> Come Caricare Arbalete Lungo, Per La Mia Statura. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Caricare Arbalete Lungo, Per La Mia Statura.


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi mi serve un conisglio. COmprai qualke anno fa un apache 100, non riuscii mai a caricarlo e lo abbandonai. Quest'estate lo ho riesumato perche' non avevo mai fatto da allora pesca sub. Cambiate le molle con degli s45 perche' le originali erano ingottite, riprovai a caricarlo senza successo. Il problema non e' la forza, ma il fatto ke arrivo ad una angolatura delle braccia (quando l'avambraccio e' allineato con il braccio) dove non riesco a dare piu' forza e mancano ancora un 5 cm per agganciare. Da premettere ke fucili da 90 con elastici da 19 li carico facilmente, la forza non mi manca, solo ke e' troppo lungo e quando avambraccio e braccio sono allineati non ho forza. Che dite? Peccato il fucile e' nuovo, mi spiace non provarlo. Se decidessi di venderlo quanto potrebbe valere? non ha segni di ossido, perfetto, l'asta non ha mai infilzato nulla....

Premetto ke li carico sugli addominali... sul petto non arrivo a prendere gli elastici. Sn alto 167 cm.

Grazie a tutti

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi mi serve un conisglio. COmprai qualke anno fa un apache 100, non riuscii mai a caricarlo e lo abbandonai. Quest'estate lo ho riesumato perche' non avevo mai fatto da allora pesca sub. Cambiate le molle con degli s45 perche' le originali erano ingottite, riprovai a caricarlo senza successo. Il problema non e' la forza, ma il fatto ke arrivo ad una angolatura delle braccia (quando l'avambraccio e' allineato con il braccio) dove non riesco a dare piu' forza e mancano ancora un 5 cm per agganciare. Da premettere ke fucili da 90 con elastici da 19 li carico facilmente, la forza non mi manca, solo ke e' troppo lungo e quando avambraccio e braccio sono allineati non ho forza. Che dite? Peccato il fucile e' nuovo, mi spiace non provarlo. Se decidessi di venderlo quanto potrebbe valere? non ha segni di ossido, perfetto, l'asta non ha mai infilzato nulla....

Premetto ke li carico sugli addominali... sul petto non arrivo a prendere gli elastici. Sn alto 167 cm.

Grazie a tutti

Francesco

 

Ci diresti cortesemente di che fucile stai parlando , la lunghezza ed il diametro delle gomme ????

E' un fucile allestito in modo standard dalla casa oppure lo hai comprato da un privato che lo ha allestito diversamente ???

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite merudda

ciao,

dato che non sono un esperto butto giù qualche idea sperando

che qualcun'altro possa correggermi se la sto sparando grossa:

1) potresti provare a cambiare l'elastico con una coppia di elastici più deboli

in modo tale che la somma delle forze eguagli la potenza degli elastici montati

in questo momento nel fucile.

2) potresti creare una terza tacca nell'asta che ti permette di caricare il fucile sul petto

3) potresti allungare(se è possibile) l'appoggio sternale del fucile

 

 

Ne ho dette 3 spero che almeno un'idea sia valida :lol::lol: :lol:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi mi serve un conisglio. COmprai qualke anno fa un apache 100, non riuscii mai a caricarlo e lo abbandonai. Quest'estate lo ho riesumato perche' non avevo mai fatto da allora pesca sub. Cambiate le molle con degli s45 perche' le originali erano ingottite, riprovai a caricarlo senza successo. Il problema non e' la forza, ma il fatto ke arrivo ad una angolatura delle braccia (quando l'avambraccio e' allineato con il braccio) dove non riesco a dare piu' forza e mancano ancora un 5 cm per agganciare. Da premettere ke fucili da 90 con elastici da 19 li carico facilmente, la forza non mi manca, solo ke e' troppo lungo e quando avambraccio e braccio sono allineati non ho forza. Che dite? Peccato il fucile e' nuovo, mi spiace non provarlo. Se decidessi di venderlo quanto potrebbe valere? non ha segni di ossido, perfetto, l'asta non ha mai infilzato nulla....

Premetto ke li carico sugli addominali... sul petto non arrivo a prendere gli elastici. Sn alto 167 cm.

Grazie a tutti

Francesco

Per caso si tratta di prove di caricamento a secco? :huh:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a costruirti questo aggeggio:

 

 

 

 

Dopo aver agganciato il gancio in acciaio all'oggiva, tiri la cima e agganci il dyneema alla prima tacca. In seguito afferri gli elastici e porti l'ogiva alla tacca desiderata...il colpo di genio non è mio ma cosigliato dal professore findus cioè Leonardo :thumbup:

Il mio 110 lo carico così da un bel pò e mi trovo benissimo. :bye:

Modificato da Mimetic77
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi e grazie per le risposte. Come scrivevo e' un apache 100 con s45 tutto originale, le prove le ho fatte in acqua.... il sistema del carichino mi piace, pero' l'apache non ha l'appoggio sternale, speriamo non mi facio male.... cmq voglio provarci. Pero mi sorge un dubbio, appena attacco il dyneema alla prima tacca, quando vado a tirare gli elastici per portare l'archetto alla seconda, il gancetto di ferro del carichino ke e' sull'archetto non ostacola lo ostacola ad infilarsi nella seconda tacca?

vi ringrazio ancora per i consigli

Francesco

Modificato da ciccioriccio82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi e grazie per le risposte. Come scrivevo e' un apache 100 con s45 tutto originale, le prove le ho fatte in acqua.... il sistema del carichino mi piace, pero' l'apache non ha l'appoggio sternale, speriamo non mi facio male.... cmq voglio provarci. Pero mi sorge un dubbio, appena attacco il dyneema alla prima tacca, quando vado a tirare gli elastici per portare l'archetto alla seconda, il gancetto di ferro del carichino ke e' sull'archetto non ostacola lo ostacola ad infilarsi nella seconda tacca?

vi ringrazio ancora per i consigli

Francesco

 

Era anche il mio dubbio...tranquillo, non accade....testato! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi e grazie per le risposte. Come scrivevo e' un apache 100 con s45 tutto originale, le prove le ho fatte in acqua.... il sistema del carichino mi piace, pero' l'apache non ha l'appoggio sternale, speriamo non mi facio male.... cmq voglio provarci. Pero mi sorge un dubbio, appena attacco il dyneema alla prima tacca, quando vado a tirare gli elastici per portare l'archetto alla seconda, il gancetto di ferro del carichino ke e' sull'archetto non ostacola lo ostacola ad infilarsi nella seconda tacca?

vi ringrazio ancora per i consigli

Francesco

 

Diamo a Leonardo quel che è di Leonardo :D:D

 

Il carichino ( quello morbido) riportato nell'articolo di Leonardo, l'ho fatto identico ed è di una utilità incredibile per il fucile lungo e poi una volta caricato lo metti nei bermuda e non da fastidio.

:D:D

Te lo consiglio vivamente.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie gentilissimi, provero' a farlo.

francesco

 

Se non sbaglio hai detto che mancano pochi cm per caricarlo e che non ha lo sternale,giusto? Credo che ti basti solo mettere lo sternale......prova :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie gentilissimi, provero' a farlo.

francesco

 

Se non sbaglio hai detto che mancano pochi cm per caricarlo e che non ha lo sternale,giusto? Credo che ti basti solo mettere lo sternale......prova :thumbup:

 

Se mette lo sternale lo allontana dalle dita ancora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...