> Pescatina Domenicale. - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatina Domenicale.


Messaggi raccomandati

Finalmente stamattina dopo un'anno di astinenza con la scusa di provare le nuove pinne sono andato a pesca...il mare un po mosso e l'acqua leggermente torbida mi faceva sperare in qualche cattura malgrado i miei ripetuti cappotti.

Immancabilmente nel mio borsone sempre presente(oltre al'85 oleo)il mitico POLPONE che mi ha sempre salvato da cappotti sicuri anche se ovviamente mi ha regalato solo prede piccole seppie e polpi,stamattina però per la prima volta ho deciso di non attaccarlo sotto al pallone e di scendere in mare solo con l'85.

Entro in acqua e come solito rito mi accingo a raggiungere una secca frequentata spesso da branchi di salpe.appena arrivato infatti vedo un bel branco di salpe mi sfila davanti disinvolto ma putroppo sono troppo piccole così dopo aver provato ugualmente un tiro che sapevo non sarebbe andato a segno ricarico il fucile e mi sposto dall'altro lato della secca.Il tempo di 2 pinneggiate e a 3 3,5 metri vedo passare un bel branco di spigole , con la coda dell'occhio vedo che in testa c'era una delle più grosse,,,nemmeno il tempo di focalizzare bene che già d'istinto sposto il fucile velocemente e sparo...cavolo l ho beccata davvero...non ci credo!sarà stato culo? può darsi...ma chi se ne frega!

Adesso non vi aspettate chissà quale mostro ma finalmente sono riuscito a battezzare il mio 85 con arpione dato che ho sempre pescato con fiocina quindi ho sparato sempre con il pesce a 1 m dalla faccia..

Purtroppo è stato l'unico anche perchè da un'ora in mare non mi sarei aspettato d più...

eccovi la foto..

ciao a tutti....

Francesco

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella Francè :thumbup: bella spigoletta.

 

P.S.:"se mi dici il posto,vengo a saldare il cancelletto dietro :D:laughing: "

 

:bye:

 

Grazie a tutti!!

 

Se ti trovi di passaggio a Pilone con una saldatrice avvisami :lol::lol:...proprio ieri stavo chiudendo il cancelletto per il cane e me lo sono ritrovato in mano :D

 

ps:volete sapere perchè ho pescato solo 1 ora?...ero andato con la mia raga che è rimasta a riva sulla sabbia...e un vecchi si è messo nudo a prendere il sole a 10 metri da lei...E dopo averlo mandato a fan...o mi ha fatto uscure dall'acqua e siamo andati via perchè non voleva rimanere sola!!!

Be menomale che il vecchio era andato via altrimenti un'altro pesce lo avrei insagolato di sicuro :angry::angry:

Modificato da laguna182
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella Francè :thumbup: bella spigoletta.

 

P.S.:"se mi dici il posto,vengo a saldare il cancelletto dietro :D:laughing: "

 

:bye:

 

Grazie a tutti!!

 

Se ti trovi di passaggio a Pilone con una saldatrice avvisami :lol::lol:...proprio ieri stavo chiudendo il cancelletto per il cane e me lo sono ritrovato in mano :D

 

ps:volete sapere perchè ho pescato solo 1 ora?...ero andato con la mia raga che è rimasta a riva sulla sabbia...e un vecchi si è messo nudo a prendere il sole a 10 metri da lei...E dopo averlo mandato a fan...o mi ha fatto uscure dall'acqua e siamo andati via perchè non voleva rimanere sola!!!

Be menomale che il vecchio era andato via altrimenti un'altro pesce lo avrei insagolato di sicuro :angry::angry:

 

Il solito maniaco primaverile,hai fatto bene ad andartene con certi depravati meglio non discuterci e lasciarli nella loro ignoranza,certo che a una certa età per prendere il sole integrale,ci vuole propio coraggio.

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...