> Pescata Discreta Dopo Molto Tempo - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescata Discreta Dopo Molto Tempo


Messaggi raccomandati

Finalmente una bella pescata dopo tanta astinenza dal mare. Partiamo io e Elio e ci rechiamo al rocchetta a Briatico.. una vestizione fatta con calma e si parte... subito vedo delle belle occhiate che si intanano ma nn ho il fucile adatto(nonostante sto pescando cn ben 3 fucili, nn trovo mai il tempo di posarlo sotto la boa e cambiarlo) sparo lo stesso cn il cyrano 850 alla potenza minima ma sbaglio il pesce e imbanano l'asta..Noto cn piacere che è pieno di spigolette e sono speranzioso per gli anni a venire..

Nel frattempo arriviamo nella prima baietta ed Elio mi chiama per dirmi che ci sn spigole e che le possiamo chiudere, ma sn troppo piccole e sparando d'istinto prendo a spiedino quella + grandicella.. A parte le mini spigole e qualche cefalo nn si vede nulla di interessante, mi sposto quindi a profondità di 8/9 metri e vedo subito 4/5 saraghi che appena mi vedono iniziano a scendere sulle rocce.. mi ventilo velocemente e scendo per un'agguato(cn mia sorpresa scopro che oggi fortunatamente riesco a compensare,evento rarissimo ormai) e li seguo rasente il fondale con il fucile sempre puntato nella direzione giusta, supero l'ennesima roccia e vedo una scodata, tiro di istinto ed è insagolato... per tutto il tempo dopo nn vedo più niente, e intanto l'acqua si intorpidisce parecchio e si alza il mare... è ora di rientrare..

Sn sorpreso però di come la mira cn l'oleopneumatico sia migliorata,solo ora che ho imbananato l'asta,,sarà solo culo eheh.Ancora pesante in punta però.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria

bravo! per il fucile pesante in punta ho visto realizzare un sistema molto semplice! procurati una tavoletta di schiuma che si usano in piscina (o in alternativa uno di quei salsicciotti colorati), con la taglierina lavora una sorta di saponetta e fissala in prossimità della volata dell'arma. dovrebbe funzionare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...