> Politica, Forum E Moderazione - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Politica, Forum E Moderazione


Messaggi raccomandati

Ma perchè chi si spaccia per paladino della libertà pensa sempre che la libertà è quella che spetta a lui e solo a lui (o a chi la pensa come lui) mai quella che spetta agli altri? Ammettiamo per un momento (perchè non è cosa realmente ammissibile) che una persona abbia la libertà di dire quello che vuole, bene gli altri avranno pure la libertà di rifiutare, criticare, rimuovere quello sentono o leggono! Così chi amministra o modera un ambiente di discussione, sia esso virtuale o reale, avrà pur bene la libertà di farlo secondo le regole che a lui/loro, e sottolineo lui e loro, aggradano!

 

Sono cose talmente banali ... forse troppo per qualcuno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Intervengo per quotare Giorgio e per "scusarmi" se qualche volta ho alzato i toni (come l'altro giorno nella discussione di Alessio Gallinucci, poi cancellata) per faccende politiche. Se ho dato fastidio mi scuso, ma ormai chi mi conosce un pò (da utente s'intende) sa bene che spesso non riesco a tacere. Migliaia di volte mi trattengo, poi in qualche caso prevale il diavoletto che è in me.

Ciao a tutti e buon lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giacomì a te te se scusa tutto :D , eppoi se perdessimo te una volta che il Ricky va in pensione dove lo prendiamo un'altro pista :censored: dalle immense capacità come le vostre?? :lol:

 

Cresci, cresci e impara il dialetto romano così sarai pronto a fare il tuo dovere!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow!!!!!!!

menomale ke nn sono piu' moderatore :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

a vedere il lavoraccio di fox e gli altri mi si arrufa la pelle :huh:

certo ke la mamma dei cretini e' sempre in cinta :D

 

 

pakkio

( io almeno mi firmo :P )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Wow!!!!!!!

menomale ke nn sono piu' moderatore :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

a vedere il lavoraccio di fox e gli altri mi si arrufa la pelle :huh:

certo ke la mamma dei cretini e' sempre in cinta :D

 

 

pakkio

( io almeno mi firmo :P )

 

A Maurè, piuttosto sei riuscito a reperire il video della trasmissione?? io c'ho provato ma non ci sono riuscito...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Wow!!!!!!!

menomale ke nn sono piu' moderatore :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

a vedere il lavoraccio di fox e gli altri mi si arrufa la pelle :huh:

certo ke la mamma dei cretini e' sempre in cinta :D

 

 

pakkio

( io almeno mi firmo :P )

 

A Maurè, piuttosto sei riuscito a reperire il video della trasmissione?? io c'ho provato ma non ci sono riuscito...

 

posso kiedere, ma la trasmissione e' durata un'ora e mezza e scaricarla tutta.....

sai ke p B) lle!!!!

cmq il presidente reggionale mi assicurato ke ci saranno altri appuntamenti e cerkero' di essere piu' preparato :rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:bye:

Leggo ora questo post e devo dire che mi spiace per SDB(Socyety Demoliscion Banane)

io perfino ho messo il nik sulla boa come aveva consigliato tempo fà, ma vi ha proprio demollito la m.... a quanto vedo

dai in fondo siamo una famiglia di pescatori che ce frega del colore politico

a me pure hanno chiuso un sacco di post questi mods, ma poi non ho il coraggio di giudicarli per questo, queste sono le regole e come disse il giudice a Forum" servo delle leggi per essere uomo libero"(la frase in latino non me la ricordo :P )

 

quindi questo messaggio vuole essere un mio saluto a SDB ma non un addio, :bye:

 

ps ma che lo avete bannato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claro che no. Ci si riempie la bocca di "ban", ma in realtà qui il provvedimento più severo è la cancellazione dell'account. Del resto qui la lettura del forum è libera, non funziona come in altri luoghi dove account sospeso o cancellato significa impossibilità di leggere. Qui inoltre non si impostano filtri ip, che pure abbiamo: il ban tecnicamente non c'è.

 

Ciò che non si vuol intendere è che il diritto di manifestare la propria opinione finisce dove inizia quello dei moderatori -che nel bene e nel male sono volontari in buona fede che tentano di rendere un servizio GRAMO alla community. Gramo perché è evidente che di fronte alle frequenti diatribe tra utenti sono necessariamente chiamati ad intervenire, inevitabilmente scontentando uno o entrambi i "contentendi"; gramo perché di fronte ad affermazioni false, latamente diffamatorie, contrarie alla legge etc... hanno un dovere di intervento, pena il rischio di denunce per l'amministrazione del sito; gramo perché devono sciropparsi una paccata di post e se nel week end vanno a pesca e si staccano dal monitor, qualche zelante furbetto lamenta pubblicamente il loro mancato intervento, interpretando un'assenza dal monitor come una volontà di avallare forma o contenuti di interventi di altri utenti. Ancora, si identifica il singolo moderatore con AM, quando è evidente che il moderatore, come tutti gli esseri umani, può sbagliare e andare sopra le righe. Se un moderatore lo fa troppo spesso, sono gli stessi Mods a prendere provvedimenti MA NON CERTO PUBBLICAMENTE, E' IL MINIMO CHE SI POSSA FARE PER CHI COMUNQUE PRESTA SERVIZIO GRATUITO NELL'INTERESSE DI TUTTI I PARTECIPANTI A QUESTO FORUM.

