe una bella ventata di novità.

 

Mha, potrebbe essere un'idea, ma io ho l'impressione che non si risolverebbe del tutto il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria

intanto posso dire che almeno nel mio punto vendita la quantità di riviste del settore vendute è calato vertiginosamente

 

E te credo, costano tanto per avere indietro poco. Quello che dici è sintomatico di una diffusa perdita di interesse per le riviste specialiazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non compro riviste di pesca in apnea da almeno tre anni...Le trovo noiose e gli argomenti sono sempre i soliti (da lì non si scappa purtroppo): mi diverto invece a leggere le vecchie riviste che tengo ancora conservate; è curioso e divertente allo stesso tempo andare a leggere un pescasub del 2000 e poi rileggerne uno del 2008 e vedere che la tecnica dell'aspetto non è cambiata!!!Anzi, nelle vecchie riviste per ogni argomento si spiegava tutto per filo e per segno mentre più recentemente (non so ora) si faceva una sorta di compendio del buon pescatore,dove ti si diceva cosa fare e cosa non fare;ti diceva tutto e niente! Anzi niente!

A distanza di anni sono cambiate le attrezzature (dall'alluminio, al carbonio, al legno, al titanio!) ma le tecniche e le varie situazioni sono sempre le stesse,c'è poco da dire e i pesci quelli sono. Si cerca ultimamente (perchè mi capita di sfogliarne qualcuna acquistata da amici) di "allungare" i temi parlando di apnea e simili mentre di pescasub si parla degli stessi argomenti.

Penso che ormai le riviste abbiano fatto il loro tempo e di insegnamenti ne diano pochissimi; secondo me sono destinate a ospitare solo recensioni e storie di pesca; ormai l'utente non aspetta più che esca pesca in apnea o pescasub a distanza di un mese: ha le informazioni dettagliate e le ha subito; in più ha la possibilità di potersi confrontare con altri pescatori in tempo reale...Cosa c'è di meglio?!

Modificato da Salvino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio pensavo più o meno anche io, che le riviste potessero essere ripetitive, troppo commerciali ecc.

 

Poi ho "letto tra le righe" alcune verità, partendo dalla prima, che non mi obbliga a comprale a tutti i costi, per esempio.

 

Chiaramente chi le compra da sempre troverà senza dubbio delle rubriche (ad esempio: le tercniche di pesca) che possono essere ripetitive, o rubriche per "principianti" che sono quasi noiose. Ma chi si avvicina da poco tempo all'acquisto legge ogni riga con bramosia, persino le diciture che riportano chi le stampa o da chi è curata la pubblicità, tanto ne è "affamato".

 

Una rivista deve abbracciare il maggior numero di utenti possibile e ciò che io ritengo poco interessante lo è per altri.

 

Ho imparato con il tempo ad apprezzare ogni argomento trattato, dato che a distanza di anni ho scoperto, qualche volta, certe risposte che cercavo da tempo e che quasi mi ero dimenticato. Oppure alcuni fatti che solo presi con maestrìa dal giornalista esperto, portano alla luce delle evidenze spesso nascoste.

 

Insomma, continuerò a comprare le due riviste ancora per un pò, magari criticando costruttivamente per migliorarle.

 

Anzi, suggerirei proprio ai vari iscritti in questo forum, che fanno parte della schiera dei giornalisti, di lanciare una sorta di sondaggio (magari con altri mezzi...) per raccogliere suggerimenti, critiche e opinioni dei lettori.... chissà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molte volte sono ripetitive, soprattutto per chi come noi usa internet, ma pensiamo anche ai "colleghi" che internet non sanno nemmeno cosa sia.

Penso che in questi casi, la rivista, abbia ancora moolto spazio.

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...