> Ciguatera - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Che per caso la ciguatera causa forti allucinazioni nel sonno REM? Ho raccontato a Ricky di una mia disavventura occorsa nel luglio 1990 durante una vacanza nell' atollo di Halaveli, Maldive. Uscito per una pesca al filaccione in corrispondenza del gran reef oceanico con gli indigeni, dopo aver tirato su una bellissima cernia rossa lunga poco meno di un metro, i pescatori smisero subito di pescare e si precipitarono ridendo sulla preda. Dopo averla uccisa con una bastonata la spelarono con un coltellino pulito a partire dal groppone che sfilacciarono in acqua con le mani dividendo la polpa bianchissima in piccoli pezzetti poi spartiti sempre ridendo e con avidità. Sembrava fosse una leccornia che mi hanno offerto e che devo dire ho gradito molto: la polpa era bianca e profumata. Ma la notte stessa fui perseguitato da incubi terrificanti, vere e proprie allucinazioni. La cosa andò avanti per tutto il periodo di soggiorno e per un lungo periodo di tempo durante tutto l'anno seguente. Anni dopo, a fenomeno esaurito, mi bastava cenare con un pò di merluzzo bollito per avere incubi formidabili tant'è che ora praticamente non mangio più pesce come Ricky sà. Ma non ho mai avuto diarrea o crampi se non occasionalmente e per altri motivi. Che mi sia beccato la ciguatera? Io sono convinto che i neri muslims maldiviani certi effetti collaterali se li cercavano come i pellerossa fanno col peyote!

Azz :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...