> Arrivano Di Dentici - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Arrivano Di Dentici


Messaggi raccomandati

Come l'altranno la primavera è sempre di buon auspicio. Dopo mesi di cattivo tempo e di impegni lavorativi e familiari, riesco a trovare un paio d'ore per bagnare la muta prima della nuova perturbazione in arrivo. Sveglia ore 6, in acqua prima delle 7. Mare con una consistente risacca di libeccio, visibilità appena decente. Decido comunque di portare per la pesca i miei due fucili Cobra da 70 e 93 cm. E' il periodo dei grandi incontri quindi ho preferito portare i miei fuciletti autocostruiti con doppio elastico che assicurano in caso di prede di mole una buona penetrazione dell'asta. Dopo la prima ora senza vedere un pinnuto degno di nota, mi sposto sul luogo che lo scorso anno mi ha regalato in questo periodo, un dentice di 4,2 kg. Sul posto l'acqua era ancora più torbida, in quanto i marosi arrivavano con violenza sulla parete. Decido comunque di utilizzare il 93 che mi consente un tiro più potente. Vado diretto nel punto "G". :wub:

Mi infilo in un tunnel formato da tre grossi massi e mi fermo all'aspetto da una zona d'ombra, passano i secondi e non vedo nulla neanche la mangianza, solo delle ssalpe ed un paio di saraghetti che spiluccano davanti a me, decido di rimanere in attesa nonostante la forte risacca, anche a 8 metri di fondo.

Sono lì con i miei pensieri e dalla nebbia, sulla mia sx inizia a materializzarsi una sagoma, sempre più grossa.....è lui sua maestà il Dentice, è grosso molto grosso, viene dritto verso di me con il suo sguardo aggressivo il suo incedere sicuro e sprezzante, che solo il predatore per eccellenza ha. Poco dietro di lui, più in basso, un altro denticiotto più piccolo stimato sui 3 kg. Riporto lo sguardo sul gigante che continua la sua corsa verso di me, aspetto ancora che si avvicini e via il tiro secco e preciso, fulminato dritto sul muso, neanche si dibatte, il compagno mi passa sotto le pinne per niente intimorito. Ma interrompo cmq la mia pescata felice di un incontro memorabile! Al peso la bilancia indicava oltre i 7 kg.

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vado diretto nel punto "G". :wub:

 

http://img150.imageshack.us/img150/1931/dentice7kgkt1.jpg

 

http://img405.imageshack.us/img405/789/asiaconildentice1cz4.jpg

 

http://img440.imageshack.us/img440/965/dentice7kgprimopianogn8.jpg

Complimenti!! ;):clapping::clapping:

Visto che essere maialoni paga?? :lol::lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...