> Che "orologio" Usare? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Che "orologio" Usare?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Per il mio imminente compleanno vorrei regalarmi un orologio.

Ho un po' navigato e mi sono quasi convinto che la suunto sia una buona marca e usata da molti utenti.

Poiche' lo userei sia per apnea sia per fare diving ma anche come orologio da tutti i giorni, la scelta e' tra il D4, il D6 e lo Stinger.

Voi cosa mi consigliate (anche altre marche e/o modelli)? Ma soprattutto che cosa usate e come vi trovate? Fa parte delle cose da non doversi dimenticare di portare per una giusta battuta di pesca oppure e' un accessorio da "fighetti"?

 

Grazie 1000.

 

Fabio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Determinante !!!

 

altrimenti la pasta si scuoce !

o si fa tardi al cinema !

 

Scherzi a parte , se avrai l'intelligenza di seguire sempre le indicazioni che il tuo corpo non dimentica mai di mandare e non quelle riportate sul quadrante....potrebbe essere un accessorio utile ma non indispensabile.

 

Io sono per quelli il più semplice ed intuitivo possibile.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella pesca in apnea come dice Andrea serve a ben poco! Può solo indicarti il tempo di recupero e le profondità nonchè il tempo di apnea. Io onestamente stavo per comprarlo ma poi ho allontanato l'idea di farlo...figurati che non mi porto dietro nemmeno l'orologio! Quando pesco non voglio vincoli...sono solo io e il mare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Determinante !!!

 

altrimenti la pasta si scuoce !

o si fa tardi al cinema !

 

Scherzi a parte , se avrai l'intelligenza di seguire sempre le indicazioni che il tuo corpo non dimentica mai di mandare e non quelle riportate sul quadrante....potrebbe essere un accessorio utile ma non indispensabile.

 

Io sono per quelli il più semplice ed intuitivo possibile.

 

Sono d'accordissimo con Andrea. Pensa che io ne uso uno acquistato nel lontano 1993, ormai eroso dagli agenti atmosferici, ma ancora preciso e perfettamente funzionante. E' semplicissimo: profondità attuale, profondità max e tempi di apnea. L'essenziale. E comunque considera che lo uso molto anche come orologio vero e proprio. In acqua, almeno per me, il tempo vola ed ogni tanto è bene controllare l'orario per un tranquillo ritorno a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per apnea ed Ara io ho comprato il Nemo della Mares. ce l'ho da un anno e funziona benissimo...inoltre lo uso come orologio di tutti i giorni perchè è anche bello! i Suunto sono dei bellissimi computer ma costicchiano se vuoi trovare un Apnea/ara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La funzione che mi interessa di più del "battente" :P (così chiamiamo a Bologna in gergo l'orologio) è quella relativa alla temperatura dell'acqua.

Ho notato che in certe zone 1-2 gradi di differenza in acqua bassa fanno la differenza tra incontrare chi so io o non incontrarlo ..........figuriamoci nella pesca un'pò più profonda dove il "termoclino" gioca un ruolo determinante.

 

Per il resto, pur possedendo un Suunto D3 di cui sono delusissimo possessore causa i continui problemi tecnici......, uso l'orologio solo per accertarmi che Alessandro (Fini) non riparta per casa senza di me :D ............

cacchio ! ha sempre fretta :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho da poco preso un aqualand II in titanio, devo dire che come orologio mi piace un sacco (non sono uno che di solito porta l'orologio) e per quello che serve a me va piu' che bene, ha anche la temperatura dell'acqua...

Sicuramente come orologio da tutti i giorni mi piace molto piu' di altri

Ciao

Lulazz

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...