> Dolori Sulla Fronte - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Dolori Sulla Fronte


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti delle volte mi capita che quando mi immergo dopo 1 o 2m di immersione mi viene un dolore al centro della fronte, più scendo più aumenta, credo che sia sinusite infatti un giorno ho fatto un po di aerosol e quando mi sono immerso non ho avvertito nulla.

Volevo sapere se è sinusite , come posso curarla,"amici" mi hanno consigliato dei fumi erboristici vanno bene? Se si ogni quando devo farli?

Ciao e GRAZIE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro Dentice, piccola tiratina d'orecchio per la disattenzione (si fà per dire), però infatti se avessi dato una scorsa ai post dei giorni precedenti (21 Marzo) avresti visto che Spigo ha il tuo stesso problema e questa è stata la risposta:

 

"Mi pare evidente che si tratta di sinusite. Prova a fare una radiografia dei seni frontali e paranasali e in base alla risposta si può dare inizio ad una terapia (dopo un visita approfondta, ovviamente).

massimo malpieri "

 

Confermo anche per te le stesse indicazioni.

 

Cordialmente

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di avermi risposto e del cosiglio merito sicuramente la tiratina,ma sono nuovo al forum e ancora non so usarlo bene.

Al medico ho fatto vedere una tac che avevo fatto per la cervicale e non risulta nulla, mi ha anche inserito una sonda nel naso e niente,

io però sono sicuro che si tratta di un pò di sinusite.

Cordiali saluti Gianluigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una TAC è difficile vedere se c'è una infiammazione dei seni frontali e mascellari, mentre con una Risonanza Magnetica si può evidenziare un processo infiammatorio a carico di tali strutture anatomiche, ma senza ricorrere ad un esame così sofisticato spesso è sufficiente una rxgrafia dei seni.

In ogni caso prova a fare dell'aereosol con Clenil fiale+Mucosolvan fiale x aereosol 2 volte al giorno per 1 settimana-10 giorni.

Aggiungi una terapia antinfiammatoria x bocca (ananase 200 compresse x 3 volte al giorno) sempre per 1 settimana-10 giorni e poi fammi sapere.

 

Saluti.

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...