 

Il diritto dei Mods, infatti, come in tutte le community degne di tale nome è quello di NON ESSERE PASSIBILI DI PROCESSI PUBBLICI ATTIVATI DA CHICCHESSIA. E' facile capire il perché, altri esempi nella società di questa forma di tutela ve ne sono tanti, uno è l'autorizzazione a procedere necessaria per mettere sotto processo un parlamentare.

 

Secondo me chi non capisce questo confonde libertà e licenza, che sono concetti distinti.

 

Per quanto riguarda SDB, che le marachelle le ha fatte più altrove che qui (in pratica si faceva bello altrove annunciando il ban per la sua "manifestazione del pensiero" -che in pratica era una violazione reitrata delle linee guida, che non ammettono atteggiamenti polemici verso la moderazione ma impongono di richiedere ogni chiarimento IN PRIVATO- e spacciava per fatti sue opinioni maligne e totalmente prive di fondamento, manifestando disistima per la gestione del forum e annunciando il proposito di trasportare utenza da qui verso altri lidi) è stato sospeso dal posting per un periodo limitato, che nelle nostre intenzioni dovrebbe servirgli per riflettere.

 

Considerando che in un forum frequentato da una comunità matura di moderatori non si avrebbe neppure bisogno, direi che ADDIO A TUTTI!, SDB e altri che come loro confondono la libertà con la licenza, fanno bene a migrare dove non si applica questa distinzione, e si fanno passare licenza per libertà, falsità per informazione, legittima difesa per abuso, capacità di costruire seriamente per "imprecisati quanto oscuri interessi" e così via.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda SDB, che le marachelle le ha fatte più altrove che qui (in pratica si faceva bello altrove annunciando il ban per la sua "manifestazione del pensiero" -che in pratica era una violazione reitrata delle linee guida, che non ammettono atteggiamenti polemici verso la moderazione ma impongono di richiedere ogni chiarimento IN PRIVATO- e spacciava per fatti sue opinioni maligne e totalmente prive di fondamento, manifestando disistima per la gestione del forum e annunciando il proposito di trasportare utenza da qui verso altri lidi) è stato sospeso dal posting per un periodo limitato, che nelle nostre intenzioni dovrebbe servirgli per riflettere.

Ecco il punto centrale che sfugge a troppi!

 

Un ospite in casa altrui è tenuto a rispettare delle regole, se questi altrove parla male del padrone di casa e dei suoi metodi, potrà essere messo alla porta o finchè non parla male direttamente al padrone di casa non gli si può fare nulla??? Ecco come mai certa gente lamenta la sua esclusione nonostante non abbia mai scritto un rigo qui sopra. Gettare fango su AM da altri lidi è motivazione più che valida per l'allontanamento da questa comunità virtuale.

 

Confondere libertà e licenziosità è una cosa troppo frequente ogni qualvolta si vuole far passare le proprie offese come l'espressione di opinioni legittime, e quelle di rimando di chi si è sentito urtato dalle prime, come atti vergognosi di derisione e scherno.

 

AM ha tanti utenti molto attivi fin dalla sua nascita, e ciò nonostante chi ha avuto problemi di richiami ed allontanamento sono sempre quella manciata di scocciatori che puntualmente ritornano e che vorrebbero far passare tutti coloro che sanno partecipare alle discussioni nel rispetto delle regole e degli altri come degli stupidi, dei superficiali, dei servi. Sarebbe estremamente gratificante se un domani gli stessi utenti fossero in grado di rifiutare questi elementi impedendogli di danneggiare la tranquillità di tutti.

 

Si parla sempre delle espulsioni che decidiamo noi, saranno anche sgradite ma sono sempre a posteriori, della serie "esageri e sei fuori". Di certo molto più democratiche delle metodiche di selezione a priori che sono prassi altrove ma di cui nessuno sembra accorgersi. Senza contare che ogni provvedimento di questo tipo non è mai stato giustificato tirando in ballo messaggi anonimi, hacker o altre improbabili corbellerie.

 

Davide :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che categoria strana siamo noi pescasub, ammesso che siamo una categoria. Non credo sia il colore politico del governo in carica che ci può garantire maggior tutela e attenzione alle nostre esigenze. Il problema è di numeri e peso politico indipendentemente dai colori, oppure sperare che il prossimo ministro dell'ambiente sia un appassionato di pescasub, ma la vedo dura. Serve una regolamentazione seria della categoria perché questa si professi come tale, a iniziare dalle armi, quindi iscrizione obbligatoria alla Fipsas e patentino con corsi specifici, attenzione all'ambiente e iniziative in tal senso, allora forse ci aprono un pochino le amp o ci coinvolgono marginalmente nelle decisioni. B)

Per l'aspetto politico post elezioni ritengo che questo forum sia il posto meno adatto per discutere di politica, stresseremo pesantemente i moderatori e senza alcun risultato. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...